Vai al contenuto

nuove pedane su 50R

aircooled
 Share

Recommended Posts

Ciao,

sto restaurando un 50R al quale ho dovuto sostituire le pedane...

ho acquistato questa 25.jpg

molati i resti della pedana precedente e adattata questa, mi trovo ad avere il dubbio su come "saldarla" allo scudo (no problem per quanto riguarda il telaio dato che andrà fatto con puntatrice).

come mi consigliate? dite che se faccio un cordone di saldatura su tutta la larghezza c'è il rischio che si pieghi la lamiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo abbastanza sottile c'è il rischio che tiri e si pieghi.. potresti porovare a puntarla assieme prima da una parte poi dall'altra.. lasciando che la saldatura si distenda e non vada a imbarcare la lamiera.. una volta puntata si può saldare ma sempre a piccoli cordocini.. poi una bella smerigliata e un pò di stucco..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

oppure la buchi lungo l'appoggio al tunnel (ogni tot centimetri o vedi vecchia pedana) e la saldi con un effetto a "punti" .... tanti fanno così anche perchè la saldatrice a punti non è che c'è l'ha chiunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa di bucare l'appoggio al tunnel è una buona idea.. visto che la puntatrice che ho recuperato non è adatta allo spessore delle lamiere Vespa...Azz...

scalda troppo e rischio di far colare il punto anzichè saldare...

ora chiedo ad un carrozziere se me la punta... altrimenti foro e riempio i buchi con una saldatrice TIG..

dscf1155rop4hs8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...