Manza Inviato 8 dicembre 2014 - 20:41 Share Inviato 8 dicembre 2014 - 20:41 Ciao ragazzi, sapete dirmi di che modello di Vespa sono questo statore e filtro? Il filtro sembra per un 19... lo statore non saprei proprio x che modello sia e i Volt, lo potrei mettere su una 50 R? Grazie Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 8 dicembre 2014 - 20:54 Share Inviato 8 dicembre 2014 - 20:54 Dovrebbero essere per ape 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 dicembre 2014 - 21:02 Share Inviato 8 dicembre 2014 - 21:02 Dovrebbero essere entrambe per ape Per la compatibilita dello statore non saprei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 8 dicembre 2014 - 21:31 Autore Share Inviato 8 dicembre 2014 - 21:31 ok, grazie delle info Provo a googolare un pò per vedere se lo statore si può adattare ad un V5A2M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 9 dicembre 2014 - 07:15 Share Inviato 9 dicembre 2014 - 07:15 Io controllerei che monti lo statore, poi in caso un volano primavera dovrebbe andare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 dicembre 2014 - 11:51 Share Inviato 9 dicembre 2014 - 11:51 Un volano ape sarebbe molto piu leggero.Lo statore è comunque a 6v sia ape che primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 9 dicembre 2014 - 13:39 Autore Share Inviato 9 dicembre 2014 - 13:39 Lo statore riporta questa sigla: 79420-2a forse è della primavera, mentre il volano è quello della 50 da 2kg con 4 magneti... Possibile che andasse così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 dicembre 2014 - 18:10 Share Inviato 9 dicembre 2014 - 18:10 La differenza tra statore ape e vespa è nel filo blu,l'ape non ce l'ha ed il primavera invece si.Se il diametro dello statore è compatibile con il diametro interno del volano,previo controllo del punto di fase,di solito funziona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 10 dicembre 2014 - 17:24 Autore Share Inviato 10 dicembre 2014 - 17:24 La differenza tra statore ape e vespa è nel filo blu,l'ape non ce l'ha ed il primavera invece si.Se il diametro dello statore è compatibile con il diametro interno del volano,previo controllo del punto di fase,di solito funziona. Bene, ottima info, ho verificato e il filo blu non c'è, quindi è per ape. Sistemo i cavi e provo a buttarlo su così con volano della 50R e vediam che succede.. Thanks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 24 dicembre 2014 - 15:27 Autore Share Inviato 24 dicembre 2014 - 15:27 (modificato) Ragazzi, ho messo su lo statore ape/primavera con volano 50r, ma ho un problema... All'accensione la vespa scoppietta ma non riesce a rimanere in moto, e dopo un tot di pedalate fa anche uno "Sciuff" da marmitta e carburatore... ho provato ad anticipare e ritardare ma non è cambiato nulla. le puntine le ho regolate diverse volte, a occhio, perchè quando sono aperte al max l'asola sul volano non coincide con la vite di regolazione delle stesse... cosa potrebbe essere? Bobina esterna? Condensatore? Puntine? Modificato 24 dicembre 2014 - 15:28 da Manza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 dicembre 2014 - 11:54 Share Inviato 25 dicembre 2014 - 11:54 hanno fasi differenti, non puoi montare uno statore ape con volano vespa, le puntine sono ruotate di quasi90°!!!!!! ma che stai facendo!!!! Buttare tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 25 dicembre 2014 - 15:18 Autore Share Inviato 25 dicembre 2014 - 15:18 (modificato) hanno fasi differenti, non puoi montare uno statore ape con volano vespa, le puntine sono ruotate di quasi90°!!!!!! ma che stai facendo!!!! Buttare tutto... ... Grazie Poeta, un'eresia quindi... ma nell'albero ape la camma sul volano è in una posizione diversa rispetto alla vespa 50? Ma ruotando lo statore non dovrebbe andare? Pensare che va quasi in moto.. Mi tocca trovare un altro statore???.. comunque Buon Natale!! Modificato 25 dicembre 2014 - 15:33 da Manza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 25 dicembre 2014 - 18:35 Autore Share Inviato 25 dicembre 2014 - 18:35 Ho provato ad anticiparlo al max e la vespa si accende ma poi dando gas si spegne e si ingolfa... quindi è troppo ritardato... pertanto ho fatto una prova con uno statore Vespa 50 e ho notato che se anticipo di circa 50 gradi lo statore Ape, il punto di apertura delle puntine è lo stesso... Solo che dovrei fresare il piatto dello statore per creare l'asola per farci stare il dado che stringe il prigioniero del carter... Una pazzia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 dicembre 2014 - 19:27 Share Inviato 25 dicembre 2014 - 19:27 No,nessuna pazzia.Stai cercando di risolvere un problema sfruttando la materia grigia e sporcandoti le mani come un vespista vero.Anche per soddisfazione personale ti consiglio di fare tutte le prove del caso,quando poi funziona ed hai speso poco sei ancora piu soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 25 dicembre 2014 - 20:05 Autore Share Inviato 25 dicembre 2014 - 20:05 No,nessuna pazzia.Stai cercando di risolvere un problema sfruttando la materia grigia e sporcandoti le mani come un vespista vero.Anche per soddisfazione personale ti consiglio di fare tutte le prove del caso,. Yesss!! "quando poi funziona ed hai speso poco sei ancora piu soddisfatto"... Ben detto! Lo so, farei prima a comprarmi uno statore Vespa 50 e buttarlo su, Ma prima di arrendermi proveró a sbattermi un pó, Grazie anche ai vostri utili consigli. vi aggiorneró 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 dicembre 2014 - 20:31 Share Inviato 25 dicembre 2014 - 20:31 Yesss!!"quando poi funziona ed hai speso poco sei ancora piu soddisfatto"... Ben detto! Lo so, farei prima a comprarmi uno statore Vespa 50 e buttarlo su, Ma prima di arrendermi proveró a sbattermi un pó, Grazie anche ai vostri utili consigli. vi aggiorneró Se son circa 50°.......il volano ha 8 chiodi....360/8=45°.....vedi tu qual'è il lavoro minore...... certo che dopo il volano sarebbe dedicato a quello statore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 25 dicembre 2014 - 21:19 Autore Share Inviato 25 dicembre 2014 - 21:19 Se son circa 50°.......il volano ha 8 chiodi....360/8=45°.....vedi tu qual'è il lavoro minore......certo che dopo il volano sarebbe dedicato a quello statore... tu quindi schioderesti il volano? Ummm.. Per me sarebbe più complicato poi richiodarlo... Ma anche se poi lo ruoto di 45 gradi ma la camma che è quella che apre le puntine rimarrebbe sempre li in coincidenza della chiavella.. Giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 dicembre 2014 - 21:47 Share Inviato 25 dicembre 2014 - 21:47 tu quindi schioderesti il volano? Ummm.. Per me sarebbe più complicato poi richiodarlo... Ma anche se poi lo ruoto di 45 gradi ma la camma che è quella che apre le puntine rimarrebbe sempre li in coincidenza della chiavella.. Giusto? sbagliato... Tu schiodi e sposti simultaneamente gamma e chiavetta, rispetto alla fase magnetica del volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 25 dicembre 2014 - 21:54 Autore Share Inviato 25 dicembre 2014 - 21:54 sbagliato...Tu schiodi e sposti simultaneamente gamma e chiavetta, rispetto alla fase magnetica del volano Ah ok, rispetto alla fase magnetica, non ci avevo proprio pensato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 28 dicembre 2014 - 12:35 Autore Share Inviato 28 dicembre 2014 - 12:35 (modificato) Vi aggiorno, ho anticipato lo statore di 50 gradi giusti, fresato l'asola x il prigioniero del carter, creato il supporto per la vite di fissaggio del piatto e unito i cavi giallo e verde con morsetto, prima pedalata e si è accesa con luci funzionanti! Ho perso qualche ora ma massima soddisfazione e portafoglio non toccato;-) Modificato 28 dicembre 2014 - 12:39 da Manza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 dicembre 2014 - 17:16 Share Inviato 28 dicembre 2014 - 17:16 Ottimo lavoro!Hai imparato che la vespa è come il maiale,non si butta via niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 28 dicembre 2014 - 20:18 Autore Share Inviato 28 dicembre 2014 - 20:18 Ottimo lavoro!Hai imparato che la vespa è come il maiale,non si butta via niente. Si si, tutta roba buona! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 13 gennaio 2015 - 23:06 Autore Share Inviato 13 gennaio 2015 - 23:06 (modificato) Eccola qua ultimata: Modificato 13 gennaio 2015 - 23:07 da Manza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 gennaio 2015 - 06:33 Share Inviato 14 gennaio 2015 - 06:33 Bel lavoro,pare nuova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 14 gennaio 2015 - 19:50 Autore Share Inviato 14 gennaio 2015 - 19:50 Bel lavoro,pare nuova! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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