Fabio78 Inviato Gennaio 26, 2015 Inviato Gennaio 26, 2015 Veramente Bella assomiglia un pò alla jolly! Ma sembra molto più panciuta! 0 Cita
dorna Inviato Gennaio 26, 2015 Autore Inviato Gennaio 26, 2015 Veramente Bella assomiglia un pò alla jolly! Ma sembra molto più panciuta! si è vero ci assomiglia, la differenza è che io ho fatto il giro intorno all'ammortizzatore, senza avere la curva secca nel collettore, e poi qui le dimensioni sono decisamente più notevoli, comunque ho modificato l'ultima parte del controcono per avere un silenziatore messo in stile jolly! Quindi è un mix tra una m3xc e una jolly! 0 Cita
dorna Inviato Gennaio 26, 2015 Autore Inviato Gennaio 26, 2015 Ho cominciato la saldatura della marmitta, ed è davvero difficile saldare le fettine più difficili, a causa delle forti distorsioni provocate dal calore, bisogna perdere mezzorà ogni fetta per risistemarne la forma perfetta! 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Gennaio 27, 2015 Inviato Gennaio 27, 2015 Ps a fine video mi è uscito il carburatore dal gommotto! Che dire......GIU' IL CAPPELLO!!!!!!! e tutti sull'atteni, questo è un motore che gira e spinge, non solo giri. 0 Cita
dorna Inviato Gennaio 27, 2015 Autore Inviato Gennaio 27, 2015 (modificato) sono andato avanti nei ritagli di tempo con le saldature, sto facendo ora la parte più difficile, dove ci sono tutte le fettine sottili e devo dire che non è per nulla facile, ma il risutato è buono! Modificato Gennaio 27, 2015 da dorna 0 Cita
dorna Inviato Gennaio 27, 2015 Autore Inviato Gennaio 27, 2015 Qui il merito devo dire che è del sigor quattrini sopratutto! 0 Cita
dorna Inviato Gennaio 27, 2015 Autore Inviato Gennaio 27, 2015 Che dire......GIU' IL CAPPELLO!!!!!!! e tutti sull'atteni, questo è un motore che gira e spinge, non solo giri. il merito è sopratutto del sig. quattrini! 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Gennaio 27, 2015 Inviato Gennaio 27, 2015 il merito è sopratutto del sig. quattrini! Ok allora das domani mandalo in giro con un padellino:risata: 0 Cita
dorna Inviato Gennaio 27, 2015 Autore Inviato Gennaio 27, 2015 Ok allora das domani mandalo in giro con un padellino:risata: hahahah! si secondo me qui il padeliino esplode!!!!!! Guarda che hai posta privata dai un'occhiata a quello che ti ho scritto! 0 Cita
gigler Inviato Gennaio 27, 2015 Inviato Gennaio 27, 2015 Che dire? .... Meglio ascoltare ... sono alla terza volta. 0 Cita
dorna Inviato Gennaio 29, 2015 Autore Inviato Gennaio 29, 2015 ieri sera grazie anche alla compagnia di fede sono andato avanti con la marmitta! 0 Cita
dorna Inviato Febbraio 2, 2015 Autore Inviato Febbraio 2, 2015 sono andato avanti: ho realizzato un attacco della marmitta a due silent block per una maggiore stabilità, passando a circa 8/10 mm dalla ruota non volevo problemi con le vibrazioni o altri movimenti della marmittà. Il controcono verrà modificato per posizionare il sileziatore in basso perchè sono molto combattuto sulla sua posizione, ma al momento propendo per una soluzione più semplice essendo solo un prototipo poi eventualmente ne realizzerò uno su misura da piazzare in stile jolly. 0 Cita
Mincio82 Inviato Febbraio 2, 2015 Inviato Febbraio 2, 2015 Quant'è bella Al momento mi trovo senza un telaio sennò un pensierino/cavia te la facevo volentieri! PS: bastano 8-10 mm per compensare eventuali dilatamenti della gomma che altri utenti hanno riscontrato su motori parecchio spinti? 0 Cita
dorna Inviato Febbraio 2, 2015 Autore Inviato Febbraio 2, 2015 sarà da verificare, se bastano, ma penso di si, ho montato spesso m3xc vecchio modello ancora più vicine, ma comunque il doppio silent block ha proprio la funzione di stabilizzarla il più possibile, cioè la marmitta non si muove se tocca la ruota è per deformazione di quest'ultima, ma dovrebbe bastare, eventualmente posso intervenire ancora un po. 0 Cita
dorna Inviato Febbraio 5, 2015 Autore Inviato Febbraio 5, 2015 L'idea era quella di collocare il silenziatore stile jolly, ma mi sono reso conto che non ci sto, la mamrittà dovrebbe scendere almeno 7/8 cm più in basso, quindi dovrei ridisegnarla, e cosi faro, ma ormai ci sono e finita quindi vale la pena almeno provarla per vedere se la strada è buona e percorribile, fare almeno una prima sgrossatura. Cosi utilizzando il materiale a disposizione ho utilizzato un silenziatore quattrini e lo posizionato parallelo alla ruota posteriore che scarica in avanti, non è la soluzione più bella ma almeno posso provare, inoltre se questa fosse la posizione definitiva del silenziatore ci andrebbe perlomeno un beccuccio 90 gradi per evitare turbolenze con l'aria ad alte velocità. Però per un test al banco adesso la lascerò cosi. O anche utilizzato un accorgimento per poter cambiare lo spillo senza dissaldarlo, con un sistema maschio femmina con una boccola interposta che mi permetterà di variare il diametro della boccola a piacere, il sistema ideale per andare al banco e provare la miglior soluzione. A breve il video della prima accensione! 0 Cita
