aircooled Inviato 14 marzo 2008 - 09:34 Share Inviato 14 marzo 2008 - 09:34 Ciao, sto restaurando un 50R al quale ho dovuto sostituire le pedane... ho acquistato questa molati i resti della pedana precedente e adattata questa, mi trovo ad avere il dubbio su come "saldarla" allo scudo (no problem per quanto riguarda il telaio dato che andrà fatto con puntatrice). come mi consigliate? dite che se faccio un cordone di saldatura su tutta la larghezza c'è il rischio che si pieghi la lamiera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 14 marzo 2008 - 14:05 Share Inviato 14 marzo 2008 - 14:05 essendo abbastanza sottile c'è il rischio che tiri e si pieghi.. potresti porovare a puntarla assieme prima da una parte poi dall'altra.. lasciando che la saldatura si distenda e non vada a imbarcare la lamiera.. una volta puntata si può saldare ma sempre a piccoli cordocini.. poi una bella smerigliata e un pò di stucco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 marzo 2008 - 15:05 Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:05 Utilizza la filo continuo che rispetto alla tradizionale saldatura ad elettrodi riscalda meno..................e vai tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 14 marzo 2008 - 19:34 Share Inviato 14 marzo 2008 - 19:34 Infatti, saldala a filo! Ovviamente prima la punti anche per comodità, poi fai il tuo bel cordoncino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aircooled Inviato 18 marzo 2008 - 08:36 Autore Share Inviato 18 marzo 2008 - 08:36 si si... per la saldatura avrei usato una saldatrice a filo continuo... magari tengo la tensione bassa... grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 marzo 2008 - 11:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2008 - 11:28 oppure la buchi lungo l'appoggio al tunnel (ogni tot centimetri o vedi vecchia pedana) e la saldi con un effetto a "punti" .... tanti fanno così anche perchè la saldatrice a punti non è che c'è l'ha chiunque... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aircooled Inviato 20 marzo 2008 - 10:12 Autore Share Inviato 20 marzo 2008 - 10:12 questa di bucare l'appoggio al tunnel è una buona idea.. visto che la puntatrice che ho recuperato non è adatta allo spessore delle lamiere Vespa...Azz... scalda troppo e rischio di far colare il punto anzichè saldare... ora chiedo ad un carrozziere se me la punta... altrimenti foro e riempio i buchi con una saldatrice TIG.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 maggio 2009 - 08:46 Share Inviato 2 maggio 2009 - 08:46 Ciao l'hai finita questa vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts