Vai al contenuto


Marmitta for 102


Gennaro98
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi,

sono qui per chiedervi qualche info e consigli su delle marmitte.

Premetto che ho visto anche qualche discussione già fatta ma non ho capito molto.

Ho una PK S che monta 102 polini, 19/19, 24/72, albero anticipato e carter lavorati.

Al momento ho una leovinci secsys (1^ foto), come prestazioni devo dire che è ottima,

l'unica pecca è che un pò troppo rumorosa.

Ora vorrei cambiare e mi sono fissato sulla simonini (2^ foto). Vorrei sapere le prestazioni,

se montando quella marmitta si può lasciare la ruota di scorta e se il sound è più contenuto

della leovinci.

Se conoscete anche altre marmitte datemi un consiglio.

Grazie anticipatamente a tutti :)

leovinci_secsys_636.jpg

piaggio_8_2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è giusto... le marme pure ma rumorosissime entrambe!!! Posso capire i 16 anni... far casino è d'obbligo!!! la Simonini svuota tanto, quindi andrà meglio della Leovince solo se sin da ora giudichi il tuo motore ben capace di digerire una marma dalla pancia tanto capiente.... infatti il 100 seppur POLINI, seppur raccordato, deve girare forte per poterla alloggiare senza deluderti!! Và ricordato che comunque và provata..... è poi un mezzo casino da montare soprattutto sul PK e và detto...

 

per quanto anche io seppur ho tre volte la tua età, ho apprezzato la mia PK motorizzata con ogni ben di dio dal 75 al 100 al 130... e che tu ci creda o no, la miglior marmitta per un 100cc così configurato è la POLINI a serpentone quella che esce sotto al carter,,, si monta più facile (facile è una parola grossa) o comunque meglio di una simonini, ha un bel sound, mantiene la ruota di scorta e....

 

alla fine và che è una bomba, probabile faccia meglio di una D&F sotto al tuo PK 102.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero?? A me la polini a serpentone l'hanno sconsigliata in molti, come prestazioni.

La mia leovinci avrà anche la lana di vetro andata, perciò forse fa un pò più casino del dovuto.

Sai se quella simonini da problemi con la ruota di scorta??

 

PS: ho un piccolo problema alla vespa. Quando la tiro un pò, dopo un pò inizia ad affogarsi e si spegne, mentre si affoga se lascio l'acceleratore si riprende.

Ho pulito carburatore, getti, controllato i vari fili di corrente....ora un amico mi ha detto che potrebbe essere la guarnizione del collettore di aspirazione

da cambiare. Secondo voi??

Modificato da Gennaro98
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...