Utenti Registrati Marben Inviato 2 marzo 2015 - 21:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2015 - 21:49 Complimenti, stai operando molto bene. Per l'ammortizzatore, per tutto l'arco degli anni '80 l'originale è caratterizzato da un trattamento di fosfatazione, con ramatura localizzata nei pressi delle saldature. Lo stesso vale per il cappellotto. Anche la molla è fosfatata. Il tuo mi sembra che si presenti ancora bene, limitati a pulirlo bene, eventualmente puoi passarlo con un po' di nafta per proteggerlo dalla ruggine... Ma l'unto del motore farà lo stesso... automaticamente! Per i getti, sebbene la Sito sia conformata diversamente dalla padella Piaggio, io non starei ad operare alcuna variazione. Che getti hai attualmente? Curioso dettaglio quello dello scudetto stampigliato, mi sono passati per le mani diversi PX di questo periodo ma non ho mai visto quella stampigliatura. Per giunta il logo a scudetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 2 marzo 2015 - 22:32 Autore Share Inviato 2 marzo 2015 - 22:32 (modificato) @snaicol grazie per l'intervento. In effetti all'inizio avevo pensato di ordinarlo nuovo, ma visto che son riuscito a smontarlo vorrei recuperarlo Hai ragione, nessuno lo vede, ma già che ci sono provo a farlo il meglio possibile @Marben Spiegazione perfetta, grazie mille! La molla purtroppo ha un difetto, è decisamente storta, ne ho recuperata un'altra da un ammortizzatore di un vecchio primavera destinato al rottame, dovrò pulire e cercare di imitare l'effetto fosfatato originale. Se non ho capito male, è di un color antracite, giusto? Perfetto, monta i suoi getti originali, per cui non cambio nulla grazie mille! Per il discorso logo sul telaio, quello stemma veniva utilizzato parecchi anni prima, vero? Modificato 2 marzo 2015 - 22:42 da Ndea46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 2 marzo 2015 - 23:53 Share Inviato 2 marzo 2015 - 23:53 Certo, far da soli mette entusiasmo e regala soddisfazioni ci mancherebbe, rispettabile pensiero! Il logo veniva utilizzato anni prima... Infatti anche io non mi spiego come sia li N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 5 marzo 2015 - 20:46 Autore Share Inviato 5 marzo 2015 - 20:46 Causa tempo bello i lavori hanno subito una brusca rallentata (mi sono goduto un paio di giri in ET3). Ma...il meccanico sta andando avanti con i lavori al motore Domani vado a ritirare la minuteria zincata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 10 aprile 2015 - 06:54 Autore Share Inviato 10 aprile 2015 - 06:54 E rieccomi qui! Il carrozziere si è dato da fare,anticipo solo una foto,poi seguirà carrellata divisa per fasi: Il colore scelto è il p2/1 o 5003M,un rosso arancio molto particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 18 novembre 2015 - 15:42 Autore Share Inviato 18 novembre 2015 - 15:42 Eccomi qui.... E' finito il tempo di scorrazzare con l'ET3, finito il tempo di cercar funghi , sono pronto per rimettere insieme il PX......stay tuned 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 2 dicembre 2015 - 07:49 Autore Share Inviato 2 dicembre 2015 - 07:49 Si comincia ..... REVISIONE MOZZO ANTERIORE FORCELLA DA 16 Con l'aiuto di un amico ho costruito gli estrattori in ottone in modo da evitare le maniere forti sia in estrazione che inserimento dei cuscinetti. Ho inserito il cuscinetto interno e esterno E i relativi paraoli Inserita la ranella e oring sulla forcella e inserito il mozzo Internamente inserita l'altra rondella interna (presenta un taglio sul diametro interno in modo da incastrarsi con il braccio della forcella) e inserito l'anello elastico Stasera continuo con i due cuscinetti del tamburo e paraolio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 3 dicembre 2015 - 07:23 Autore Share Inviato 3 dicembre 2015 - 07:23 REVISIONE TAMBURO ANTERIORE Il cuscinetto esterno era chiuso da entrambi i lati,con un taglierino ho fatto saltare la protezione interna in modo da favorirne la lubrificazione Inserito in sede con i soliti "estrattori" in ottone Successivamente inserita la gabbia rulli nella parte interna avendo cura di lasciare 3mm abbondanti per l'inserimento del paraolio Inserito l'anello elastico di tenuta sul cuscinetto esterno FRENO ANTERIORE E AMMORTIZZATORE Inserito ganasce e leveraggio del freno anteriore avendo cura di proteggere le ganasce con scotch di carta in modo da non imbrattarle di grasso Montato in sede il suo ammortizzatore precedentemente revisionato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziofigo Inviato 3 dicembre 2015 - 11:02 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 11:02 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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