ZioAnanas Inviato 22 dicembre 2014 - 19:15 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 19:15 Salve a tutti cpme da titolo vorrei migliorare il mio vespino per farlo arrivare a 70/75 km/h (dato che devo fare una strada in cui le suto vanno a 80/90 per andare a scuola) senza xò fare grandi elaborazioni. mio padre nn vuole che faccia modifiche (ha paura perfino a farmi uscire di casa con la vespetta) xo vado TROPPO lento. che mi consigliate che costi poco e posso montare da solo o in caso senza grande perdita si tempo dal meccanico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 22 dicembre 2014 - 19:31 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 19:31 Buonasera io non sono per niente esperto..ti dò il mio parere ma aspetta chi se ne intende.. Comunque questa è la mia opinione: - 75 polini (anche racing) - carburatore shbc 19 - campana 18-67 - marmitta polini a banana o proma - una molla rinforzata alla frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioAnanas Inviato 22 dicembre 2014 - 20:32 Autore Share Inviato 22 dicembre 2014 - 20:32 Sul costo a quanto resto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 22 dicembre 2014 - 20:33 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 20:33 Buonasera io non sono per niente esperto..ti dò il mio parere ma aspetta chi se ne intende.. Comunque questa è la mia opinione:- 75 polini (anche racing) - carburatore shbc 19 - campana 18-67 - marmitta polini a banana o proma - una molla rinforzata alla frizione Quoto folco vespa Se poi non vuoi cambiare rapporti puoi lasciare i suoi originali volendo allungandoli col pignone drt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 22 dicembre 2014 - 20:35 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 20:35 Dipende se vuoi modifiche nuove o usate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 22 dicembre 2014 - 20:38 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 20:38 Se vuoi cose nuove: - 75 polini racing (110€) - carburatore shbc 19 (80€) - campana 18-67 (50€) - molla rinf. (3€) - proma(50€) polini a banana ( 100€) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 22 dicembre 2014 - 20:43 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 20:43 Hai intenzione di aprire il motore? Il gruppo termico viene sui 100 euro, proma sui 50 carburatore puoi usare il 16/10 il 16/10 lo puoi anche far rettificare a 16/16 o altrimenti il 19. Sia col 16/16 che col 19 devi comprare il collettore apposito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 22 dicembre 2014 - 20:45 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 20:45 Ah io pensavo solo con il 19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 22 dicembre 2014 - 20:53 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 20:53 Il 19 col 75 è perfetto pero col 16/10 spende di meno in quanto lo ha gia anche se in termini di prestazioni col 16/10 sei molto limitato Bisogna vedere quale è il suo budget... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 dicembre 2014 - 20:53 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 20:53 (modificato) rifare tutto costa una TOMBOLA!!! Cilindro 75 DR (ha i travasi identici a quelli del tuo carter) carburo originale ma getto max da 52 a 56, 58 se monti pure l'air box della POLINI (prendi quello per il 24 PHBL che monta lo stesso sul 16-10 della PK ed ha più fori) marmitta serpentone polini (mantiene la scorta) pignone di allungo (originale 14) DRT da 15-16 denti (permette di allunagre il rapporto aprendo solo il carterino della frizione.) frizione polini Evolution, ma con 5 dischi originali nuovi (puoi provarla anche con i suoi del kit ma se non funge devi montarci un set simil originale, il che conviene farlo subito), oppure molla nuova non troppo dura e dischi sughero nuovi (basteranno e risparmi ma la frizza polini è libidine) Non sei a 75 Km/h ma quasi.... e spendi circa 1/3 e consumi meno. Modificato 22 dicembre 2014 - 20:56 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 22 dicembre 2014 - 20:54 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 20:54 La soluzione di poeta è affidabile ed economica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioAnanas Inviato 23 dicembre 2014 - 06:33 Autore Share Inviato 23 dicembre 2014 - 06:33 Penso che seguirò la soluzione di poeta cmnq ho scoperto di avere un cilindro da 65 mentre pensavo di avere un 75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 29 dicembre 2014 - 19:19 Share Inviato 29 dicembre 2014 - 19:19 Con 40 € ti prendi un 102 rms compreso di spedizione, avrai piú coppia allo stesso prezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folcovespa Inviato 29 dicembre 2014 - 20:50 Share Inviato 29 dicembre 2014 - 20:50 Senno fai come mio cuggino..metti: - 181 polini quadrupla aspirazzione - due carburattori 32 - campna 45/76 falc - filtro polline della maccchina -marmitta mettici quella della suzuki 600 come mio cuggino - albero origginale un po anticipato - taglia un po il pistone ai lati Cosi fai i 164 km/h effetttivi..e ci arrivvi in 2 sec. ( naturalmente è uno scherzo, non prendetela male hahah) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 29 dicembre 2014 - 20:58 Share Inviato 29 dicembre 2014 - 20:58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia77 Inviato 19 gennaio 2015 - 12:03 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 12:03 Ciao,se hai un minimo di pratica con la meccanica,buona dose di pazienza,attrezzi sufficienti fai la classica elaborazione con il 102 la si puo' considerare economica, molto efficiente e se viene fatto un buon lavoro dura in eterno!!!! Poi vedi tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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