giulio83 Inviato 5 gennaio 2015 - 17:31 Share Inviato 5 gennaio 2015 - 17:31 Ciao vespisti, il mio PX 150 perde olio giusto sotto il cambio. ho comprato questa vespa questa estate con 20000km anno 2001, è stata ferma per molto tempo come potete dedurre,penso che questo ha influito sugli oring e guarnizioni. La perdita è più notabile dopo aver percorso 10/20km....quindi dopo 1 ora almeno di moto. mettero appena possibile delle foto! avere un'idea del problema ? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 5 gennaio 2015 - 19:52 Share Inviato 5 gennaio 2015 - 19:52 detto un po vago così, invece che un'idea, se ne possono avere tante.... in questi casi secondo me è meglio procedere per ordine. una bella pulizia prima di tutto, in maniera così da vedere bene se l'olio che è sotto il cambio, viene dall'alto colando o effettivamente viene dal cambio..oppure da altre parti. L' l'orig più vicino presente potrebbe essere quello del perno della messa in moto...sarebbe un problema fosse quello...oppure più semplicemente la guarnizione del selettore. Accertati bene, una volta pulito, da dove proviene la goccia, non conta soltanto vederla dov'è e dove cade. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio83 Inviato 5 gennaio 2015 - 21:18 Autore Share Inviato 5 gennaio 2015 - 21:18 Penso che venga dal cambio perché bisogna fare spesso il rimbocco appunto dell'olio cambio... Già pulito con benzina etc , il problema è che la chiazza d'olio si vede dopo che la vespa rimane ferma per una notte, comunque non viene dalla parte alta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 5 gennaio 2015 - 21:21 Share Inviato 5 gennaio 2015 - 21:21 (modificato) quoto snaicol, e cerca anche di definire se é olio motore o miscela (alcuni di quest ultimi hanno profumi riconoscibilissimi) Edit: ok abbiamo scritto assieme Modificato 5 gennaio 2015 - 21:22 da fenn 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 5 gennaio 2015 - 21:51 Share Inviato 5 gennaio 2015 - 21:51 ok, allora se non viene dalla parte alta cerca almeno di notare se viene dal selettore o dall'accoppiamento, oppure dall'or della messa in moto. non guardare la macchia per terra cerca di vedere la scia della goccia per capire da dove viene. Adogni modo provare a sostituire la guarnizione del selettore male non fa e ruba un tempo minimo....o magari sono lenti i 2 dati che lo tengono al blocco...verifica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 gennaio 2015 - 09:40 Share Inviato 6 gennaio 2015 - 09:40 (modificato) di solito sono semplicemente le guarnizioni DEI TAPPI OLIO, CI VOGLIONO QUELLE ROSSE ORIGINALI. Altre perdite comuni sono quelle dalla scatola filtro, benzina cola fin sotto al carter... Modificato 6 gennaio 2015 - 09:40 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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