folcovespa Inviato 10 dicembre 2014 - 08:54 Share Inviato 10 dicembre 2014 - 08:54 Ciao a tutti, possiedo una vespa 50 special 3 marce..avevo intenzione di mettere un cavalletto laterale..però forse perde in originalitá? Anche perchè modifiche estetiche sulla mia vespa non ce ne sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 10 dicembre 2014 - 10:26 Share Inviato 10 dicembre 2014 - 10:26 Il cavalletto laterale secondo me serve solo a a rendere piu tuning la vespa, mentre se parliamo di comodita a me va meglio quello originale Inoltre la pedana soffre e dovresti rinforzarla per non andare incontro a questo problema Vedi un po tu..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 10 dicembre 2014 - 10:28 Autore Share Inviato 10 dicembre 2014 - 10:28 (modificato) Forse meglio lasciare quello originale a questo punto In caso vorrei prenderne uno quale mi consigli? Modificato 10 dicembre 2014 - 19:25 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 10 dicembre 2014 - 10:49 Share Inviato 10 dicembre 2014 - 10:49 Io direi un buzzetti o un faco Quest' ultimo rispetto al buzzetti ha la piastra piu spessa di un millimetro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 10 dicembre 2014 - 10:59 Autore Share Inviato 10 dicembre 2014 - 10:59 Ok grazie mille paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 10 dicembre 2014 - 11:02 Share Inviato 10 dicembre 2014 - 11:02 (modificato) Di niente, figurati Modificato 10 dicembre 2014 - 11:05 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 10 dicembre 2014 - 14:16 Share Inviato 10 dicembre 2014 - 14:16 la soluzione per non stressare la pedana potrebbe essere quella di montare il tipo che va sul dado del perno motore. http://www.sip-scootershop.com/it/products/cavalletto+laterale+per+vespa+_75191000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 10 dicembre 2014 - 18:05 Autore Share Inviato 10 dicembre 2014 - 18:05 Si giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 10 dicembre 2014 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2014 - 19:58 Secondo me il cavalletto laterale è molto utile oltre che bello , alle volte azionare il cavalletto originale è scomodo perchè la Vespa ha il suo peso , mentre aprire il "laterale" e appoggiarla è molto pratico e sportivo da usare . Poi avere a disposizione 2 tipi di cavalletti da usare all'occorrenza è un privilegio che nessuna altra moto puo' vantare ( a parte RARE eccezioni ) . Il tipo che si avvita al perno motore non mi piace per nulla. Io sulla mia PK ho il Buzzetti che quando la usavo da ragazzo con il tempo si è piegato e mi ha piegato anche la pedana , anche se non mi ci sono MAI seduto sopra , ma probabilmente quando la Vespa era parcheggiata qualche "amico" ci si sara' seduto sicuramente. Quando ho fatto il restauro ero indeciso se ri-comprare un Buzzetti nuovo , ma ho pensato che alla fine si puo' piegare lo stesso anche quello nuovo , visto che è identico a quello in vendita 20 anni fa , allora ho deciso di ri-sistemare quello vecchio : l'ho portato ad un conoscente che fa il fabbro di professione e l'ho fatto raddrizzare , risaldare dove c'era una piccola crepa , ed ho fatto saldare sopra una ulteriore lamiera di rinforzo spessa anch'essa circa 3mm . L'ho montato e va benissimo , la Vespa resta in una buona angolazione e la staffa non si flette per nulla , adesso è molto piu' robusto rispetto al Buzzetti originale ; certo sto attento che nessuno ci si possa sedere sopra adesso , tanto meno io ! Metto alcune foto di come era appena smontata e poi riparata , spero si capisca dalle foto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 10 dicembre 2014 - 20:01 Autore Share Inviato 10 dicembre 2014 - 20:01 L'ha rifatto perfettamente il tuo meccanico! forse preferisco il cavalletto centrale per una questione di estetica..senza dubbio quello laterale è piu pratico e comodo..e con delle modifiche estetiche..è piú bello di quello centrale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.