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Dati carburatore 16/10 e candela


luchinorompino
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buondì

 

ho bisogno di sapere le misure dei getti originali per il carburatore della vespa 50 special V5B3T.

e anche un consiglio per il tipo di candela.

premesso gruppo termico originale e marmitta originale.

 

scusate manon ho trovato nulla sul forum

 

grazie

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Nella sezione download sul sito puoi scaricare il manuale officina...

ecco i dati che t interessano, mantieniti abbondante con il getto Max prova un 55 a scendere...

e la candela puoi sostituirla con una B7 che male non fa...

Cattura1.PNG

Cattura.jpg

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Scusa ma xche provare a scendere? Non ho apportato modifiche quindi con quello di primo impianto dovrebbe andar bene no?

Il getto consigliato no vuol dire che sia giusto a priori, te parti abbastanza grasso e mano a mano scendi, è così che si trova il giusto getto massimo...

 

Puoi provare se è giusto con una tirata in terza per 1 km circa a pieno gas, e ti basi sul colore della candela,

anche in questo caso un B6 la vedo un po troppo calda, se provi prima la 7 male che va si imbratta un po...

 

Tieni presente che oltre, giustamente, alla qualità della benzina,

ci sono tanti fattori che possono influenzarla (pressione atm., temperatura dell'aria, umidità, ecc...) insomma questo è proprio l'abc del 2t

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Ok ok, lo so come si carbura, ma su tutte le altre che ho fatto (large frame) ho messo i getti originali, carburata e partono al primo colpo, sta benedetta 50 mi sta facendo bestemmiare ad andare in moto. La candela è sempre bagnata, nonostante sia a posto di anticipo e la candela inneschi regolarmente.

La cosa che non capisco, è che l'ho già messo in moto e carburato (sul cavalletto) ma adesso che è montato non ne vuole sapere di andare in moto.

Per quello pensavo ai getti sbagliati.

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Il getto consigliato no vuol dire che sia giusto a priori, te parti abbastanza grasso e mano a mano scendi, è così che si trova il giusto getto massimo...

 

Puoi provare se è giusto con una tirata in terza per 1 km circa a pieno gas, e ti basi sul colore della candela,

anche in questo caso un B6 la vedo un po troppo calda, se provi prima la 7 male che va si imbratta un po...

 

Tieni presente che oltre, giustamente, alla qualità della benzina,

ci sono tanti fattori che possono influenzarla (pressione atm., temperatura dell'aria, umidità, ecc...) insomma questo è proprio l'abc del 2t

 

Te fa una tirata in terza per 1 km su un cilindro nuovo e vedi dove te lo ritrovi.......

 

@Luchino: getto 53 e basta, se è tutto normale con il 2 travasi suo! (e carburatore con il suo filtro e gommino nel filtro fronte presa aria)

 

Ok ok, lo so come si carbura, ma su tutte le altre che ho fatto (large frame) ho messo i getti originali, carburata e partono al primo colpo, sta benedetta 50 mi sta facendo bestemmiare ad andare in moto. La candela è sempre bagnata, nonostante sia a posto di anticipo e la candela inneschi regolarmente.

La cosa che non capisco, è che l'ho già messo in moto e carburato (sul cavalletto) ma adesso che è montato non ne vuole sapere di andare in moto.

Per quello pensavo ai getti sbagliati.

 

stacca i cablaggi che hai fatto con l'impianto nel telaio

se prima andava in moto regolarmente e ora no devi verificare le varianti .....

Modificato da Joe75HGT
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Te fa una tirata in terza per 1 km su un cilindro nuovo e vedi dove te lo ritrovi.......

 

@Luchino: getto 53 e basta, se è tutto normale con il 2 travasi suo! (e carburatore con il suo filtro e gommino nel filtro fronte presa aria)

AhAhAh premesso che avrai adottato una carburazione leggermente grassa di Max,

tirando la Vespa per 7/800 m non accadrà assolutamente nulla,

chiaro che ci vuole il buon senso in tutte le cose,

ma mica ti ritrovi il pistone su per il cu#o per una semplice tirata! ahahah

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https://vimeo.com/114493170 questo è come andava.

Ho staccato tutto dal telaio ma stessa storia.

Domani tiro giù tutto, cambio candela e cambio i getti.

I gt non è nuovo ma misurato con le minure del manuale d'officina sta nelle tolleranze e le fascie son le sue.

Quindi: sto benedetto getto del max, da quanto deve essere?

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https://vimeo.com/114493170 questo è come andava.

Ho staccato tutto dal telaio ma stessa storia.

Domani tiro giù tutto, cambio candela e cambio i getti.

I gt non è nuovo ma misurato con le minure del manuale d'officina sta nelle tolleranze e le fascie son le sue.

Quindi: sto benedetto getto del max, da quanto deve essere?

 

te lo abbiamo giá detto :-)

Modificato da Vespino86
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AhAhAh premesso che avrai adottato una carburazione leggermente grassa di Max,

tirando la Vespa per 7/800 m non accadrà assolutamente nulla,

chiaro che ci vuole il buon senso in tutte le cose,

ma mica ti ritrovi il pistone su per il cu#o per una semplice tirata! ahahah

 

il pistone no ma le fasce che si devono adattare, sai quanto godono.....

bisogna stare attenti a dare consigli (e ti sta dicendo uno che non fa rodaggio nei suoi motori, ma usa accorgimenti e un pò di esperienza per evitare problemi)

se tu dai una bella tirata di un km con un 50-ino che fa i 50 all'ora, vuole dire che stai a manetta per più di un minuto.

Sai cosa potrebbe succedere alle fasce da 2,5 del 50 se, per caso, c'è una lametta di bava nella luce di scarico nuova di pacca e, magari non sbavata?

Lo scarico ..... si scalda......

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  • 2 weeks later...

allora siamo arrivati ad un dunque:

candela cambiata, ricontrollato l'anticipo, una pedalata ad aria tirata ed è partita.

ora: è lenta a salire di giri e anche a scendere da fermo.

il getto non l'ho toccato, quindi non so cosa c'è sotto.

il 53 sembra introvabile

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allora siamo arrivati ad un dunque:

candela cambiata, ricontrollato l'anticipo, una pedalata ad aria tirata ed è partita.

ora: è lenta a salire di giri e anche a scendere da fermo.

il getto non l'ho toccato, quindi non so cosa c'è sotto.

il 53 sembra introvabile

 

e metti un 54...

al limite fai un forellino nel filtro.....

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