Frax Inviato 17 dicembre 2014 - 19:22 Share Inviato 17 dicembre 2014 - 19:22 (modificato) Ciao a tutti! Mi sto accingendo a richiudere il motore della mia Pk 50xl. La configurazione è la seguente: 75 DR 6 travasi (2+ 4 unghiate fronte scarico) con scarico lucidato per evitare incrostazioni Campana 21/76 Albero originale anticipato secondo mie misure (simili polini), consigliato dal meccanico in quanto volevo più coppia per tirare meglio i rapporti: anziché il solito taglio netto bello grosso che privilegia gli alti regimi abbiamo preferito ridurlo, facendolo sempre netto, ma con una larghezza anziché di 23mm dalla chiusura, 54 in larghezza e 13 in altezza abbiamo fatto: 18mm dalla chiusura, 45mm in larghezza e 8.5mm in altezza. Carburatore shbc 19/19 con filtro pk: getto max 80, getto min 45 (in attesa del 42) e aria 60. Marmitta proma Carter raccordati al cilindro (purtroppo da inesperto nel raccordare ho bucato il carter lato volano, e rimuovendo alla fine la bolla della saldatura che copriva il buco per lubrificare il cuscinetto di banco un travaso rimane più largo dell'altro (in profondità). Ora passo alle domande: -Sapendo che la carburazione varia da motore a motore anche se perfettamente uguali, in generale sul getto massimo potremmo esserci? -L'albero così anticipato potrebbe creare qualche tipo di scompenso? -I travasi al carter uno più profondo dell'altro farebbero differenza? (si parla di 4mm, le turbolenze saranno nella norma o sarà squilibrato come motore? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! Frax Modificato 17 dicembre 2014 - 19:34 da Frax 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 dicembre 2014 - 19:40 Share Inviato 17 dicembre 2014 - 19:40 Per l'albero vai tranquillo,gli hai fatto il solletico togliendo quel pezzetto di ferro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 17 dicembre 2014 - 19:56 Autore Share Inviato 17 dicembre 2014 - 19:56 Per l'albero vai tranquillo,gli hai fatto il solletico togliendo quel pezzetto di ferro. Volevo un discreto incremento di coppia, più che altro ho tagliato così anche per evitare di avere un carburazione introvabile al minimo.. Un 80 di max potrebbe andare? Il ricambista altrimenti aveva un 88 ma mi sembrava esagerato come getto e non l'ho preso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 18 dicembre 2014 - 15:44 Share Inviato 18 dicembre 2014 - 15:44 Secondo me a 80 sei grassoccio. Io ho il 102 DR e monto un 78 (che è giusto giusto), con Giannelli a banana, quindi marmitta simile, e 19. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 18 dicembre 2014 - 16:36 Autore Share Inviato 18 dicembre 2014 - 16:36 Secondo me a 80 sei grassoccio. Io ho il 102 DR e monto un 78 (che è giusto giusto), con Giannelli a banana, quindi marmitta simile, e 19. Ma tu hai effettuato lavori ai carter e anticipato l'albero? Io senza lavori montavo il 73 di massimo ed era carburata di fino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 18 dicembre 2014 - 18:09 Share Inviato 18 dicembre 2014 - 18:09 Fasi e travasi sono gli originali, ma era solo per darti un parametro. Nel dubbio... Chiudi e prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 18 dicembre 2014 - 18:25 Autore Share Inviato 18 dicembre 2014 - 18:25 Nel dubbio... Chiudi e prova Ovviamente al massimo se dovesse essere grasso (che è quello che spero) faccio sempre in tempo a calare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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