Vai al contenuto

la mia marmitta per small spinto

dorna
 Share

Recommended Posts

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 4 weeks later...

E' da un po che non scrivo perchè mi sono dedicato a varie marmitte, ma vorrei condividere questa con voi, è una marmitta per motori rifasati con scarico 180/190 con buona coppia e medi regimi!

La particolarità di questa marmitta è che monta su telaio et3 con cassettino, con ammortizzatore molla grossa senza intervenire in alcun modo sulla vespa, non necessita di rialzi di spostare nulla, monta anche con gomma da 3.50!

Questa espansione è stata sviluppata in collaborazione con Fabbriracing, ed è solo una prima fase di sviluppo, costruendola mi sono venute tante idee su come farla più raccolta possibile, ma richiederà parecchio tempo lo sviluppo!

Intanto vi posto le foto di questa ancora da finire di saldare, è fatta con ben 34 pezzi, più del doppiodi molte espansioni in commercio, questo perchè volevamo dare il massimo della qualità, infatti in futuro ci saranno piccoli accorgimenti su queste marmitte che sperò le renderanno al top di componenti per uso agonistico, vi terrò aggiornati!

he1hE3Z.jpg

ZxgqUjd.jpg

X7GCcNH.jpg

v5oNW2k.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito di saldare il corpo marmitta, ora mi manca il silenziatore e le staffe di supporto:

cMmQgCg.jpg

kvgIdPd.jpg

Questa è come si presenterà ad ammortizzatore compresso, e ho tenuto le quote al limite, infatti il cassettino arriva a circa 5 mm dalla marmitta

RFxFbyh.jpg

Questa invece è ad ammortizzatore completamente esteso

XPgKoHz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Andrea attento che i cassettoni delle small hanno ingombri interni diversi.....almeno due diversi ci sono primavera vecchi ed et3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i primi prototipi dei fondelli per i silenziatori, sono in lega 6060 ma penso che i definitivi li farò in ergal 7075 e magari verranno anodizzati di vari colori!

TVQGlU5.jpg

UFNz8sV.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Da un po non scrivo, ma purtroppo ero fermo con i lavori per l'infiammazione al tunnel carpale ad entrambe le mani quindi ho dovuto staccare tre settimane, speriamo serva a qualcosa!

Comunque sono andato avanti e ho finito la mamritta per la et3 fatta e studiata con fabbri racing, Sicuramente subirà degli upgrade in futuro, ma come prima esperienza insieme è già uscito fuori qualcosa di buono, adotteremo altre raffinatezze in futuro per migliorare e sgrezzare queste marmitte, ma facciamo un passo alla volta!

Questa è la mamritta finita con silenziatore provvisorio usato, in attesa che siano pronti i miei in inox con fondelli in aluminio:

dUrfBAh.jpg

3GRpK7C.jpg

Doppio silent block

13srRAv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

le marmitte ideate di recente sono state apprezzate molto cosi sto rifinendo alcune curve per migliorarne le forme e piccoli difetti che ho notato, sperò di renderle definitive a breve e farne una produzione un po più conistente in serie, cosi da abbassare un po il tempo di produzione che al momento è doppio se triplo rispetto a tutte le mamritte che ci sono in commercio, sia per il numero di pezzi che rende la marmitta quasi un tubo (anche grazie alla ribattitura manuale che effettuo su ogni saldatura), sia per la cura che cerco di mettere nel accoppiamento dei pezzi!

Vi posto una foto delle fette necessarie per tutta la marmitta.

xjKNnkK.jpg

Siamo anche in attesa di nuovi silenziatori di qualità di nostra produzione, perchè quello che c'è in commercio a prezzi ragionevoli non ci soddisfa!

Link al commento
Condividi su altri siti