dorna Inviato Febbraio 5, 2015 Autore Inviato Febbraio 5, 2015 dal video si sente che è da carburare, ma gira forte, rimane da capire quanto possa aver perso ai bassi e medi! 0 Cita
dorna Inviato Febbraio 7, 2015 Autore Inviato Febbraio 7, 2015 Oggi ho fatto una prova su strada anche se bagnata. E devo dire che le sensazioni sono state molto positive. L'entrata in coppia sembra molto più fluida e il motore punta meno. La potenza sembra molto più gestibile e tanta penso di più, l'entrata in coppia sembra addirittura un po anticipata anxhe se non ci posso giurare visto che vado a sensazione e senza strumenti. Rimane da verificare in alto i giri massimi e potenza. Sabato prossimo andrò al banco da fabbri racing con la quale sta nascendo una collaborazione che penso possa dare frutti per entrambi. Faremo prove modifiche e comparazioni provandola anche su altri motori sulla quale fabio pensa possa dare risultati eccellenti. vi tengo aggiornati. 0 Cita
Gt 1968 Inviato Febbraio 8, 2015 Inviato Febbraio 8, 2015 Ben fatto ... attendo i risultati e seguo con interesse 0 Cita
dorna Inviato Febbraio 8, 2015 Autore Inviato Febbraio 8, 2015 ecco il video della prov con la nuova marmitta! Le sensazioni sono che il motore entra in coppia meglio senza puntare come prima e anche anticipta di un po, il motore è più rotondo sembra avere più potenza sopratutto nella prima fase di coppia, sembra murare un po prima oppure nel migliore dei casi la potenza si estende anche oltre gli rpm massi di prima, vedrò poi la verità sul banco prova. Ovviamente non ho potuto tirare veramente a fondo l vespa in questo vifìdeo date le condizioni della strada molto brutte dovevo stare attento con la prima e la seconda marcia. Ho poi provato a tirare forte in un rettilineo a strada larga e ho steso la quarta in un attimo sicuramente a 130 orari abbondanti. Io sono molto soddisfatto! -se fate una comparazione tra il primo video che ho postato con sua marmitta originale e con questo nelle ultime accellerazioni di entrambi i video dove il motore era già caldo si sente come con questa marmitta il motore spinge di più chiedendo subito marcia e come l'arco di potenza vada più in altro rispetto a prima! 0 Cita
dorna Inviato Febbraio 8, 2015 Autore Inviato Febbraio 8, 2015 questo è il primo video cosi potete raffrontare senza cercarlo 0 Cita
Fabio78 Inviato Febbraio 12, 2015 Inviato Febbraio 12, 2015 quella originale sembra più chiusa ma bisogna capire quanto influisce il silenziatore.... a orecchio sembra effettivamente prendere prima i giri! Bel sound..bello metallico da cross! 0 Cita
dorna Inviato Febbraio 16, 2015 Autore Inviato Febbraio 16, 2015 Per fabio, ora si che ne ho la conferma che i giri li scaricava meglio! Non volevo mettervi queste foto mal fatte ma fino a sabato prossimo non ho la possibilità di ritornare da fabbri racing a prendere i file della bancata, ma una idea ve la potete comunque fare! Non prendete in considerazione i giri motore perchè non conoscendo che cambio è stato montato in questo motore non avevo il rapporto finale alla ruota. Comunque la comparativa è stata fatta a pari condizioni! Questa è la bancata con marmitta quattrini dedicata, i cv non sono male visto che il motore ha già parecchi km e sopratutto è quasi di scatola penso sia stato solo alzato lo scarico e ha già parecchi km sul groppone sicuramente un paio li ha persi (30 cv!) Stesso motore stessa vespa ma con la mia marmitta (33,2 cv) Interessante sopratutto vedere che la coppia utile comincia circa 1200 giri prima che è tantissimo per questo motore e tiene oltre 30 cv per più di 2000 giri con il picco di 33,2! unica pecca il fuorigiri quasi inesistente che mura secco! anche se lo fa anche con la marmitta quattrini questo effetto quindi potrebbe essere anche un insieme dei vari componenti installati su questo motore a fare questo effetto. ma non conoscendo come è stato assemblato non mi sbilancio in merito! Per me è un buon risultato sulla quale comunque continuerò a lavorare, da ora in poi anche con fabbri racing e penso che potremo solo migliorarla! 0 Cita
Fabio78 Inviato Febbraio 17, 2015 Inviato Febbraio 17, 2015 Bel lavoro, ha una curva bella lineare! 0 Cita
Mod75 Inviato Febbraio 17, 2015 Inviato Febbraio 17, 2015 Che numeri! Dai 3 hp alla dedicata e fai piú giri anche senza over-rev. Oltre tutto ciò hai più coppia e ben prima sulla rev range, e come se non bastasse la curva é sontuosa. Praticamente piatta con un powerband molto ampio. L'umiltá poi non si compra al supermercato, o ci sei o non ci sei. Bravo. Complimenti anche a Mr Oizo per averti portato alla ribalta sul forum. Un talent scout fenomenale. 0 Cita
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