folcovespa Inviato 10 dicembre 2014 - 08:54 Share Inviato 10 dicembre 2014 - 08:54 Ciao a tutti, possiedo una vespa 50 special 3 marce..avevo intenzione di mettere un cavalletto laterale..però forse perde in originalitá? Anche perchè modifiche estetiche sulla mia vespa non ce ne sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 10 dicembre 2014 - 10:26 Share Inviato 10 dicembre 2014 - 10:26 Il cavalletto laterale secondo me serve solo a a rendere piu tuning la vespa, mentre se parliamo di comodita a me va meglio quello originale Inoltre la pedana soffre e dovresti rinforzarla per non andare incontro a questo problema Vedi un po tu..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 10 dicembre 2014 - 10:28 Autore Share Inviato 10 dicembre 2014 - 10:28 (modificato) Forse meglio lasciare quello originale a questo punto In caso vorrei prenderne uno quale mi consigli? Modificato 10 dicembre 2014 - 19:25 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 10 dicembre 2014 - 10:49 Share Inviato 10 dicembre 2014 - 10:49 Io direi un buzzetti o un faco Quest' ultimo rispetto al buzzetti ha la piastra piu spessa di un millimetro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 10 dicembre 2014 - 10:59 Autore Share Inviato 10 dicembre 2014 - 10:59 Ok grazie mille paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 10 dicembre 2014 - 11:02 Share Inviato 10 dicembre 2014 - 11:02 (modificato) Di niente, figurati Modificato 10 dicembre 2014 - 11:05 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 10 dicembre 2014 - 14:16 Share Inviato 10 dicembre 2014 - 14:16 la soluzione per non stressare la pedana potrebbe essere quella di montare il tipo che va sul dado del perno motore. http://www.sip-scootershop.com/it/products/cavalletto+laterale+per+vespa+_75191000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 10 dicembre 2014 - 18:05 Autore Share Inviato 10 dicembre 2014 - 18:05 Si giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 10 dicembre 2014 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2014 - 19:58 Secondo me il cavalletto laterale è molto utile oltre che bello , alle volte azionare il cavalletto originale è scomodo perchè la Vespa ha il suo peso , mentre aprire il "laterale" e appoggiarla è molto pratico e sportivo da usare . Poi avere a disposizione 2 tipi di cavalletti da usare all'occorrenza è un privilegio che nessuna altra moto puo' vantare ( a parte RARE eccezioni ) . Il tipo che si avvita al perno motore non mi piace per nulla. Io sulla mia PK ho il Buzzetti che quando la usavo da ragazzo con il tempo si è piegato e mi ha piegato anche la pedana , anche se non mi ci sono MAI seduto sopra , ma probabilmente quando la Vespa era parcheggiata qualche "amico" ci si sara' seduto sicuramente. Quando ho fatto il restauro ero indeciso se ri-comprare un Buzzetti nuovo , ma ho pensato che alla fine si puo' piegare lo stesso anche quello nuovo , visto che è identico a quello in vendita 20 anni fa , allora ho deciso di ri-sistemare quello vecchio : l'ho portato ad un conoscente che fa il fabbro di professione e l'ho fatto raddrizzare , risaldare dove c'era una piccola crepa , ed ho fatto saldare sopra una ulteriore lamiera di rinforzo spessa anch'essa circa 3mm . L'ho montato e va benissimo , la Vespa resta in una buona angolazione e la staffa non si flette per nulla , adesso è molto piu' robusto rispetto al Buzzetti originale ; certo sto attento che nessuno ci si possa sedere sopra adesso , tanto meno io ! Metto alcune foto di come era appena smontata e poi riparata , spero si capisca dalle foto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 10 dicembre 2014 - 20:01 Autore Share Inviato 10 dicembre 2014 - 20:01 L'ha rifatto perfettamente il tuo meccanico! forse preferisco il cavalletto centrale per una questione di estetica..senza dubbio quello laterale è piu pratico e comodo..e con delle modifiche estetiche..è piú bello di quello centrale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts