joedreed Inviato 19 dicembre 2014 - 16:20 Share Inviato 19 dicembre 2014 - 16:20 Nuovo cilindro ad aria con valvola allo scarico e con raffreddamento senza; molto molto bello aspirato al cilindro. https://www.facebook.com/DeaEngineering?ref=ts&fref=ts Opinioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 dicembre 2014 - 16:53 Share Inviato 19 dicembre 2014 - 16:53 Ghisa?... La valvola allo scarico la vedo solo su quello ad acqua, ancora presto per dare giudizi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 dicembre 2014 - 17:25 Autore Share Inviato 19 dicembre 2014 - 17:25 (modificato) 58X51, diametro dei travasi sulla guarnizione 100mm, ad aria con predisposizione valvola allo scarico e con raffreddamento si, aspirato al cilindro con 5 canali di aspirazione, interasse fori prigionieri come su vespa small. Aspettiamo testa, albero e pacco.......sembra fatto bene; mi pare ispirato al rotax 122 h. ps: nella loro configurazione dicono ben oltre i 40 cv..... Modificato 19 dicembre 2014 - 18:05 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 dicembre 2014 - 19:40 Share Inviato 19 dicembre 2014 - 19:40 Altro inutile cilindro..... santo celo una vespa... ma avete presente cosa è una vespa? con 20 cv sei già un PAZZO INCOSCIENTE!!! Roba per chi corre in pista... inutilizzabile in uso reale... con quei travasi e quello scarico non credo sia solo ipotizzabile un uso urbano, al solito coppia sui 6000... girerà con il contorno giusto magari sui 12.000.... sembra ghisa ma NON lo è per certo... Sò che c'è chi monta i Falc per andarci a scuola.... beati loro... non per il Falc, ma perché vanno ancora a scuola!!! Beata gioventù.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 dicembre 2014 - 20:00 Autore Share Inviato 19 dicembre 2014 - 20:00 Seriamente il problema è il calore da dissipare, ma un bel cilindro raffreddato ad aria da 30 cv.......... Paolo non vorresti una bella special bianca con 30 cv.......usabile dai 3000 giri, bella violenta, che ti spara a 110 in pochi metri...... Ho sentito bene? Appunto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 dicembre 2014 - 12:44 Share Inviato 23 dicembre 2014 - 12:44 Seriamente il problema è il calore da dissipare, ma un bel cilindro raffreddato ad aria da 30 cv.......... Paolo non vorresti una bella special bianca con 30 cv.......usabile dai 3000 giri, bella violenta, che ti spara a 110 in pochi metri...... Ho sentito bene? Appunto! se monti questa configurazione sulla tua si apre in due dopo 30m . comunque restano configurazioni per corsaioli che hanno voglia di sperimentare... se io riuscissi a farmi un motore affidabile che possa tenere i 100 reali e fissi in autostrada già mi andrebbe bene. (ci provero) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 dicembre 2014 - 14:31 Autore Share Inviato 23 dicembre 2014 - 14:31 se monti questa configurazione sulla tua si apre in due dopo 30m . Lo so mi devo prendere un telaio da saldare e rinforzare come dico io......qualche idea c'è.....manca il telaio ed il motore da sistemare. Gt e Gs aspetteranno....meglio una rat small con uno 0-100 da follia...!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 dicembre 2014 - 13:13 Share Inviato 24 dicembre 2014 - 13:13 se io riuscissi a farmi un motore affidabile che possa tenere i 100 reali e fissi in autostrada già mi andrebbe bene. (ci provero) Non ci vuole poi tanto,un m1 d60 fatto bene e ci vai in capo al mondo.Sarà il cilindro che equipaggerà il mio pk da viaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreapksr Inviato 20 maggio 2019 - 09:33 Share Inviato 20 maggio 2019 - 09:33 Anche io ho u m1 d60 su pk .. ed è eccezionale non si rompe maiiii considerando il mio peso 110 kg riesco a sfiorare i 130 ??? diciamo che mi accontento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.