luchinorompino Inviato 14 dicembre 2014 - 12:30 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 12:30 buondì ho bisogno di sapere le misure dei getti originali per il carburatore della vespa 50 special V5B3T. e anche un consiglio per il tipo di candela. premesso gruppo termico originale e marmitta originale. scusate manon ho trovato nulla sul forum grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drago9346 Inviato 14 dicembre 2014 - 13:18 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 13:18 Nella sezione download sul sito puoi scaricare il manuale officina... ecco i dati che t interessano, mantieniti abbondante con il getto Max prova un 55 a scendere... e la candela puoi sostituirla con una B7 che male non fa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 14 dicembre 2014 - 13:36 Autore Share Inviato 14 dicembre 2014 - 13:36 Scusa ma xche provare a scendere? Non ho apportato modifiche quindi con quello di primo impianto dovrebbe andar bene no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 14 dicembre 2014 - 14:30 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 14:30 getto massimo 53 e candela champion l86c (o equivalente ngk b6hs) il getto 51, come riportato sul manuale, andava bene con la benzina rossa di una volta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 dicembre 2014 - 16:34 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 16:34 Concordo con te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drago9346 Inviato 14 dicembre 2014 - 16:52 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 16:52 Scusa ma xche provare a scendere? Non ho apportato modifiche quindi con quello di primo impianto dovrebbe andar bene no? Il getto consigliato no vuol dire che sia giusto a priori, te parti abbastanza grasso e mano a mano scendi, è così che si trova il giusto getto massimo... Puoi provare se è giusto con una tirata in terza per 1 km circa a pieno gas, e ti basi sul colore della candela, anche in questo caso un B6 la vedo un po troppo calda, se provi prima la 7 male che va si imbratta un po... Tieni presente che oltre, giustamente, alla qualità della benzina, ci sono tanti fattori che possono influenzarla (pressione atm., temperatura dell'aria, umidità, ecc...) insomma questo è proprio l'abc del 2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 14 dicembre 2014 - 17:27 Autore Share Inviato 14 dicembre 2014 - 17:27 Ok ok, lo so come si carbura, ma su tutte le altre che ho fatto (large frame) ho messo i getti originali, carburata e partono al primo colpo, sta benedetta 50 mi sta facendo bestemmiare ad andare in moto. La candela è sempre bagnata, nonostante sia a posto di anticipo e la candela inneschi regolarmente. La cosa che non capisco, è che l'ho già messo in moto e carburato (sul cavalletto) ma adesso che è montato non ne vuole sapere di andare in moto. Per quello pensavo ai getti sbagliati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drago9346 Inviato 14 dicembre 2014 - 17:55 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 17:55 Se non va in moto nel tuo caso 99% è colpa della candela imbrattata e va pulita per bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 dicembre 2014 - 19:35 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 19:35 (modificato) Il getto consigliato no vuol dire che sia giusto a priori, te parti abbastanza grasso e mano a mano scendi, è così che si trova il giusto getto massimo... Puoi provare se è giusto con una tirata in terza per 1 km circa a pieno gas, e ti basi sul colore della candela, anche in questo caso un B6 la vedo un po troppo calda, se provi prima la 7 male che va si imbratta un po... Tieni presente che oltre, giustamente, alla qualità della benzina, ci sono tanti fattori che possono influenzarla (pressione atm., temperatura dell'aria, umidità, ecc...) insomma questo è proprio l'abc del 2t Te fa una tirata in terza per 1 km su un cilindro nuovo e vedi dove te lo ritrovi....... @Luchino: getto 53 e basta, se è tutto normale con il 2 travasi suo! (e carburatore con il suo filtro e gommino nel filtro fronte presa aria) Ok ok, lo so come si carbura, ma su tutte le altre che ho fatto (large frame) ho messo i getti originali, carburata e partono al primo colpo, sta benedetta 50 mi sta facendo bestemmiare ad andare in moto. La candela è sempre bagnata, nonostante sia a posto di anticipo e la candela inneschi regolarmente. La cosa che non capisco, è che l'ho già messo in moto e carburato (sul cavalletto) ma adesso che è montato non ne vuole sapere di andare in moto. Per quello pensavo ai getti sbagliati. stacca i cablaggi che hai fatto con l'impianto nel telaio se prima andava in moto regolarmente e ora no devi verificare le varianti ..... Modificato 14 dicembre 2014 - 20:14 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drago9346 Inviato 14 dicembre 2014 - 19:44 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 19:44 Te fa una tirata in terza per 1 km su un cilindro nuovo e vedi dove te lo ritrovi....... @Luchino: getto 53 e basta, se è tutto normale con il 2 travasi suo! (e carburatore con il suo filtro e gommino nel filtro fronte presa aria) AhAhAh premesso che avrai adottato una carburazione leggermente grassa di Max, tirando la Vespa per 7/800 m non accadrà assolutamente nulla, chiaro che ci vuole il buon senso in tutte le cose, ma mica ti ritrovi il pistone su per il cu#o per una semplice tirata! ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 14 dicembre 2014 - 19:56 Autore Share Inviato 14 dicembre 2014 - 19:56 https://vimeo.com/114493170 questo è come andava. Ho staccato tutto dal telaio ma stessa storia. Domani tiro giù tutto, cambio candela e cambio i getti. I gt non è nuovo ma misurato con le minure del manuale d'officina sta nelle tolleranze e le fascie son le sue. Quindi: sto benedetto getto del max, da quanto deve essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 14 dicembre 2014 - 20:52 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 20:52 (modificato) https://vimeo.com/114493170 questo è come andava.Ho staccato tutto dal telaio ma stessa storia. Domani tiro giù tutto, cambio candela e cambio i getti. I gt non è nuovo ma misurato con le minure del manuale d'officina sta nelle tolleranze e le fascie son le sue. Quindi: sto benedetto getto del max, da quanto deve essere? te lo abbiamo giá detto Modificato 14 dicembre 2014 - 21:29 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 14 dicembre 2014 - 21:40 Autore Share Inviato 14 dicembre 2014 - 21:40 te lo abbiamo giá detto veramente mi sembra ci sian pareri discordanti....... 55 o 53 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 14 dicembre 2014 - 21:49 Share Inviato 14 dicembre 2014 - 21:49 veramente mi sembra ci sian pareri discordanti.......55 o 53 ? il suo getto è il 53, la sua candela la l86c (o ngk b6hs) se sul cavalletto andava in moto ma sul telaio no...ti ha detto tutto sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 dicembre 2014 - 06:30 Share Inviato 15 dicembre 2014 - 06:30 (modificato) La colpa potrebbe anche essere della macchina che si vede per un attimo nel video:mrgreen: Il getto giusto è da 53. Modificato 15 dicembre 2014 - 06:30 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 dicembre 2014 - 13:06 Share Inviato 15 dicembre 2014 - 13:06 AhAhAh premesso che avrai adottato una carburazione leggermente grassa di Max,tirando la Vespa per 7/800 m non accadrà assolutamente nulla, chiaro che ci vuole il buon senso in tutte le cose, ma mica ti ritrovi il pistone su per il cu#o per una semplice tirata! ahahah il pistone no ma le fasce che si devono adattare, sai quanto godono..... bisogna stare attenti a dare consigli (e ti sta dicendo uno che non fa rodaggio nei suoi motori, ma usa accorgimenti e un pò di esperienza per evitare problemi) se tu dai una bella tirata di un km con un 50-ino che fa i 50 all'ora, vuole dire che stai a manetta per più di un minuto. Sai cosa potrebbe succedere alle fasce da 2,5 del 50 se, per caso, c'è una lametta di bava nella luce di scarico nuova di pacca e, magari non sbavata? Lo scarico ..... si scalda...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 15 dicembre 2014 - 14:50 Autore Share Inviato 15 dicembre 2014 - 14:50 Candela ho trovato questa, cambia qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 dicembre 2014 - 16:22 Share Inviato 15 dicembre 2014 - 16:22 Candela ho trovato questa, cambia qualcosa?[ATTACH]149262[/ATTACH] Perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 23 dicembre 2014 - 22:16 Autore Share Inviato 23 dicembre 2014 - 22:16 allora siamo arrivati ad un dunque: candela cambiata, ricontrollato l'anticipo, una pedalata ad aria tirata ed è partita. ora: è lenta a salire di giri e anche a scendere da fermo. il getto non l'ho toccato, quindi non so cosa c'è sotto. il 53 sembra introvabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 dicembre 2014 - 09:05 Share Inviato 24 dicembre 2014 - 09:05 allora siamo arrivati ad un dunque:candela cambiata, ricontrollato l'anticipo, una pedalata ad aria tirata ed è partita. ora: è lenta a salire di giri e anche a scendere da fermo. il getto non l'ho toccato, quindi non so cosa c'è sotto. il 53 sembra introvabile e metti un 54... al limite fai un forellino nel filtro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 24 dicembre 2014 - 18:49 Autore Share Inviato 24 dicembre 2014 - 18:49 E x il fatto che sale male di giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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