SuperMaia Inviato 11 dicembre 2014 - 21:16 Share Inviato 11 dicembre 2014 - 21:16 Salve a tutti, è da molto che nn scrivo qui volevo chiedervi un paio di cose; da un pò di giorni la mia Maya mi sta facendo dannare l'anima:doh: recentemente ho sostituito le guarnizioni del carburatore e della vaschetta e in piu ho sostituito il gommino della vite dell'aria, quella posta dietro la vaschetta per intenenderci, poichè mi "pisciava" olio in maniera eccessiva. Dimenticavo che in oltre, oltre alle guarnizioni, ho notato che la vaschetta carburatore non era ben raccordata al carburatore e ho allargato un po raccordandola. Posterò delle foto. IL problema "piscio" sembra apparentemente risolto, ma ovviamente, si presenta un'altro problema! con il freddo che si presenta da un paio di giorni a questa parte,la vespa, ha molta difficoltà ad accendere sia a freddo che a caldo! in oltre ho notato un calo delle prestazioni, e un irregolarità del minimo sopratutto dopo una "stirata". e ho anche notato che la vespa mi chiede sempre di ingrassare o smagrire la carburazione regolando la vite dell'aria. premetto che la vespa monta i seguenti pezzi; GT polini 177 prima rettifica (63.4); testata originale; albero motore originale; accensione anticipo variabile polini con statore posizionato approssimativamente intorno ai 21°-22°; frizione polini 6 molle; pignone 22; rapporti originali px125; carburatore spaco 24 con i seguenti getti:MAX 160-BE3-122, MIN 166-58; marmitta polini; aiutatemi perchè mi da solo problemi sta vespa sono a rischio rottmazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 11 dicembre 2014 - 21:25 Share Inviato 11 dicembre 2014 - 21:25 ciao, in che senso dici testata originale? cioé hai la testa del 125 sul polini ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMaia Inviato 11 dicembre 2014 - 21:27 Autore Share Inviato 11 dicembre 2014 - 21:27 (modificato) no scusa testata originale polini. nel senso che non è stata lavorata piccola cosa che mi sta venendo in mente... tutti questi problemi di carburazione e minimo irregolare li ho da quando ho montato l'accensione polini! Modificato 11 dicembre 2014 - 21:31 da SuperMaia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 11 dicembre 2014 - 22:03 Share Inviato 11 dicembre 2014 - 22:03 no scusa testata originale polini. nel senso che non è stata lavorata piccola cosa che mi sta venendo in mente... tutti questi problemi di carburazione e minimo irregolare li ho da quando ho montato l'accensione polini! Ti sei risposto da solo, secondo me. Sembrano i classici capricci da bobina malfunzionante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMaia Inviato 11 dicembre 2014 - 22:05 Autore Share Inviato 11 dicembre 2014 - 22:05 Proverò a rimettere il volano originale e mandare in assistenza l'accensione dato ke ha un mese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 11 dicembre 2014 - 23:09 Share Inviato 11 dicembre 2014 - 23:09 Quoto Clint bobina malfunzionante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 15 dicembre 2014 - 20:07 Share Inviato 15 dicembre 2014 - 20:07 La bobina idm da di questi problemi, anzi spesso ti pianta e stop, comunque l'anticipo con quella accensione va a 23... Proprio xke variabile!! Verificata e testata personalm con strobo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMaia Inviato 15 dicembre 2014 - 20:32 Autore Share Inviato 15 dicembre 2014 - 20:32 Potresti fare una foto dello statore x vedere piu o meno a quanto è ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMaia Inviato 15 dicembre 2014 - 20:34 Autore Share Inviato 15 dicembre 2014 - 20:34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMaia Inviato 15 dicembre 2014 - 20:34 Autore Share Inviato 15 dicembre 2014 - 20:34 Attualmente la mia è così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 16 dicembre 2014 - 21:44 Share Inviato 16 dicembre 2014 - 21:44 di cambiare la torretta spillo-filtro-galleggiante con una spaco da 9 euro (bicasbia) sembra una cosa stupida nevvero!!! mai veduta D'ALTRONDE una accensione polini FARE DIFETTO.... TUTTO Può ESSERE, ma difetta al minimo.... è qualcosa sul carburo... la solita torretta? Hai poi un getto minimo strano.. ci andrebbe il 50, sicuro che hai letto bene 166-58???? torretta e getto minimo, forse solo il getto del minimo.... e il tubo per certo benzina, lo hanno tutti ridicolo... rifai pure per scrupolo il forellino che pesca aria (depressore) sotto al tappo del serbatoio, hai visto mai che magari è solo quello? ma NOn è la BOBINA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMaia Inviato 16 dicembre 2014 - 21:49 Autore Share Inviato 16 dicembre 2014 - 21:49 Apposto risolto era un problena di errato anticipo.. ho acquistato una strobo e ho regolato bene ... cmq il getto minimo mio è160/55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts