Vai al contenuto


la vespa non va!


SuperMaia
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

è da molto che nn scrivo qui volevo chiedervi un paio di cose;

da un pò di giorni la mia Maya mi sta facendo dannare l'anima:doh:

recentemente ho sostituito le guarnizioni del carburatore e della vaschetta e in piu ho sostituito il gommino della vite dell'aria, quella posta dietro la vaschetta per intenenderci, poichè mi "pisciava" olio in maniera eccessiva.

Dimenticavo che in oltre, oltre alle guarnizioni, ho notato che la vaschetta carburatore non era ben raccordata al carburatore e ho allargato un po raccordandola. Posterò delle foto.

IL problema "piscio" sembra apparentemente risolto, ma ovviamente, si presenta un'altro problema!

con il freddo che si presenta da un paio di giorni a questa parte,la vespa, ha molta difficoltà ad accendere sia a freddo che a caldo!:testate:

 

in oltre ho notato un calo delle prestazioni, e un irregolarità del minimo sopratutto dopo una "stirata".

e ho anche notato che la vespa mi chiede sempre di ingrassare o smagrire la carburazione regolando la vite dell'aria.

 

premetto che la vespa monta i seguenti pezzi;

GT polini 177 prima rettifica (63.4);

testata originale;

albero motore originale;

accensione anticipo variabile polini con statore posizionato approssimativamente intorno ai 21°-22°;

frizione polini 6 molle;

pignone 22;

rapporti originali px125;

carburatore spaco 24 con i seguenti getti:MAX 160-BE3-122, MIN 166-58;

marmitta polini;

 

aiutatemi perchè mi da solo problemi sta vespa sono a rischio rottmazione :twisted::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa :sbonk: testata originale polini.

nel senso che non è stata lavorata xD

 

piccola cosa che mi sta venendo in mente...

tutti questi problemi di carburazione e minimo irregolare li ho da quando ho montato

l'accensione polini!

Modificato da SuperMaia
Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa :sbonk: testata originale polini.

nel senso che non è stata lavorata xD

 

piccola cosa che mi sta venendo in mente...

tutti questi problemi di carburazione e minimo irregolare li ho da quando ho montato

l'accensione polini!

 

Ti sei risposto da solo, secondo me.

Sembrano i classici capricci da bobina malfunzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

di cambiare la torretta spillo-filtro-galleggiante con una spaco da 9 euro (bicasbia) sembra una cosa stupida nevvero!!!

 

mai veduta D'ALTRONDE una accensione polini FARE DIFETTO.... TUTTO Può ESSERE, ma difetta al minimo.... è qualcosa sul carburo... la solita torretta? Hai poi un getto minimo strano.. ci andrebbe il 50, sicuro che hai letto bene 166-58????

 

torretta e getto minimo, forse solo il getto del minimo.... e il tubo per certo benzina, lo hanno tutti ridicolo... rifai pure per scrupolo il forellino che pesca aria (depressore) sotto al tappo del serbatoio, hai visto mai che magari è solo quello?

 

ma NOn è la BOBINA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...