Vespa_88 Inviato 17 dicembre 2014 - 17:32 Share Inviato 17 dicembre 2014 - 17:32 (modificato) Ciao, ho una T5 del 1985, tutta originale, ormai ho quasi 9000km (da quando l'ho fatta ripristinare, 2anni fa circa, ci ho macinato 4000km circa) e 200 km fa circa sono stati sostituiti dal solito meccanico diversi paraoli, poi mi ha regolato la carburazione, da allora (causa il percorso che facevo) non andavo oltre gli 80km/h, oggi però mi son detto "faccio la strada X così faccio i 100km/h come al solito", ebbene, delusione, non va oltre i 90km/h e sta a 6300giri (manopola tutta aperta!!) mentre di solito facevo i 105, stavo a 7000 giri circa e potevo aprire ancora di almeno "1cm". Dite che è questione di regolazione carburazione? (Viti aria,anticipo,ecc..) Ciao è Buone Feste Modificato 17 dicembre 2014 - 18:04 da Vespa_88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electroma Inviato 19 dicembre 2014 - 10:17 Share Inviato 19 dicembre 2014 - 10:17 (modificato) La padella ha anch'essa 9000 km? Electro Modificato 19 dicembre 2014 - 10:18 da electroma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 19 dicembre 2014 - 10:41 Autore Share Inviato 19 dicembre 2014 - 10:41 Si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 dicembre 2014 - 20:24 Share Inviato 19 dicembre 2014 - 20:24 Insisto sui carburatori per PX... sono facilissimi ed elementari, eppure... li trovo sempre che perdono, aspirano e fanno casino!!! Il t5 poi ha il 26G... e una marma particolare.... per certo devi fargli fare il carburatore da uno che sa quel che fa e il solito lavoro di rimozione della lana di silenziamento nel terminale della marma originale.... ne ho fatte alcune... ognuna aveva le sue pecche... alla fine tutte uguali... 7500 di quarta sui 115.... di terza deve segnare 8000. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 20 dicembre 2014 - 00:53 Share Inviato 20 dicembre 2014 - 00:53 [ Il t5 poi ha il 26G... il 24 G 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 20 dicembre 2014 - 07:58 Share Inviato 20 dicembre 2014 - 07:58 il t5 ha le sottilissime fasce elastiche del pistone piu soggette ad usura, visto il loro spessore e un gruppo termico da giri ,pertanto vanno controllate , inoltre i residui oliosi sulla marmitta incidono sulle prestazioni finali del mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 dicembre 2014 - 08:35 Share Inviato 20 dicembre 2014 - 08:35 Al T5 devi controllare come detto: fasce, carburo, filtro e marmitta. Essendo sportivo se qualcosa di queste non è perfetta ne risente il tutto in maniera maggiore rispetto alle altre vespe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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