futuronero Inviato 20 dicembre 2014 - 14:06 Share Inviato 20 dicembre 2014 - 14:06 Cari Vespisti, vi scrivo per chiedervi un consiglio. ho una vespa 50 special alla quale vorrei montare un motore un po più potente, smontando e conservando il suo motore originale in garage. Poichè dovrò assemblare il nuovo motore, vi voglio chiedere quali sono i carter migliori da usare per la modifica: v5b1t-2t-3t oppure quelli della PK (v5x1m) oppure quelli della vespa primavera (vma1t-2t o vmb2t)? Per "migliori"intendo i più robusti, oppure sono tutti uguali? Un'altra domanda: mi consigliate di più il montaggio di un motore primavera originale oppure di un 102 con un 19 e rapporti allungati? ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi. Un saluto a tutti e W la Vespa. Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 dicembre 2014 - 14:33 Share Inviato 20 dicembre 2014 - 14:33 (modificato) Cari Vespisti,vi scrivo per chiedervi un consiglio. ho una vespa 50 special alla quale vorrei montare un motore un po più potente, smontando e conservando il suo motore originale in garage. Poichè dovrò assemblare il nuovo motore, vi voglio chiedere quali sono i carter migliori da usare per la modifica: v5b1t-2t-3t oppure quelli della PK (v5x1m) oppure quelli della vespa primavera (vma1t-2t o vmb2t)? Per "migliori"intendo i più robusti, oppure sono tutti uguali? Un'altra domanda: mi consigliate di più il montaggio di un motore primavera originale oppure di un 102 con un 19 e rapporti allungati? ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi. Un saluto a tutti e W la Vespa. Stefano i più robusti come materiale di fusione sono i V5A1 gli altri sono tutti inferiori come materiale gli special sono i peggiori et3 e primavera costano, inoltre, una follia. Il miglior compromesso forse sono i PK, se non trovi i V5A1 Modificato 20 dicembre 2014 - 14:35 da sartana1969 porto la mia risposta sull'altra discussione che hai aperto. Questa la chiudo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts