Administrators horusbird Inviato 15 dicembre 2014 - 07:06 ADMIN Administrators Share Inviato 15 dicembre 2014 - 07:06 Ci sono dei tempi massimi per formalizzare il passaggio con l'articolo 2688? Ho acquistato un px nel 2011 facendo l'atto presso un ufficio comunale ma da allora non ho mai formalizzato la cosa al PRA. C'e' una scadenza o con i documenti del 2011 posso andare ora al PRA e far preparare il certificato di proprietà? In alternativa devo fare un nuovo passaggio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 dicembre 2014 - 10:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2014 - 10:29 Un atto di vendita non scade mai, può solo essere superato da un successivo atto di vendita. Certo, potrebbero chiederti di pagare la penale per aver ritardato la registrazione al PRA, ma non lo fanno mai se ci si presenta spontaneamente a farla, la applicano solo se ti beccano per strada. Comunque, in caso di vendita con l'art. 2688, è buona norma fare la registrazione al PRA il prima possibile, perché devono passare 3 anni e un giorno dalla registrazione perché si sia al sicuro da eventuali pretese dell'intestatario! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts