irr82 Inviato 11 dicembre 2014 - 16:07 Share Inviato 11 dicembre 2014 - 16:07 Salve ragazzi mi è stato regalato un blocco a puntine vlx1m che presumo sia a 6 volt, la domanda è questa c'è qualche scemo come me che ha provato a metterlo sotto una vbb?? La differenza più grande che ho visto e ' l'attacco delle ganasce freni posteriori che hanno 2 perni fissi sul blocco invece che uno come la mia vbb. E' possibile montare ruote da 8 in questo blocco? Se si in che modo?? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 dicembre 2014 - 17:00 MODERATOR Share Inviato 11 dicembre 2014 - 17:00 Si, monta senza problemi usando le ganasce vnb5/6. L'unico dubbio, non e' detto che lo statore sia a 6V. Quanti fili ha lo statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 11 dicembre 2014 - 20:45 Autore Share Inviato 11 dicembre 2014 - 20:45 Lo statore ha 3 fili.... Lo scopo mio era sfruttare questo blocco in quanto ha 3 travasi... Per quanto riguarda cambio, ingranaggi e frizione ci vanno tranquillametranquillamente quelle del vbb? Se lo statore fosse 6v e' adattabile all'impianto elettrico originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 dicembre 2014 - 06:29 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2014 - 06:29 Lo statore ha 3 fili.... Lo scopo mio era sfruttare questo blocco in quanto ha 3 travasi... Per quanto riguarda cambio, ingranaggi e frizione ci vanno tranquillametranquillamente quelle del vbb? Se lo statore fosse 6v e' adattabile all'impianto elettrico originale? Se lo statore ha 3 fili e' a 12V quindi non compatibile con il tuo impianto. Per usarlo devi modificare l'impianto. Per quanto riguarda gli organi interni non penso che siano tutti compatibili, ma non hai i pezzi inetrni di questo blocco? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 12 dicembre 2014 - 07:48 Autore Share Inviato 12 dicembre 2014 - 07:48 I pezzi li ho tutti pero vedendo vari post ho capito che l'albero ruota posteriore molto probabilmente non va bene (devo verificare se è quello piccolo o quello grande) la primaria originale px 150 sarebbe troppo corta per le ruote da 8, per quanto riguarda l'impianto elettrico se quello statore è da 12 volt dovrò riuscirne a reperire uno da 6: dopo e facile adattarlo all'imp pianto elettrico vbb1 a batteria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 dicembre 2014 - 08:29 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2014 - 08:29 I pezzi li ho tutti pero vedendo vari post ho capito che l'albero ruota posteriore molto probabilmente non va bene (devo verificare se è quello piccolo o quello grande) la primaria originale px 150 sarebbe troppo corta per le ruote da 8, per quanto riguarda l'impianto elettrico se quello statore è da 12 volt dovrò riuscirne a reperire uno da 6: dopo e facile adattarlo all'imp pianto elettrico vbb1 a batteria? Allora, sicuro che quello statore e da 12V, avra' un blu, un nero ed un verde che va alla bobina. Per quanto riguarda la primaria, dovresti cercare tra quelle polini/malossi una che ti adegua correttamente i rapporti tenendo conto che hai le ruote da 8. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 12 dicembre 2014 - 08:50 Autore Share Inviato 12 dicembre 2014 - 08:50 Oggi ti sto stressando ma se io metto lo statore del vbb ci va bene?? La differenza è che l'albero del px sicuramente ha un cono più grande di quello del vbb.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 dicembre 2014 - 08:53 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2014 - 08:53 Oggi ti sto stressando ma se io metto lo statore del vbb ci va bene?? La differenza è che l'albero del px sicuramente ha un cono più grande di quello del vbb.... Lo statore va bene, non va bene il volano. Se tu trovassi un volano PX senza frecce potresti abbinarlo allo statore VBB. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 12 dicembre 2014 - 09:12 Autore Share Inviato 12 dicembre 2014 - 09:12 Ottima soluzione: quindi ricapitolando albero motore px, statore vbb, volano px senza frecce giusto?? Mi sai dare qqualche dritta su come riconoscerlo il volano del pc senza frecce ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 dicembre 2014 - 10:36 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2014 - 10:36 Ottima soluzione: quindi ricapitolando albero motore px, statore vbb, volano px senza frecce giusto?? Mi sai dare qqualche dritta su come riconoscerlo il volano del pc senza frecce ?? Ha il filetto per l'estrattore al posto della sede per il seeger, ha la camme e non è ducati. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 12 dicembre 2014 - 10:45 Autore Share Inviato 12 dicembre 2014 - 10:45 Potrebbe andare bene pure quello della Sprint Veloce o de TS giusto? Mi potresti inviare una foto del volano corretto?? Te l'ho detto che oggi ti stressavo per quanto riguarda il perno della ruota posteriore abbiamo detto che ci vuole quello piccolo per le ruote da 8: quello della vbb quindi va bene? Se va bene le corone del cambio px ci si infilano nel perno ruota posteriore del vbb? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 dicembre 2014 - 13:44 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2014 - 13:44 Potrebbe andare bene pure quello della Sprint Veloce o de TS giusto? Mi potresti inviare una foto del volano corretto?? Te l'ho detto che oggi ti stressavo per quanto riguarda il perno della ruota posteriore abbiamo detto che ci vuole quello piccolo per le ruote da 8: quello della vbb quindi va bene? Se va bene le corone del cambio px ci si infilano nel perno ruota posteriore del vbb? Si i volani da te citati vanno bene, devi sempre controllare che non ci sia la scritta Ducati, che ci sia la cam per le puntine ed il filetto per l'estrattore. Non ho foto di questo volano. Non capisco cosa intendi per perno ruota posteriore, ma puoi montare le ruote da 8 su tutti gli alberi secondari vespa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 12 dicembre 2014 - 14:20 Autore Share Inviato 12 dicembre 2014 - 14:20 Se non erro il perno (per intenderci quello dove c'è la crociera) del px e' di un diametro più grande rispetto a quello del vbb quindi penso che il tamburo della ruota posteriore del vbb non abbia la stessa dentatura di quello del px e quindi penso non vada bene. Spero di sbagliare ma mi sembra sia così.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 dicembre 2014 - 14:23 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2014 - 14:23 Se non erro il perno (per intenderci quello dove c'è la crociera) del px e' di un diametro più grande rispetto a quello del vbb quindi penso che il tamburo della ruota posteriore del vbb non abbia la stessa dentatura di quello del px e quindi penso non vada bene. Spero di sbagliare ma mi sembra sia così.... Quel perno si chiama albero secondario e ti sbagli, il mille righe della VNB e' identico a quello del PX, quindi non ti serve cambiarlo. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 12 dicembre 2014 - 14:31 Autore Share Inviato 12 dicembre 2014 - 14:31 (modificato) Quindi mi basterà cambiare parapolvere e tamburo e sicuramente il paraolio!!! Modificato 12 dicembre 2014 - 14:34 da irr82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 dicembre 2014 - 14:31 Share Inviato 12 dicembre 2014 - 14:31 Quel perno si chiama albero secondario e ti sbagli, il mille righe della VNB e' identico a quello del PX, quindi non ti serve cambiarlo. VOl. attenzione! dipende... vbb1 è differente, infatti monta il millerighe... vbb2 va bene, ha già il 5 righe (credo però cambi in corso di produzione). Per la serie vnb il cambio è avvenuto a partire dalla vnb4, la 3 ha ancora il millerighe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 dicembre 2014 - 14:46 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2014 - 14:46 attenzione! dipende... vbb1 è differente, infatti monta il millerighe... vbb2 va bene, ha già il 5 righe (credo però cambi in corso di produzione). Per la serie vnb il cambio è avvenuto a partire dalla vnb4, la 3 ha ancora il millerighe Lorenzo, sta parlando del secondario. Quello è uguale dalla VNA in poi. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 dicembre 2014 - 14:49 Share Inviato 12 dicembre 2014 - 14:49 sorry, mi sembrava di aver letto "settore di avviamento", inizio ad avere le visioni ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 12 dicembre 2014 - 15:02 Autore Share Inviato 12 dicembre 2014 - 15:02 Ragazzi grazie veramente!!! Per l'avviamento montero' tutto quello del vbb, sia parte interna che pedalina esterna, per quanto riguarda il paraolio della ruota posteriore cambiando il tamburo con uno da 8 devo metterne uno per px o uno per vbb (onestamente non so neanche se sono uguali!!!), capitolo frizione: quella del px 200 su questo blocco vlx1m ci va o va limato il dentino?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 dicembre 2014 - 15:15 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2014 - 15:15 Ragazzi grazie veramente!!! Per l'avviamento montero' tutto quello del vbb, sia parte interna che pedalina esterna, per quanto riguarda il paraolio della ruota posteriore cambiando il tamburo con uno da 8 devo metterne uno per px o uno per vbb (onestamente non so neanche se sono uguali!!!), capitolo frizione: quella del px 200 su questo blocco vlx1m ci va o va limato il dentino?? Allora per la frizione va limato il dentino, per il paraolio, ci va quello per PX pre arcobaleno, con foro interno diaametro 27. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 12 dicembre 2014 - 16:08 Autore Share Inviato 12 dicembre 2014 - 16:08 Se la mia intenzione è di mettere un 177 polini e mantenere le ruote da 8 cosa mi consigliate: cambio px200 o malossi extra lunghi? per quanto riguarda la frizione ho visto che la pinasco vende in pacchetto "light clutch" 6 molle con anello di rinforzo pensate possa andare bene ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 14 dicembre 2014 - 11:14 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 11:14 Ma scusa una volta che ci sei monta i cerchi e gomme px così non tocchi i rapporti e avrai una velocità modesta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 14 dicembre 2014 - 12:43 Autore Share Inviato 14 dicembre 2014 - 12:43 Hai ragione.... Ma la mia intenzione è di mantenere le ruote da 8!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 14 dicembre 2014 - 23:19 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 23:19 Ruote da otto, primaria 24/65 DE, si 24/24, megadella e sei ok!!! Tamburo Della vbc1m, e hai ruote da otto pollici con motore px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 dicembre 2014 - 05:55 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2014 - 05:55 Tamburo Della vbc1m Perche il tamburo della super? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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