Vai al contenuto

vespa radiata d'uffico con libretto senza targa

norton
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,vi chiedo un informazione,se si possiede una vespa radiata d'ufficio e si e in possesso del libretto originale ma la targa non c'e' piu e fattibile per poter tenere la targa di origine averne una replicata e iscriversi alla fmi? la pratica viene cmq accettata o in caso ti targa replicata non si puo'? ho visto in rete che sono praticamente uguali......il problema e che non vorrei la targa nuova,grazie a chi mi da qualche consiglio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti,vi chiedo un informazione,se si possiede una vespa radiata d'ufficio e si e in possesso del libretto originale ma la targa non c'e' piu e fattibile per poter tenere la targa di origine averne una replicata e iscriversi alla fmi? la pratica viene cmq accettata o in caso ti targa replicata non si puo'? ho visto in rete che sono praticamente uguali......il problema e che non vorrei la targa nuova,grazie a chi mi da qualche consiglio ciao

La riproduzione di una targa che si sostituisca all'originale è illegale! Le targhe prodotte "per collezionisti" sono sprovviste del marchio dello Stato e delle caratteristiche proprie delle vere targhe, un rappresentante delle FdO o un esaminatore della motorizzazione se ne accorge appena le vede o le tocca, e così dev'essere, perché la riproduzione di targhe vere è un reato, come lo è utilizzare una targa contraffatta su un veicolo.

Tanto per capirci, ecco a cosa si va incontro:

Art. 100 del CdS, comma 12: Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.988 ad euro 7.953.

Comma 14: Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.

Comma 15: Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui ai commi 11 e 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.

Vedi tu se ne vale la pena.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti