Fabio78 Inviato 26 gennaio 2015 - 12:19 Share Inviato 26 gennaio 2015 - 12:19 Veramente Bella assomiglia un pò alla jolly! Ma sembra molto più panciuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 26 gennaio 2015 - 16:05 Autore Share Inviato 26 gennaio 2015 - 16:05 Veramente Bella assomiglia un pò alla jolly! Ma sembra molto più panciuta! si è vero ci assomiglia, la differenza è che io ho fatto il giro intorno all'ammortizzatore, senza avere la curva secca nel collettore, e poi qui le dimensioni sono decisamente più notevoli, comunque ho modificato l'ultima parte del controcono per avere un silenziatore messo in stile jolly! Quindi è un mix tra una m3xc e una jolly! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 26 gennaio 2015 - 16:06 Autore Share Inviato 26 gennaio 2015 - 16:06 Ho cominciato la saldatura della marmitta, ed è davvero difficile saldare le fettine più difficili, a causa delle forti distorsioni provocate dal calore, bisogna perdere mezzorà ogni fetta per risistemarne la forma perfetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 gennaio 2015 - 16:02 Share Inviato 27 gennaio 2015 - 16:02 Ps a fine video mi è uscito il carburatore dal gommotto! Che dire......GIU' IL CAPPELLO!!!!!!! e tutti sull'atteni, questo è un motore che gira e spinge, non solo giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 27 gennaio 2015 - 16:27 Autore Share Inviato 27 gennaio 2015 - 16:27 (modificato) sono andato avanti nei ritagli di tempo con le saldature, sto facendo ora la parte più difficile, dove ci sono tutte le fettine sottili e devo dire che non è per nulla facile, ma il risutato è buono! Modificato 27 gennaio 2015 - 16:28 da dorna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 27 gennaio 2015 - 16:28 Autore Share Inviato 27 gennaio 2015 - 16:28 Qui il merito devo dire che è del sigor quattrini sopratutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 27 gennaio 2015 - 16:30 Autore Share Inviato 27 gennaio 2015 - 16:30 Che dire......GIU' IL CAPPELLO!!!!!!! e tutti sull'atteni, questo è un motore che gira e spinge, non solo giri. il merito è sopratutto del sig. quattrini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 gennaio 2015 - 17:28 Share Inviato 27 gennaio 2015 - 17:28 il merito è sopratutto del sig. quattrini! Ok allora das domani mandalo in giro con un padellino:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 27 gennaio 2015 - 17:47 Autore Share Inviato 27 gennaio 2015 - 17:47 Ok allora das domani mandalo in giro con un padellino:risata: hahahah! si secondo me qui il padeliino esplode!!!!!! Guarda che hai posta privata dai un'occhiata a quello che ti ho scritto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 27 gennaio 2015 - 17:59 Share Inviato 27 gennaio 2015 - 17:59 Che dire? .... Meglio ascoltare ... sono alla terza volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 29 gennaio 2015 - 08:51 Autore Share Inviato 29 gennaio 2015 - 08:51 ieri sera grazie anche alla compagnia di fede sono andato avanti con la marmitta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 2 febbraio 2015 - 08:37 Autore Share Inviato 2 febbraio 2015 - 08:37 sono andato avanti: ho realizzato un attacco della marmitta a due silent block per una maggiore stabilità, passando a circa 8/10 mm dalla ruota non volevo problemi con le vibrazioni o altri movimenti della marmittà. Il controcono verrà modificato per posizionare il sileziatore in basso perchè sono molto combattuto sulla sua posizione, ma al momento propendo per una soluzione più semplice essendo solo un prototipo poi eventualmente ne realizzerò uno su misura da piazzare in stile jolly. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 febbraio 2015 - 10:19 Share Inviato 2 febbraio 2015 - 10:19 Quant'è bella Al momento mi trovo senza un telaio sennò un pensierino/cavia te la facevo volentieri! PS: bastano 8-10 mm per compensare eventuali dilatamenti della gomma che altri utenti hanno riscontrato su motori parecchio spinti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 2 febbraio 2015 - 11:18 Autore Share Inviato 2 febbraio 2015 - 11:18 sarà da verificare, se bastano, ma penso di si, ho montato spesso m3xc vecchio modello ancora più vicine, ma comunque il doppio silent block ha proprio la funzione di stabilizzarla il più possibile, cioè la marmitta non si muove se tocca la ruota è per deformazione di quest'ultima, ma dovrebbe bastare, eventualmente posso intervenire ancora un po. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 5 febbraio 2015 - 07:59 Autore Share Inviato 5 febbraio 2015 - 07:59 L'idea era quella di collocare il silenziatore stile jolly, ma mi sono reso conto che non ci sto, la mamrittà dovrebbe scendere almeno 7/8 cm più in basso, quindi dovrei ridisegnarla, e cosi faro, ma ormai ci sono e finita quindi vale la pena almeno provarla per vedere se la strada è buona e percorribile, fare almeno una prima sgrossatura. Cosi utilizzando il materiale a disposizione ho utilizzato un silenziatore quattrini e lo posizionato parallelo alla ruota posteriore che scarica in avanti, non è la soluzione più bella ma almeno posso provare, inoltre se questa fosse la posizione definitiva del silenziatore ci andrebbe perlomeno un beccuccio 90 gradi per evitare turbolenze con l'aria ad alte velocità. Però per un test al banco adesso la lascerò cosi. O anche utilizzato un accorgimento per poter cambiare lo spillo senza dissaldarlo, con un sistema maschio femmina con una boccola interposta che mi