Vai al contenuto

montaggio striscie pedane vespa special 50

mariocapitani
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e Buon anno 2015. Mi sto preparando per il montaggio delle strisce pedana e siccome ho sostituito lo scudo completo, non ho riferimenti per fare i buchi. Inoltre nelle confezione delle strisce, ho visto che delle due laterali c'è ne una un po' più lunga. Penso vada dal lato destro. Qualcuno può aiutarmi sia per i riferimenti per fare i buchi sia per capire se è giusto che quella più lunga vada a destra. Grazie a tutti per i suggerimenti che vorrete darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Buon 2015 anche a te

Il sistema che io adopero per il rimontaggio e' questo :una alla volta, partendo da quella esterna appoggi la striscia sul bordo e mano a mano la adatti alla forma dello scudo poi con un pennarello fai un puntino sui buchini gia predisposti nelle strisce, fai i fori con una punta del diametro del ribattino ,la fissi momentaneamente con bulloncini e relativi dadi e partendo dal primo puntalino posteriore sostituisci i bulloncini con i rivetti tranciati alla misura giusta (io li lascio sporgere2 mm ) li ribatti (in due e' meglio) fai scorrere la gomma lubrificata con un velo di olio ,la tagli in misura e metti il puntalino finale .quelle interne sono distanti 5 cm dalle strisce esterne nella parte centrale (le due strisce esterne sono divergenti rispetto alle interne !!!)

Naturalmente prima si monta il bordoscudo che dovra essere forato dove si sovrappone il puntalino finale

La prossima volta i fori falli prima della verniciatura :eviterai il rischio di rovinare la vernice e in caso di errori sara' piu 'semplice rimediare

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato parecchie strisce pedana e le ho dovute quasi sempre accorciare o rifare il foro perché impreciso. Se le tue strisce sono molto fedeli alle originali allora segui pure il consiglio che ti hanno dato che vá bene, sennò prova a vedere se qualcuno ti può dare dei riferimenti più precisi, cosi eviterai di forare sulle traversine o avere le strisce di lunghezze errate.

Link al commento
Condividi su altri siti