Gt 1968 Inviato 17 febbraio 2015 - 10:51 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 10:51 Ottimo risultato .... non c'é che dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 febbraio 2015 - 13:11 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 13:11 Ottimo risultato .... non c'é che dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 16 marzo 2015 - 09:06 Autore Share Inviato 16 marzo 2015 - 09:06 E' da un po che non scrivo perchè mi sono dedicato a varie marmitte, ma vorrei condividere questa con voi, è una marmitta per motori rifasati con scarico 180/190 con buona coppia e medi regimi! La particolarità di questa marmitta è che monta su telaio et3 con cassettino, con ammortizzatore molla grossa senza intervenire in alcun modo sulla vespa, non necessita di rialzi di spostare nulla, monta anche con gomma da 3.50! Questa espansione è stata sviluppata in collaborazione con Fabbriracing, ed è solo una prima fase di sviluppo, costruendola mi sono venute tante idee su come farla più raccolta possibile, ma richiederà parecchio tempo lo sviluppo! Intanto vi posto le foto di questa ancora da finire di saldare, è fatta con ben 34 pezzi, più del doppiodi molte espansioni in commercio, questo perchè volevamo dare il massimo della qualità, infatti in futuro ci saranno piccoli accorgimenti su queste marmitte che sperò le renderanno al top di componenti per uso agonistico, vi terrò aggiornati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 marzo 2015 - 10:36 Share Inviato 16 marzo 2015 - 10:36 grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 19 marzo 2015 - 16:24 Autore Share Inviato 19 marzo 2015 - 16:24 avanzamento lavori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 21 marzo 2015 - 08:24 Autore Share Inviato 21 marzo 2015 - 08:24 ho finito di saldare il corpo marmitta, ora mi manca il silenziatore e le staffe di supporto: Questa è come si presenterà ad ammortizzatore compresso, e ho tenuto le quote al limite, infatti il cassettino arriva a circa 5 mm dalla marmitta Questa invece è ad ammortizzatore completamente esteso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 marzo 2015 - 09:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2015 - 09:10 Andrea attento che i cassettoni delle small hanno ingombri interni diversi.....almeno due diversi ci sono primavera vecchi ed et3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 21 marzo 2015 - 09:12 Autore Share Inviato 21 marzo 2015 - 09:12 Grazie sergio! come sempre! Comunque nella parte interna ho tenuto margine, nella parte bassa penso che non cambi nulla. Confermi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 marzo 2015 - 09:13 Share Inviato 21 marzo 2015 - 09:13 Andrea attento che i cassettoni delle small hanno ingombri interni diversi.....almeno due diversi ci sono primavera vecchi ed et3... e il primavera è come Rocco....ce l'ha più grande.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 21 marzo 2015 - 09:29 Autore Share Inviato 21 marzo 2015 - 09:29 Questi sono i primi prototipi dei fondelli per i silenziatori, sono in lega 6060 ma penso che i definitivi li farò in ergal 7075 e magari verranno anodizzati di vari colori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 23 aprile 2015 - 16:37 Autore Share Inviato 23 aprile 2015 - 16:37 Da un po non scrivo, ma purtroppo ero fermo con i lavori per l'infiammazione al tunnel carpale ad entrambe le mani quindi ho dovuto staccare tre settimane, speriamo serva a qualcosa! Comunque sono andato avanti e ho finito la mamritta per la et3 fatta e studiata con fabbri racing, Sicuramente subirà degli upgrade in futuro, ma come prima esperienza insieme è già uscito fuori qualcosa di buono, adotteremo altre raffinatezze in futuro per migliorare e sgrezzare queste marmitte, ma facciamo un passo alla volta! Questa è la mamritta finita con silenziatore provvisorio usato, in attesa che siano pronti i miei in inox con fondelli in aluminio: Doppio silent block 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 16 giugno 2015 - 16:29 Autore Share Inviato 16 giugno 2015 - 16:29 le marmitte ideate di recente sono state apprezzate molto cosi sto rifinendo alcune curve per migliorarne le forme e piccoli difetti che ho notato, sperò di renderle definitive a breve e farne una produzione un po più conistente in serie, cosi da abbassare un po il tempo di produzione che al momento è doppio se triplo rispetto a tutte le mamritte che ci sono in commercio, sia per il numero di pezzi che rende la marmitta quasi un tubo (anche grazie alla ribattitura manuale che effettuo su ogni saldatura), sia per la cura che cerco di mettere nel accoppiamento dei pezzi! Vi posto una foto delle fette necessarie per tutta la marmitta. Siamo anche in attesa di nuovi silenziatori di qualità di nostra produzione, perchè quello che c'è in commercio a prezzi ragionevoli non ci soddisfa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.