Vai al contenuto

Consigli su montaggio Qattrini M1X

lorenzo
 Share

Recommended Posts

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...
  • 1 year later...

Ciao a tutti, scusate se riprendo la discussione dopo più di un anno ma chiedo aiuto per capire cosa non va nel mio M1xc. La configurazione è la seguente:

carter px 150 versione millennium

eliminato mix

Z65 kit drt para strappi pe 200

Z24 (cosa 200) pignone x Z65 pe 200

cluster spitfire race sip Z 19

albero motore c60 serie limitata Drt

ingranaggio universale seconda (extra lunga) drt

cilindro M1Xc 60 cc 172

freno aria 140 BE 4 getto 140

getto min 58-160

carburo 24 con coperchio vaschetta tipo 7 drt

filtro aria del T5

marmitta Megadella

candela Denso 27

miscela al 2,5%

volevo un bel motore turistico con tanta coppia ai bassi per andare bene in salita ma dopo 4000 km vedo che non ho quello che speravo, mi sono affidato ad un preparatore che mi aveva promesso tutto ciò di cui avevo bisogno ma la delusione è così grande che vorrei vendere tutto e prendere un 200 ...

Grazie e scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

A mio parere hai rapporti troppo lunghi...io ho dovuto faticare per fargli tirare la 23/65 con quarta corta....inoltre con le fasi così ampie il corsa lunga diventa più appuntito....per me devi accorciare e montarlo in corsa 57

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate se riprendo la discussione dopo più di un anno ma chiedo aiuto per capire cosa non va nel mio M1xc. La configurazione è la seguente:

carter px 150 versione millennium

eliminato mix

Z65 kit drt para strappi pe 200

Z24 (cosa 200) pignone x Z65 pe 200

cluster spitfire race sip Z 19

albero motore c60 serie limitata Drt

ingranaggio universale seconda (extra lunga) drt

cilindro M1Xc 60 cc 172

freno aria 140 BE 4 getto 140

getto min 58-160

carburo 24 con coperchio vaschetta tipo 7 drt

filtro aria del T5

marmitta Megadella

candela Denso 27

miscela al 2,5%

volevo un bel motore turistico con tanta coppia ai bassi per andare bene in salita ma dopo 4000 km vedo che non ho quello che speravo, mi sono affidato ad un preparatore che mi aveva promesso tutto ciò di cui avevo bisogno ma la delusione è così grande che vorrei vendere tutto e prendere un 200 ...

Grazie e scusate lo sfogo.

Molto francamente per il tipo do prestazioni che desideravi ti hanno sbagliato completamente il setting ed in primi il cilindro....

Comunque puoi sistemare il tutto se vuoi con poche e sostanziali modifiche.....

Io lascerei il corsa 60 riducendo i diagrammi sia di aspirazione che di travaso e scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una taratura del carburatore che dire grassa è poco.

Per non parlare dei rapporti lunghissimi per quel cilindro.

Prova a mettere 160/be3 con getto del massimo da determinare e 50/160 al minimo. Farei una prova anche con un coperchio vaschetta standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere hai rapporti troppo lunghi...io ho dovuto faticare per fargli tirare la 23/65 con quarta corta....inoltre con le fasi così ampie il corsa lunga diventa più appuntito....per me devi accorciare e montarlo in corsa 57

Grazie MrOizo, ora ho ordinato il pignone da 23 e se non va neanche con questo cambio albero e lo faccio in corsa 57.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Molto francamente per il tipo do prestazioni che desideravi ti hanno sbagliato completamente il setting ed in primi il cilindro....

Comunque puoi sistemare il tutto se vuoi con poche e sostanziali modifiche.....

Io lascerei il corsa 60 riducendo i diagrammi sia di aspirazione che di travaso e scarico.

grazie Pistone Grippato, purtroppo a volte si sbaglia ad affidarsi a quelli che ti dicono "non preoccuparti che ci penso io" ... ho imparato che quando mi dicono così, mi devo preoccupare.

Proverò a riconfigurare il cilindro come mi hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MrOizo, ora ho ordinato il pignone da 23 e se non va neanche con questo cambio albero e lo faccio in corsa 57.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

grazie Pistone Grippato, purtroppo a volte si sbaglia ad affidarsi a quelli che ti dicono "non preoccuparti che ci penso io" ... ho imparato che quando mi dicono così, mi devo preoccupare.

Proverò a riconfigurare il cilindro come mi hai detto.

Scusa ma chi ti ha fatto il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti