Lakota65 Inviato 23 dicembre 2014 - 13:02 Share Inviato 23 dicembre 2014 - 13:02 Salve a tutti, vorrei prima presentarmi : Sono Corrado di Crema generazione Piaggio anni'80, dopo aver rispolverato il mio vecchio Ciao del 1980 sotto pressione di mio figlio Riccardo di 13 anni che è rimasto folgorato da quella tecnologia motoristica, ho deciso di ricomprarmi una Vespa PX 125 prima serie del 1982 (ne possedevo una all'epoca). Vi dirò che l'ho trovata ad un prezzo favorevolissimo nonostante la debba reimmatricolare, visto che il precedente proprietario l'ha demolita d'ufficio (in area privata) consegnando al PRA i documenti e la targa..... Ad oggi ho già effettuato la richiesta di iscrizione all'FMI con tanto di foto, visto che si tratta di un ottimo conservato,anche se ho dei dubbi sul colore essendo un originale Piaggio Verde Vallombrosa, ma non di serie sui PX dell'epoca, ma staremo a vedere.... Premetto che ,grazie al Vostro forum, sono riuscito ad effettuare un primo restauro di base per poter effettuare le foto, poi sono passato al restauro del motore con l'apertura e la sostituzione di Cuscinetti,paraoli,guarnizioni,fasce elastiche con lucidatura cilindro (ho scoperto che montava il GT del PX 150 originale),dischi frizione,crociera,parastrappi (che era completamente andato),revisione carburatore, non so se devo sostituire anche l'ammo posteriore..... Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 23 dicembre 2014 - 15:04 Share Inviato 23 dicembre 2014 - 15:04 Bello il PX verde Vallombrosa, non sò però se FMI lo fà passare, incociamo le dita!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lakota65 Inviato 23 dicembre 2014 - 15:35 Autore Share Inviato 23 dicembre 2014 - 15:35 Bello il PX verde Vallombrosa, non sò però se FMI lo fà passare, incociamo le dita!!!! Già, incrociamo le dita.....in caso contrario il classico Bianco è la morte sua! Buone Feste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 23 dicembre 2014 - 19:43 Share Inviato 23 dicembre 2014 - 19:43 Benvenuto Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lakota65 Inviato 25 dicembre 2014 - 11:22 Autore Share Inviato 25 dicembre 2014 - 11:22 Benvenuto Ciao Lux Grazie,Buone Feste! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 dicembre 2014 - 12:24 Share Inviato 25 dicembre 2014 - 12:24 NOn passerà ahimè.... il prezzo è dunque eccessivo se supera i 100 euro.... và pure reimmatricolata, suicidio. ma puoi sempre sabbiarla smontarla e rifarla da zero con 1500 se fai da te ce la puoi fare, più ovvio le solite 350 di immatricolazione e l'attesa di un annetto circa dopo il restauro per la certificazione FMI!!! Con 1700-2000 se sei bravo (oltre al prezzo di acquisto) ed un paio di anni tra attese e lavori (ma devi darci dentro con costanza) avrai per certo una bellissima PX certificata che può quindi circolare e godere di agevolazioni fiscali, anche se dubito che come primo restauro possa venire almeno decente... Ancora rimpiango quella PX 150 a 1700 che mi son fatto scappare anni fa... certificata FMI ed ottima.... ne presi invece una da restauro... sono passati tre anni ci ho speso sui 1600 e ancora non vedo luce... funzionava poi ma aperto il motore disastro!!! Parastrappi e paraolii andati... La PX che non presi circola senza problemi ed il tipo a cui l'ho passata ancora mi ringrazia, giorni fa gli volevo cambiare l'olio per scrupolo, e lo aveva a livello e pulito!!! E' bellissima e gli darei 2000 oggi se me la cedesse.... Il mondo è pieno di OTTIMI affari, a seconda dei punti di vista però. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lakota65 Inviato 25 dicembre 2014 - 12:57 Autore Share Inviato 25 dicembre 2014 - 12:57 NOn passerà ahimè.... il prezzo è dunque eccessivo se supera i 100 euro.... và pure reimmatricolata, suicidio. ma puoi sempre sabbiarla smontarla e rifarla da zero con 1500 se fai da te ce la puoi fare, più ovvio le solite 350 di immatricolazione e l'attesa di un annetto circa dopo il restauro per la certificazione FMI!!! Con 1700-2000 se sei bravo (oltre al prezzo di acquisto) ed un paio di anni tra attese e lavori (ma devi darci dentro con costanza) avrai per certo una bellissima PX certificata che può quindi circolare e godere di agevolazioni fiscali, anche se dubito che come primo restauro possa venire almeno decente... Ancora rimpiango quella PX 150 a 1700 che mi son fatto scappare anni fa... certificata FMI ed ottima.... ne presi invece una da restauro... sono passati tre anni ci ho speso sui 1600 e ancora non vedo luce... funzionava poi ma aperto il motore disastro!!! Parastrappi e paraolii andati... La PX che non presi circola senza problemi ed il tipo a cui l'ho passata ancora mi ringrazia, giorni fa gli volevo cambiare l'olio per scrupolo, e lo aveva a livello e pulito!!! E' bellissima e gli darei 2000 oggi se me la cedesse.... Il mondo è pieno di OTTIMI affari, a seconda dei punti di vista però. Grazie per le delucidazioni, ma ho visto passare certe vespe......che te le raccomando. Qualora non me la dovessero passare per il colore, passo subito alla verniciatura di colore biancospino, già preventivata da un carrozziere di fiducia con spesa di circa 600€. La vespa è già smontata e motore appena rifatto, e come dicevo, si tratta di un ottimo conservato. Buone Feste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.