fenn Inviato 8 dicembre 2014 - 21:11 Share Inviato 8 dicembre 2014 - 21:11 (modificato) ciao, ultimamente sto giocando un po' con l'anticipo e vorrei essere sicuro sul collegamento della pistola strobo. avendo una vespa con batteria la collego ad essa, é giusto cosí o meglio usare una fonte esterna? chiedo perché ho letto che il negativo bisognerebbe collegarlo alla massa e non capisco che differenza ci sia fra usare l impianto elettrico della vespa o ad esempio un alimentatore esterno, tanto l' impulso lo da sempre il cavo candela e l'alimentazione serve solo per dare corrente alla luce no? saluti (non sapevo in che sezione postare...spostate pure se conviene) Modificato 8 dicembre 2014 - 21:12 da fenn 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 dicembre 2014 - 21:38 Share Inviato 8 dicembre 2014 - 21:38 ciao, ultimamente sto giocando un po' con l'anticipo e vorrei essere sicuro sul collegamento della pistola strobo. avendo una vespa con batteria la collego ad essa, é giusto cosí o meglio usare una fonte esterna? chiedo perché ho letto che il negativo bisognerebbe collegarlo alla massa e non capisco che differenza ci sia fra usare l impianto elettrico della vespa o ad esempio un alimentatore esterno, tanto l' impulso lo da sempre il cavo candela e l'alimentazione serve solo per dare corrente alla luce no? saluti (non sapevo in che sezione postare...spostate pure se conviene) L'alimentazione esterna si usa quando sulla vespa non c'è la batteria. E' necessaria una verifica ed una accortezza. Verificare che si è d fronte ad impianti a 12 volt e poi portare il negativo della batteria ausiliaria tramite un cablaggio alla massa vespa..... Non so spiegare il perché ma così il segnale era più stabile almeno sul mio PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 8 dicembre 2014 - 22:33 Autore Share Inviato 8 dicembre 2014 - 22:33 ok allora sto facendo bene, anch'io ho riportato il negativo della batteria alla massa con un cavetto. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts