nitropx Inviato 8 maggio 2008 - 19:01 Share Inviato 8 maggio 2008 - 19:01 e' vero basta mettere un comune diodo 100hom 2w credo che sia piu che sufficiente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 8 maggio 2008 - 19:12 Autore Share Inviato 8 maggio 2008 - 19:12 escludo movimenti dei fili perchè... li ho saldati a stagno!!!cioè li ho saldati a stagno ai connettori e poi li ho collegati tra loro e coperti con le loro guainette e sigillati con il nastro isolante...secondo me ho sbagliato qualcosa...o dove prendere la corrente o come collegare...non so...una curiosità...il serbatoio è metallo...il tappo del galleggiante è metallo..la scocca tocca sul serbatoio?...non sarà anche quello un problema? comunque stasera ho ricontrollatoda fermo ovviamente non scocca alcuna scintilla (non visibile almeno) i cavi sono ben saldi...muovendo il cavo della massa (quello fissato al corpo del tappo galleggiante sino alla lampadina per capirci) scoccano le scintille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 8 maggio 2008 - 19:29 Autore Share Inviato 8 maggio 2008 - 19:29 ....al rosso (rosa) arriva il cavo che va alla massa (alla scocca) all'azzurro il filo che va alla lampadina... se facessi il contrario? non cambierebbe nulla giusto? il diodo lo dovrei mettere sul cavo rosso dunque?vedete le alette che bloccano al serbatoio? è muovendo quelle per stringerlo bene che ho visto le scintille ma non altrove...se non tocco nulla zero scintille...è normale forse? dopotutto quando sono in riserva la corrente là dentro scorre comunque perchè il circuito è chiuso giusto??perciò un movimento di parti metalliche dove c'è corrente causa scintille? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 maggio 2008 - 12:13 Share Inviato 14 maggio 2008 - 12:13 Se c'è scintilla, c'è qlc a massa, non è possibile che il galleggiante faccia quel carico li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 14 maggio 2008 - 16:05 Autore Share Inviato 14 maggio 2008 - 16:05 come QUALCOSA a massa?come ho spiegato più in alto il cavo chenel disegno è blu è collegato a massa sulla scocca e il rosso alla massa della lampadina...scende il galleggiante e chiude il circuito con il "positivo" che ho preso dal manubrio...comunque rinuncio...non mi va di farmi esplodere la vespa...quando si spegnarà in cammino girerò il rubinetto alla riserva e via...lo hanno fatto per 20 anni prima che mettessero la spia lo posso fare tranquillamente anche io...comunque nessuno è riuscito a chiarirmi la dinamica..se c'è un mio errore o cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2008 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2008 - 16:09 Come ti ho gia detto, basterà montare un diodo all'ingresso del galleggiante, ed eventuali correnti di ritorno, saranno bloccate e non potrà assoultamente accadere nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 14 maggio 2008 - 16:21 Share Inviato 14 maggio 2008 - 16:21 non preoccuparti fa come ha detto senatore, montaci un diodo, alla fine il procedimento di collegamento e' giusto quindi nessun problema!! e poi, e' normale che se vai a sfregare due parti metalliche con corrente in circolo ti crea le scintille!! pero' ricorda che le scintille che tu hai visto, le vedi solo sfregando queste due parti quindi avviene all'esterno del serbatoio, anche perche non causerebbero principi di incendio perche' il resto e' ermetico!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 14 maggio 2008 - 16:56 Autore Share Inviato 14 maggio 2008 - 16:56 ok ragazzi mi fido...e poi ho isolato tutto..il diodo me lo da un mio amico (che lo frega in laboratorio...studia fisica)...proprio oggi ho iniziato la verniciatura...anche se con un piccolo inconveniente..ho diluito erroneamente troppo e mi son venute delle brutte colature..ho dovuto aspettare che asciugasse per poi ricarteggiare..comunque ho trovato anche una spia carina che non richiede buco per essere installata...è una luce di posizione di quelle per gli sportelli della macchina(quelle che si accendono per segnalare lo sportello aperto)..è piccola e rossa...mi sembra ci stia bene e si fissa con il bioadesivo...perciò niente colla o buchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STRATTON Inviato 15 maggio 2008 - 06:27 Share Inviato 15 maggio 2008 - 06:27 io invece vorrei rendere più stabile l'indicatore della mia arcobaleno....azz sembra di essere in mezzo al mare....si muove sempre... Un mio amico mi ha consigliato di metterci un condensatore! Che ne dite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 15 maggio 2008 - 06:51 Share Inviato 15 maggio 2008 - 06:51 credo che non risolveresti niente col condensatore, per ovviare a questi problemi dovresti metterci un filtro rc (molto simile ad un condensatore), serve per far passare solo correnti alte e non correnti basse, in poche parole rende l'indicatore benzina tipo quello delle automobili cioe' piu' lento nella lettura ma preciso ed eliminando quel fastidioso movimento oscillante della lancetta che non ti fa mai capire niente!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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