Vai al contenuto

Consiglio acquisto Vespa

joedreed
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avrei un quesito per voi.

Ho una cara amica che vive a Londra e vorrebbe comprare uno scooter; è indecisa tra uno moderno o una vespa 50 special.

Io credo che una special con un Dr 102, una frizione con molla dorata ed una revisione carburo dovrebbe essere un buon acquisto.

Che ne pensate? Troppo difficile? Secondo voi è una buona scelta?

La special se ben carburata parte subito e secondo me è un muletto instancabile e leggero.

Meglio uno zip o altro automatico? C'era un utente del forum meccanico a Londra?

Che dite, che le consiglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

per una ragazza, scooter....

meno manutenzione, assistenza da chiunque, ricambi sempre disponibili a prezzi umani......E AVVIAMENTO ELETTRICO.

Ciclisticamente poi non ne parliamo!!!!

Magara orientala su un modello che abbia anche il pedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi potresti indicare un modello?

Non so molto di scooter.....poi 4t giusto?

Tu non sai molto, io ne so zero!

io ho un ragazzo che lavora in ditta che ha un honda 100 - sh mi sembra si chiami. Consuma zero e costa poco. Non ha la pedalina per l'accensione - basta avere l'accortezza di cambiar/caricar la batteria a inizio stagione (sempre che lei lo fermi durante l'inverno) - è un 2T

qui poi bisogna vedere che cos'hanno, a livello normativo, nella città del Tamigi!!!

In England, se non ricordo male, c'è Neropongo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Voleva la 50 special, ma indichero' uno scooter usato affidabile e comodo.

Guarda che mi piange il cuore nel non consigliare una vespa, però mi metto nei panni della ragazza.

In uno scooter più di mettere benzina, olio nel miscelatore e cambiar la batteria, non fai.

In una vespa basta un ricambio difettoso e inizi a perderti (un esempio - il condensatore).....

Certo che se lei è disposta a scendere a compromessi se ne riparla...

E' anche vero che una donna su una vespa piace assai più che su uno scooter ma, ti ripeto, a livello di praticità per me vince lo scooter (e anche di parecchi punti)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oppure una Vespa a variatore, magari 4t, per evitare la "bega" dell' olio del mix!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un 50 o 125 4t........peccato le piaceva la special o il px. Avevo pensato alla Lml 4t automatica, magari le piace, tanto ha detto che lo prenderà a Marzo, c'è tempo.

ecco, con l'automatica la cosa cambia.....

anche una vespa sccoter col variatore

Link al commento
Condividi su altri siti