Vai al contenuto

Kiappe rugginose

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Stasera dopo un anno e dico un anno da quando ho fatto sabbiare le chiappe per il px sono andato a riprenderle dal carrozziere, lo stato in cui sono lo vedete nelle foto...

Da notare che le avevo fatte sabbiare in fretta e furia xchè mentre mi faceva la vespa mi faceva pure quelle... no comment! :rabbia:

ora, almeno il fondo vorrei darlo io, poi le farò verniciare xchè io non sono in grado.

Per fare un bel lavoro come devo procedere?

con una spazzola di ferro magari di quelle da attaccare al trapano la levo la ruggine?

o devo farle risabbiare?

Ce n'è una che ha un paio di bolli, meglio tirarli su prima o dopo aver dato il fondo?

1205430465-thumb-DSCF0527.jpg 1205430555-thumb-DSCF0528.jpg 1205430674-thumb-DSCF0529.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruggine che ricopre le chiappe ora, è più tenace di qualsiasi macchia che c'era prima di sabbiarle.

Se sai spianare le bolle fallo, poi sabbia e immediatamente ricopri con il fondo.

Solo in queste condizioni puoi conservarle a lungo.

Ciao tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
da notare che mi ha anche detto che se adesso gli do un antiruggine tiene anche di più :nono: e li mi è scappato un bafangule...

Uno solo??? :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mirko dopo la sabbiatura se non fai il lavoro immediatamente devi dare fondo epossidico altrimenti ruggine,io ho una v30 ferma sabbiata smontata ma con il fondo però il carrozziere è un asino fai cosi :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

rais che piacere risentirti ;-) Dire che sto carrozziere è un asino è un eufemismo, però come battilastra è bravo, dopo l'incidente mi ha tirato su lo scudo in maniera impeccabile, praticamente non ha usato stucco... :nono:

Diciamo che è un po naif, la sua sembra l'officina di un maniscalco....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz.

per fortuna a quello che sto lavorando ora in carrozzeria non arruginisce......se no me lo mangio vivo!

dex vai di orbitale e poi epossidico

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

l'orbitale e' quello strumento rotante ad aria compressa che usano i carrozzieri ......dai dal tuo passi la carta 120 e poi 240 e l'epossidico glielo fai dare da lui xche' costa sulle 100 euro al kg!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi sono rimesso sulle chiappe, (non voglio dire che mi son seduto ;-) ) ce n'è una che se escludiamo un paio di piccoli bolli è pressochè perfetta.

L'altra sembra che abbia preso la grandine, avrà 50 bolli.... cmq mi sono armato di pazienza e un paio di martellini di piombo li ho tirati su quasi tutti, o cmq l'ho fatta diventare quasi umana...

Stasera con la spazzola che gira ho tolto il velo di ruggine e poi ho steso un velo di stucco ed ho iniziato a carteggiare per renderla uniforme. Direi che il risultato è piuttosto buono, sono riuscito a renderla bella tonda (l'interno è meglio non guardarlo :roll: )

Ora mi chiedevo una cosa, è meglio dare un altra spatolata di stucco per togliere tutte le imperfezioni oppure un paio di mani di fondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

hem.... ma.... mi spiace di non aver foto, ma le imperfezioni sono 5 o 6 punti dove lo stucco era talmente sottile che carteggiando è saltato, in pratica c'è un buco profondo al max un paio di decimi

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono spiegato, ci sono alcuni punti dove è come se mancasse una scaglia spessa poco più di un foglio di carta per un diametro di pochi millimetri. se batto da dietro non otterrei nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci vuole più stucco e quando vai a carteggiare cerca di non farlo saltare tutto via. Secondo me la chiappa deve essere quasi perfetta prima di passare il fondo perche quest'ultimo rimuove solo piccole imperfezioni!! Se poi non ho ancora capito mandami pure a quel paese!! ;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti