Vai al contenuto

Domanda : forcella px arcobaleno e forcella t5 sono uguali ?

Razos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

la mia domanda come da oggetto è la seguente :

sono interscambiabili le forcelle della vespa t5 e del px arcobaleno ?

Ho acquistato una forcella su subito dove veniva dichiarata per vespa arcobaleno , una persona che ha più conoscenze di me mi ha detto che quella forca dovrebbe essere del modello t5 .

L'ammortizzatore della forca acquistata è di colore nero .

Qualcuno può aiutarmi ?

Allego una foto spero chiarificatoria

mt2sxs.jpg

Modificato da Razos
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti

la mia domanda come da oggetto è la seguente :

sono interscambiabili le forcelle della vespa t5 e del px arcobaleno ?

Ho acquistato una forcella su subito dove veniva dichiarata per vespa arcobaleno , una persona che ha più conoscenze di me mi ha detto che quella forca dovrebbe essere del modello t5 .

L'ammortizzatore della forca acquistata è di colore nero .

Qualcuno può aiutarmi ?

No non sono intercambiabili. Quella T5 è filettato fino al estremo superiore mentre quella arcobaleno ha una parte liscia dove si stringe il manubrio.

Devi mettere una foto dell'altro lato, ma cosi a naso mi sembra una forcella arcobaleno.

Giusto per farti capire questa in foto e' una forcella T5

4550110(4).jpg

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono intercambiabili. Quella T5 è filettato fino al estremo superiore mentre quella arcobaleno ha una parte liscia dove si stringe il manubrio.

Devi mettere una foto dell'altro lato, ma cosi a naso mi sembra una forcella arcobaleno.

Vol.

Ho solo queste altre due foto prese dall'annuncio

spero possano bastare

ora la forca non è più in mio possesso

1565kbb.jpg

2dmfbs6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT (visto che non riesco a modificare il mio precedente post)

c'è qualche possibilità che in una forca arcobaleno abbiano infilato l'ammortizzatore del T5 ?

il colore sembrerebbe quello

Speriamo che le posizioni dei perni del parafango ed il resto vadano bene !! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
EDIT (visto che non riesco a modificare il mio precedente post)

c'è qualche possibilità che in una forca arcobaleno abbiano infilato l'ammortizzatore del T5 ?

il colore sembrerebbe quello

Speriamo che le posizioni dei perni del parafango ed il resto vadano bene !! :testate:

Si, ma la certezza che sia una forcella arcobaleno ce l'avrai solo controllando quello che ti ho evidenziato sopra.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma la certezza che sia una forcella arcobaleno ce l'avrai solo controllando quello che ti ho evidenziato sopra.

Vol.

La persona a cui ho affidato la forca mi ha detto che non è filettata fino all'estremo superiore ,quindi da questo punto di vista dovrebbe essere arcobaleno .

Ma mi ha lasciato qualche perplessità facendomi notare che l'ammo sembra essere proprio quello del T5 (plastica color nero) e che potrebbero esserci differenze per quanto riguarda il mozzo e le posizioni degli agganci al parafango

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai l'hai scoperto, ma c'era un altro modo per capirlo che non era per t5: la staffetta per il fissaggio del parafango sul t5 è più in alto... Sull'arcobaleno inizia circa all'altezza del foro di uscita del cavo del tachimetro, sul t5 inizia circa all'altezza del foro di uscita del cavo del freno anteriore, quindi è posizionata più in alto...

Per ciò che riguarda l'ammortizzatore nero non ci vedo nulla di incredibile... ci sono 4 bulloni che lo tengono fermo, il mezz'ora lo cambi... Sulla mia ne avevo montato uno nero perché mi piaceva di più, dici che non potrebbe averlo fatto anche il proprietario di quella forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti