irr82 Inviato 15 dicembre 2014 - 08:55 Autore Share Inviato 15 dicembre 2014 - 08:55 Questi rapporti 24/65 DE didi che Vespa sarebbero?? Aggiornamento Volano: Lo sto cercando ma è dura... Quello che ho trovato sotto ha la scritta ducati, ha la cam ed ha il filetto per l'estrattore... Però mi hai detto che se ha la scritta Ducati non va bene giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 15 dicembre 2014 - 09:57 Share Inviato 15 dicembre 2014 - 09:57 (modificato) Primaria del 200, Pignone 24 denti elicoidali drt. Il tamburo della super si monta sull'albero del cambio del px senza problemi! Io ho dovuto cambiare l'albero del Cambio sul secondo motore e ho messo quello del px col dado e rondella e spina. Modificato 15 dicembre 2014 - 09:59 da Mason1981 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 dicembre 2014 - 10:22 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2014 - 10:22 Il tamburo della super si monta sull'albero del cambio del px senza problemi! E fin qui nulla da dire, ma perche montare il tamburo della Super quando anche il suo monta senza problemi e cosi mantiene l'estetica e la compatibilita' con la ruota di scorta? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 dicembre 2014 - 10:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2014 - 10:34 (modificato) E fin qui nulla da dire, ma perche montare il tamburo della Super quando anche il suo monta senza problemi e cosi mantiene l'estetica e la compatibilita' con la ruota di scorta? Vol. Quoto, io su un motore VNL3 ho montato un tamburo da VNB-VBB senza problemi. Ciao, Gino Modificato 15 dicembre 2014 - 10:34 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 15 dicembre 2014 - 10:57 Share Inviato 15 dicembre 2014 - 10:57 Ah questo non lo sapevo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 28 dicembre 2014 - 08:51 Autore Share Inviato 28 dicembre 2014 - 08:51 Aggiornamenti ragazzi: ho trovato il volano della TS!! Ora passiamo al discorso frizione ingranaggi: Partendo sempre dal presupposto che voglio lasciare ruote da 8 e avendo l'intenzione di montare un 177 non ho ancora preso una decisione: 1 soluzione: frizione e primaria px 200 però non ho capito cosa bisogna limare (ho letto che bisogna limare sia una cosa sul coperchio frizione che una sul Carter) è possibile avere delle immagini?? 2 soluzione: rapporti polini 23/64 lasciando frizione a 6 molle e magari ci saldo un anello di rinforzo però ho paura di essere troppo corto. Che consigli mi date? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 dicembre 2014 - 12:19 Share Inviato 28 dicembre 2014 - 12:19 rapporti polini, son lunghetti da tirare con un pinasco 2 travasi. Li tiri forse con una megadella, lavorando i travasi, e fasando bene il cilindro. Frizione: Se fai come me devi fare le modifiche visibili qui: http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=144&catee=11 Io ho montato quella frizione.( i carter sono i miei..), e una sette molle. Se lasci la sei molle e metti l'anello devi solo prendere il pignone. Se monti il parastrappi mavsp dei fare una piccola modifica al cater, se invece monti il classico ribattuto non devi fare niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 28 dicembre 2014 - 14:31 Autore Share Inviato 28 dicembre 2014 - 14:31 Scusami maison , questi raapporti io li monterei sul blocco in questione cioè vlx1m sotto però un vbb lasciando le ruote da 8 quindi il blocco ha 3 travasi e il motore sarebbe un polini 177! Attendo consigli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 dicembre 2014 - 15:02 Share Inviato 28 dicembre 2014 - 15:02 Ah, ok viva le gaffe... Puoi tirare la DD se lavori bene cilindro e carter. Ma prima di decidere cosa lavorare Gai un falso montaggio del cilindro sui carter e misura le fasi. Che frizione hai sui carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 28 dicembre 2014 - 15:24 Autore Share Inviato 28 dicembre 2014 - 15:24 Attualmente ho i Carter smontati e sotto c'era montata la frizione originale px 150.... Certo non ho inntenzione di lavorare i Carter ma solo di fare un p&p con un cilindro 177 polini, l'aspirazione era stata invece lavorata dal precedente proprietario del blocco per un 24. Tu pensi che i 23/64 polini non li tira?? io pensavo di si con le ruote da 8 non si accorcia parecchio il passo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 dicembre 2014 - 15:46 Share Inviato 28 dicembre 2014 - 15:46 Tirare una DD non è tirare una DE. La polini non è cortina, io avevo la 24/65 che è ancora più lunga ma avevo fatto lavorare l'albero da fameja. Avevo su un si 24, flytech, megadella e Testa a candela centrale. Non credo che col solo polini riesci a tirare la primaria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 28 dicembre 2014 - 16:54 Autore Share Inviato 28 dicembre 2014 - 16:54 Tu che mi consigli?? Le mie idee di configurazione le sai: Blocco px Vespa vbb ruote da 8 177 piloni che primaria monto?? Oppure Blocco px Vespa vbb ruote da 8 e cilindro px 150 originale. Dammi un consiglio per entrambe le configurazioni grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 dicembre 2014 - 23:04 Share Inviato 28 dicembre 2014 - 23:04 Cosa vuoi ottenere come motore?? Consumi? Puoi montare il polini, un 24/24, megadella, e primaria polini ma magari un Pignone da un paio di denti in meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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