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Iscrizione A Fmi


gio94milan
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Salve tutti,ho una vespa pk 125 s del 1985,vorrei iscrivermi alla Fmi,ho visto che si paga 55 euro per la tessera più 60 per iscrivere la vespa,ma vorrei sapere come funziona?Ogni anno devo pagare i 55 euro della tessera e i 60 euro per l'iscrizione della vespa?Vorrei sapere informazioni su come funziona e anche riguardo l'assicurazione.Grazie :)

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Ciao, allora, sperando di non scrivere informazioni imprecise, la quota di iscrizione al registro storico si paga quando sottometti la pratica all'esaminatore. Questo in teoria é un contributo una tantum, ad ogni modo se la pratica é respinta, ri-sottometterla richiederà nuovamente il pagamento dei 60 euro. Per questo il consiglio é quello di inviare le foto in anteprima ad un esaminatore per un parere prima di avviare la pratica. Trovi una lista completa sul sito dell'FMI. L'iscrizione all'FMI é invece annuale. Si iscrive il proprietario del mezzo e quest'ultimo, ovviamente, anche se possiede più mezzi iscritti al R.S. paga sempre 55 euro l'anno. La tessera dell'F.M.I. puoi farla direttamente sul sito della Federazione, presso un V.C. o naturalmente iscrivendoti a Vespa Resources. Se per uno o più anni non paghi la quota di iscrizione alla F.M.I., la moto resta comunque iscritta al R.S. Ad ogni modo, se l'iscrizione del mezzo al registro storico ti viene richiesta dalla compagnia di assicurazione, loro vorranno sempre avere copia dell'iscrizione alla F.M.I., ogni anno pertanto questa andrà rinnovata. Esistono anche assicurazioni che richiedono solo l'iscrizione ad un club storico... Io però consiglio comunque l'iscrizione al registro storico in quanto i vantaggi che questa porta vanno oltre il premio ridotto della polizza. Spero questo aiuti a chiarire i tuoi dubbi.

:ciao:

Modificato da petebull
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Salve tutti,ho una vespa pk 125 s del 1985,vorrei iscrivermi alla Fmi,ho visto che si paga 55 euro per la tessera più 60 per iscrivere la vespa,ma vorrei sapere come funziona?Ogni anno devo pagare i 55 euro della tessera e i 60 euro per l'iscrizione della vespa?Vorrei sapere informazioni su come funziona e anche riguardo l'assicurazione.Grazie :)

Il pagamento per l'iscrizione della vespa al registro storico è un una tantum (lo paghi adesso e poi non lo devi pagare più), mentre l'iscrizione personale annuale puoi rinnovarla ogni anno oppure no, dipende da te e a cosa ti serve.

 

Ciao, Gino

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La vespa deve essere in condizioni perfette per essere accettata dalla fmi? Vi metto qualche foto della mia,le ho messe in allegato e le ho caricate anche su tinypic che si vedono meglio. Vorrei sapere il vostro parere :-).

 

http://it.tinypic.com/r/9geolh/8

http://it.tinypic.com/r/x0pqna/8

http://it.tinypic.com/r/11ghu9h/8

http://it.tinypic.com/r/dma7wh/8

http://it.tinypic.com/r/s4uhdy/8

Foto 30-12-14 13 50 00.jpg

Foto 30-12-14 13 49 51.jpg

Foto 30-12-14 13 49 41.jpg

Foto 30-12-14 13 49 26.jpg

Foto 30-12-14 13 48 29.jpg

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Ciao, secondo me ti conviene:

A) Fare tutte le foto richieste per l'iscrizione (trovi tutte le info sul sito FMI)

B) Inviare le foto ad un esaminatore a tua scelta (trovi la lista sempre sul sito FMI)

Puoi fare tutto con una email.

Lui poi ti dirà esattamente se c'è qualcosa che non va e che cosa.

A me hanno risposto sempre in tempi rapidi.

:ciao:

Modificato da petebull
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Non sono un esperto del modello, mi pare che vada bene, ma le manopole sono quelle originali?

 

Comunque, segui il consiglio di petebull.

 

La lista degli esaminatori la puoi scaricare da questa pagina, che ti consiglio di leggere tutta attentamente: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
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Complimenti per la vespa, davvero bella.

Tuttavia ci sono delle "pecche" per quanto riguarda l'iscrizione al Registro Storico:

1) faro alogeno mutuato da un PX;

2) bordo scudo (mi risulta debba essere argentato e non nero);

3) crestina sul parafango che non deve esserci.

Inoltre, credo che la targhetta laterale sia sbagliata, perchè non mi sembra che la tua vespa abbia l'avviamento elettrico.

Per quanto riguarda il resto è tutta originale. Le leve freno anteriore e frizione, potresti provare a farle venire più nere strofinandole con la retina d'acciaio, quelle che si usano per pulire le pentole, ma quelle morbide.

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Non ha la crestina sul parafango,la targhetta laterale è stato un errore del meccanico ,ma appena la riprendo la cambio con quella sua,il bordo scudo aveva quello argentato ma era tutto rovinato e lo cambiato con questo,ma in primavera ho intenzione di metterlo argentato,sicuro che il faro e quello di un px?

 

poi per questo anno l'assicurazione ce l'ho,io ho intenzione di iscrivermi alla fmi nell anno 2016

Modificato da senatore
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Guarda, esaminando la prima foto, ero convinto che ci fosse una crestina sul parafango. Se tu dici che non c'è, allora si è trattato di un riflesso.

Per quanto riguarda il faro, sempre guardando la prima foto, sembra che sia quello di un PX. Metti una foto frontale e ravvicinata, così ci togliamo il dubbio.

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ecco le foto,un altra domanda,ho il numero del telaio che si legge tranne qualche numero che si legge meno e Del numero dell'omologazione non si legge IG,si può fare qualcosa per evidenziare i numeri?anche perchè se devo fare la foto da 1 m del numero del telaio tra le varie foto per l'fmi non si vede bene anche perchè è verniciato.

 

http://it.tinypic.com/r/v8o8jd/8

http://it.tinypic.com/r/js26ww/8

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ecco le foto,un altra domanda,ho il numero del telaio che si legge tranne qualche numero che si legge meno e Del numero dell'omologazione non si legge IG,si può fare qualcosa per evidenziare i numeri?anche perchè se devo fare la foto da 1 m del numero del telaio tra le varie foto per l'fmi non si vede bene anche perchè è verniciato.

 

http://it.tinypic.com/r/v8o8jd/8

http://it.tinypic.com/r/js26ww/8

Devi sverniciare la parte usando uno sverniciatore e uno spazzolino di rame od ottone: delimita la zona con un nastro da carrozziere e procedi con calma lasciando agire per un po' lo sverniciatore prima di spazzolare.

Una volta finito e fatte le foto, ricopri il tutto con del fondo abbastanza diluito e, per finire, passa della vernice trasparente a protezione.

 

Ciao, Gino

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Lo sverniciatore intendi quello liquido che si passa con il pennello o quello che assomiglia a un phon?

 

Io cmq sento anche il carrozziere per il lavoro

Modificato da senatore
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Ok, il faro è il suo. Mi sono sbagliato, per via dell'angolazione della foto, che faceva sembrare il vetro senza nessun disegno, per cui l'avevo scambiato per il faro alogeno del PX.

Per lo sverniciatore, GiPiRat intenderà sicuramente quello chimico, non il phon, perchè con il phon non riesci a svericiare una minima porzione e si rischia di allargare la zona sverniciata.

Con quello chimico, che poi è in gel e non liquido, basta proteggere la zona da non sverniciare con il nastrocarta (quello che usano i carrozzieri) e si va sul sicuro, esattamente come ha già detto GiPiRat. Non utilizzare carta vetro, perchè troppo aggressiva ed il danno che produrrebbe sarebbe irreparabile.

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il carrozziere non riesce in qualche modo ad evidenziare il numero del telaio?E le prime due lettere di IGM che non si leggono possono essere un problema?Grazie a tutti per avermi dato queste informazione,vi auguro buon anno :-):lol: .

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Certo che il carrozziere dovrebbe riuscire a "riportare alla luce" il n° di telaio, noi ti abbiamo suggerito come farlo da te.

Quanto all'IGM, non mettiamo il carro davanti ai buoi. Dopo aver sverniciato, ne riparleremo, se non dovesse essere visibile, ok?

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