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materiale scatente


tony
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ciao

mi chiedo non vi e' mai successo di comprare del materiale per la vespa e scoprite che il materiale arrivato ho non compatibile o fa schifo, mi e' successo ho ordinato le strisce pedana per il mio px non andavano bene non corrispondevano i fori, rimandato indietro arrivano giuste ma mancano i ribattini e i tamponi,poi risolto comprandoli a parte,poi ordinato guarnizione bauletto non va bene non appoggia bene allo scudo, comprato da un'altra parte va bene, e cosi anche con altro materiale.comprato kit guaine vanno bene tranne quello delle marcie corte almeno 5cm, per non tirarle alle lunghe maghi il materiale caro ed e' pure scadente, compri il materiale devi sempre modificarlo.

ma succede solo a me...:evil:

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A me è successo con la marmitta per la mia vespa

Saldature fatte male che ho dovuto rifinire e la piastra di fissaggio lo dovuta tagliare per adattarla. C' ero 5 orette per fare un lavoro che al massimo ti ruba un oretta

Purtroppo i materiali ben fatti sono pochi

Modificato da Paolo50
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Signori, non è vero che succede solo a voi..succede a tanti e pure a me.

 

Io non so qual'è la vostra esperienza dei ricambi e quanti ne avete comprati negli anni. vi racconto la mia esperienza e che vi sia di riflessione.

 

Sono ormai diversi anni che compro ricambi via intrnet da un caro amico, sia originali che non. Principalmente per PX, che è il modello su cui lavoro di più.

Dato che in questi anni ne ho restaurati diversi (non personalmente per quel che riguarda la carrozzeria, per ovvi motivi...) ho avuto spesso a che fare con moltissime varianti di ricambi...sia originali, che non originali (di varie marche). Una cosa accomuna quelli di concorrenza, anche se di diverse marche..ed è proprio la qualità non elevata. ovviamente non è così per tutti i racambi, infatti alcuni sono molto simili agli originali e non hanno bisogno di modifica, e poi parliamoci chiaro, oggi cos'è originale? Ma voi pensate davvero che la piaggio produce personalmente tutti i ricambi accessori per un restauro completo? molte case che lavorano per conto piaggio vendono i propri prodotti senza marchio, sono ottimi,uguali e costamo meno. Nel tempo sono riuscito ad accettare la possibilità di dover metter mano a qualche ricambio imperfetto, ma a me piace e e all'amico che mi ha affidato la vespa piace risparmiare. Naturalmente valuto bene il compromesso, perchè il risultato deve essere bello e buono

Per fare un esempio delle strisce pedana...le originali costano un botto, le economiche anche troppo economiche, e onestamente per montarle sono una menata. Io cerco sempre di riutilizzare quelle esistenti, pulendole, e lucidandole. compro quelle di concorrenza solo per poter avere nuove le gomme (nel caso qualcuna si sia strappata) i terminali, ed eventualmente una o 2 stecche se l'originale è troppo danneggiata....per una o due si puù anche adattare)

stesso esempio vale per l'impianto elettrico. ne ho provati diversi e tutti hanno chi uno chi l'altro un piccolo difetto. Ma lo so ed accetto di farne la piccola modifica...

anche le guaine..proprio vero, quelle del cambio: corte...mannaggia...se fossero stae lunghe uno le scorcia..però quelle guaine, non vanno buttate, alla fine possono sempre tornare utili per farci una frizione o un freno anteriore.

quindi io sono dell'idea che se si prende roba di concorrenza si deve essere consapevoli di ciò che si acquista, altrimenti se qualcuno ci crede, vada pure in paiggio.

io comprendo chi ha la maniacalità dell'originale, ma la spesa sale parecchio....con il tempo si impara anche a trovare dove acquistare lo stesso oggetto originale a meno, e si risparmia. Poi se uno vuole prendere il dadino di 8 originale ( come se fosse marchiato piaggio) e lo paga 2 volte che in ferramenta, rispetto la scelta, ma non condivido.

 

Nicola

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A ma non succede MAI, perché so bene cosa comprare... le guaine assemblate per esempio.... non saranno mai alla misura perfetta... io le ricostruisco utilizzando cavi ottimi bicchierini e tutto tagliato a misura una volta infilato, per altro solo così le puoi ben lubrificare all'interno... le guarnizioni so dove prenderle.. ecc.. ecc...

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Io nel 2011 ho comprato da un noto venditore di ricambi per vespa di Padova un tampone per ammortizzatore posteriore..mi sono accorto dopo qualche mese di aver circolato con l'ammortizzatore scollegato dalla vespa in quanto il filetto del tampone non era passante bensì ancorato alla parte superiore del tampone tramite QUATTRO MINUSCOLE VITI avvitate sulla gomma..si era ovviamente strappato..me ne sono accorto vedendo un solco sulla gomma..l'ammortizzatore libero evidentemente andava a toccare la ruota in corsa..roba da ammazzarmi!!E il bello è che me l'aveva fatto pagare come quello "originale" Piaggio!!Da criminale proprio!!

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