lefty Inviato 26 dicembre 2014 - 20:44 Share Inviato 26 dicembre 2014 - 20:44 Salve gente,premesso che su un noto sito ho messo in vendita dei cuscinetti SKF fondo di magazzino (misura 25x62x12),sono stato contattato da un ragazzo che ne voleva alcuni per i suoi due GS 160..mi ha chiesto se sono quelli "raffreddati da grasso" (presumo da profano si riferisse a quelli autolubrificati)..io ho risposto che possono funzionare anche col grasso in quanto la tenuta stagna del cuscinetto nel suo GS è data dai due paraoli che contengono quest'ultimo..mi risponde che deve far vedere il codice al meccanico che gli deve revisionare il motore.. In definitiva..il mecca dice che non è il modello specifico per GS 160 (sebbene la misura sia quella)..che lui ne aveva ma ora li ha terminati e che sono di difficile reperibilità..ha il motore di uno dei due GS di questo pover'uomo aperto da circa un paio d'anni in attesa di reperire il cuscinetto giusto.. L'altro motore GS lo aveva fatto invece revisionare da un suo amico..mi ha detto che i cuscinetti fischiano e la vespa ogni tanto si inchioda..a detta del meccanico è colpa dei cuscinetti perchè non sono quelli specifici per questa vespa.. Chiedo a chi se ne intende:ma davvero esistono cuscinetti specifici per GS?! Ah, 'sto meccanico non si ricorda il codice però solo vedendo il codice (e non le foto) dei miei è sicuro che non siano quelli giusti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 dicembre 2014 - 21:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2014 - 21:19 I cuscinetti originali del gs non sono più in produzione da tempo ma si trovano e sono perfettamente intercambiabili quelli della vespa 125 t5, che sono di qualità identica solo che lavorano al contrario.oggi quando si revisiona un GS,SS, 180 o 200 rally, si è obbligati ad usare questi ma non creano alcun problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lefty Inviato 26 dicembre 2014 - 21:32 Autore Share Inviato 26 dicembre 2014 - 21:32 I cuscinetti originali del gs non sono più in produzione da tempo ma si trovano e sono perfettamente intercambiabili quelli della vespa 125 t5, che sono di qualità identica solo che lavorano al contrario.oggi quando si revisiona un GS,SS, 180 o 200 rally, si è obbligati ad usare questi ma non creano alcun problema... Io ho degli SKF 25x62x12 codice 610534 A/C3 equivalenti agli attuali SKF 613912 ...vanno bene secondo te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 dicembre 2014 - 22:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2014 - 22:09 Vanno benissimo, l' unico problema è che in giro ci sono molti skf fasulli......è come le candele ngk, sono prodotti contraffatti da gente senza scrupoli....che poi danno problemi .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lefty Inviato 26 dicembre 2014 - 22:17 Autore Share Inviato 26 dicembre 2014 - 22:17 Vanno benissimo, l' unico problema è che in giro ci sono molti skf fasulli......è come le candele ngk, sono prodotti contraffatti da gente senza scrupoli....che poi danno problemi .... Intendevo come misura perchè non so se il meccanico abbia detto di non prenderli per la misura errata o proprio perchè voleva quelli specifici.. Concordo sui falsi..comunque sia i miei sono fondi di magazzino fatti in Italia trent'anni fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 27 dicembre 2014 - 17:04 Share Inviato 27 dicembre 2014 - 17:04 facciamo un po' di chiarezza i 25 62 12 sono quelli lato frizione e sono lubrificati a olio mentre quello lato volano si tratta di uno a rulli contenuto tra due paraolio e lubrificati a grasso si usano nu205 ecp c3. quelli che hai tu vanno benissimo sono poi stati sostituiti dai 613912 andati fuori produzione e sostituiti da bb1 0855 che pur non avendo il c3 nella sigla sono gia' con il gioco richiesto. t5 rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lefty Inviato 27 dicembre 2014 - 17:12 Autore Share Inviato 27 dicembre 2014 - 17:12 facciamo un po' di chiarezza i 25 62 12 sono quelli lato frizione e sono lubrificati a olio mentre quello lato volano si tratta di uno a rulli contenuto tra due paraolio e lubrificati a grasso si usano nu205 ecp c3. quelli che hai tu vanno benissimo sono poi stati sostituiti dai 613912 andati fuori produzione e sostituiti da bb1 0855 che pur non avendo il c3 nella sigla sono gia' con il gioco richiesto. t5 rosso Ok grazie per il chiarimento..quindi è solo quello a rulli ad essere lubrificato a grasso..evidentemente il meccanico gli avrà messo un pò di confusione in testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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