permetterà di variare il diametro della boccola a piacere, il sistema ideale per andare al banco e provare la miglior soluzione. A breve il video della prima accensione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 5 febbraio 2015 - 08:21 Autore Share Inviato 5 febbraio 2015 - 08:21 dal video si sente che è da carburare, ma gira forte, rimane da capire quanto possa aver perso ai bassi e medi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 7 febbraio 2015 - 22:02 Autore Share Inviato 7 febbraio 2015 - 22:02 Oggi ho fatto una prova su strada anche se bagnata. E devo dire che le sensazioni sono state molto positive. L'entrata in coppia sembra molto più fluida e il motore punta meno. La potenza sembra molto più gestibile e tanta penso di più, l'entrata in coppia sembra addirittura un po anticipata anxhe se non ci posso giurare visto che vado a sensazione e senza strumenti. Rimane da verificare in alto i giri massimi e potenza. Sabato prossimo andrò al banco da fabbri racing con la quale sta nascendo una collaborazione che penso possa dare frutti per entrambi. Faremo prove modifiche e comparazioni provandola anche su altri motori sulla quale fabio pensa possa dare risultati eccellenti. vi tengo aggiornati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 febbraio 2015 - 04:27 Share Inviato 8 febbraio 2015 - 04:27 Ben fatto ... attendo i risultati e seguo con interesse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 8 febbraio 2015 - 20:03 Autore Share Inviato 8 febbraio 2015 - 20:03 ecco il video della prov con la nuova marmitta! Le sensazioni sono che il motore entra in coppia meglio senza puntare come prima e anche anticipta di un po, il motore è più rotondo sembra avere più potenza sopratutto nella prima fase di coppia, sembra murare un po prima oppure nel migliore dei casi la potenza si estende anche oltre gli rpm massi di prima, vedrò poi la verità sul banco prova. Ovviamente non ho potuto tirare veramente a fondo l vespa in questo vifìdeo date le condizioni della strada molto brutte dovevo stare attento con la prima e la seconda marcia. Ho poi provato a tirare forte in un rettilineo a strada larga e ho steso la quarta in un attimo sicuramente a 130 orari abbondanti. Io sono molto soddisfatto! -se fate una comparazione tra il primo video che ho postato con sua marmitta originale e con questo nelle ultime accellerazioni di entrambi i video dove il motore era già caldo si sente come con questa marmitta il motore spinge di più chiedendo subito marcia e come l'arco di potenza vada più in altro rispetto a prima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 8 febbraio 2015 - 20:05 Autore Share Inviato 8 febbraio 2015 - 20:05 questo è il primo video cosi potete raffrontare senza cercarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 12 febbraio 2015 - 11:58 Share Inviato 12 febbraio 2015 - 11:58 quella originale sembra più chiusa ma bisogna capire quanto influisce il silenziatore.... a orecchio sembra effettivamente prendere prima i giri! Bel sound..bello metallico da cross! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 16 febbraio 2015 - 18:17 Autore Share Inviato 16 febbraio 2015 - 18:17 Per fabio, ora si che ne ho la conferma che i giri li scaricava meglio! Non volevo mettervi queste foto mal fatte ma fino a sabato prossimo non ho la possibilità di ritornare da fabbri racing a prendere i file della bancata, ma una idea ve la potete comunque fare! Non prendete in considerazione i giri motore perchè non conoscendo che cambio è stato montato in questo motore non avevo il rapporto finale alla ruota. Comunque la comparativa è stata fatta a pari condizioni! Questa è la bancata con marmitta quattrini dedicata, i cv non sono male visto che il motore ha già parecchi km e sopratutto è quasi di scatola penso sia stato solo alzato lo scarico e ha già parecchi km sul groppone sicuramente un paio li ha persi (30 cv!) Stesso motore stessa vespa ma con la mia marmitta (33,2 cv) Interessante sopratutto vedere che la coppia utile comincia circa 1200 giri prima che è tantissimo per questo motore e tiene oltre 30 cv per più di 2000 giri con il picco di 33,2! unica pecca il fuorigiri quasi inesistente che mura secco! anche se lo fa anche con la marmitta quattrini questo effetto quindi potrebbe essere anche un insieme dei vari componenti installati su questo motore a fare questo effetto. ma non conoscendo come è stato assemblato non mi sbilancio in merito! Per me è un buon risultato sulla quale comunque continuerò a lavorare, da ora in poi anche con fabbri racing e penso che potremo solo migliorarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 17 febbraio 2015 - 09:41 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 09:41 Bel lavoro, ha una curva bella lineare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 febbraio 2015 - 10:38 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 10:38 bravo gran risultato ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 17 febbraio 2015 - 10:43 Share Inviato 17 febbraio 2015 - 10:43 Che numeri! Dai 3 hp alla dedicata e fai piú giri anche senza over-rev. Oltre tutto ciò hai più coppia e ben prima sulla rev range, e come se non bastasse la curva é sontuosa. Praticamente piatta con un powerband molto ampio. L'umiltá poi non si compra al supermercato, o ci sei o non ci sei. Bravo. Complimenti anche a Mr Oizo per averti portato alla ribalta sul forum. Un talent scout fenomenale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.