Vai al contenuto

Nuovo Cilindro Dea Engineering

joedreed
 Share

Recommended Posts

58X51, diametro dei travasi sulla guarnizione 100mm, ad aria con predisposizione valvola allo scarico e con raffreddamento si, aspirato al cilindro con 5 canali di aspirazione, interasse fori prigionieri come su vespa small.

Aspettiamo testa, albero e pacco.......sembra fatto bene; mi pare ispirato al rotax 122 h.

ps: nella loro configurazione dicono ben oltre i 40 cv.....

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro inutile cilindro..... santo celo una vespa... ma avete presente cosa è una vespa? con 20 cv sei già un PAZZO INCOSCIENTE!!!

Roba per chi corre in pista... inutilizzabile in uso reale... con quei travasi e quello scarico non credo sia solo ipotizzabile un uso urbano, al solito coppia sui 6000... girerà con il contorno giusto magari sui 12.000.... sembra ghisa ma NON lo è per certo...

Sò che c'è chi monta i Falc per andarci a scuola.... beati loro... non per il Falc, ma perché vanno ancora a scuola!!!

Beata gioventù....

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente il problema è il calore da dissipare, ma un bel cilindro raffreddato ad aria da 30 cv..........

Paolo non vorresti una bella special bianca con 30 cv.......usabile dai 3000 giri, bella violenta, che ti spara a 110 in pochi metri......

Ho sentito bene?

Appunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente il problema è il calore da dissipare, ma un bel cilindro raffreddato ad aria da 30 cv..........

Paolo non vorresti una bella special bianca con 30 cv.......usabile dai 3000 giri, bella violenta, che ti spara a 110 in pochi metri......

Ho sentito bene?

Appunto!

se monti questa configurazione sulla tua si apre in due dopo 30m :Lol_5:.

comunque restano configurazioni per corsaioli che hanno voglia di sperimentare...

se io riuscissi a farmi un motore affidabile che possa tenere i 100 reali e fissi in autostrada già mi andrebbe bene. (ci provero)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti questa configurazione sulla tua si apre in due dopo 30m :Lol_5:.

Lo so mi devo prendere un telaio da saldare e rinforzare come dico io......qualche idea c'è.....manca il telaio ed il motore da sistemare.

Gt e Gs aspetteranno....meglio una rat small con uno 0-100 da follia...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se io riuscissi a farmi un motore affidabile che possa tenere i 100 reali e fissi in autostrada già mi andrebbe bene. (ci provero)

Non ci vuole poi tanto,un m1 d60 fatto bene e ci vai in capo al mondo.Sarà il cilindro che equipaggerà il mio pk da viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...