Vai al contenuto


targa europea oppure originale?


Faustovb1t
 Share

Recommended Posts

Qualcuno può darmi una mano? Ho una 200 rally conservata e demolita volontariamente. Non posseggo nessun documento, ho solo la visura dell'Aci che attesta la radiazione per demolizione. Mi ero messo l'anima in pace e rassegnato a reimmatricolarla europea. Poi ho letto che c'era la possibilità di mantenere la targa vecchia se la si aveva ancora in possesso. É vero? Ci sarebbe qualche scappatoia per non dover mettere quel targone antiestetico? Rimanendo sempre nei parametri di legge ovviamente. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può darmi una mano? Ho una 200 rally conservata e demolita volontariamente. Non posseggo nessun documento, ho solo la visura dell'Aci che attesta la radiazione per demolizione. Mi ero messo l'anima in pace e rassegnato a reimmatricolarla europea. Poi ho letto che c'era la possibilità di mantenere la targa vecchia se la si aveva ancora in possesso. É vero? Ci sarebbe qualche scappatoia per non dover mettere quel targone antiestetico? Rimanendo sempre nei parametri di legge ovviamente. Grazie.

 

Si, e' vero, ma siccome era obbligatorio riconsegnare anche la targa assieme ai documenti, due sono le possibilita': non hai la targa, e quindi ti tocca quella europea; oppure hai la targa ma anche una denuncia di ritrovamento della stessa (perche' radiando la vespa avresti potuto tenerla solo denunciandone lo smarrimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che ha la targa originale. Spesso capitava che demolendo non sempre si consegnava tutto.

Pertanto ti posso consigliare di seguire la pratica per reimmatricolazione veicolo demolito con

targa originale in tuo possesso.

auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non ho niente, ne targa ne libretto. Pensavo che per la targa non fosse un problema, visto le fedeli riproduzioni, ma a quanto ho capito deve essere stata demolita senza targa per smarrimento ed invece questa é stata consegnata, di conseguenza non si può bypassare il sistema. Pazienza. Europea sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una rally è sempre una rally anche con targa europea.

Ma dico io,quando si decideranno a far montare in tutta legalità le targhe riprodotte sui nostri mezzi d' epoca???

E' tanto difficile?!?

Se si ha il vecchio numero ci si presenta con l' estratto cronologico e la targa riprodotta (dichiarata come tale) in motorizzazione,si fa il collaudo e via!!

Sarebbe anche un modo perfetto per fare cassa,ma a chi lo spieghi?

Sono parole scritte al vento!!!

 

Certo per i veicoli di cui non si conosce il numero di targa è impossibile far ciò,ma per tutti gli altri...

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Forse, all'inizio, era poco chiaro se esistesse la targa originale ma, nel momento in cui

Aaaaa..... che delusione.... e vabbhé.... vada per l'europea.... sempre meglio che niente, no? Grazie per la info.
era lampante che la targa non c'era. Tutto ciò che ne è venuto dopo, è inutile e fuorviante.

E mi fermo qui perchè, a buon intenditor poche parole!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Una rally è sempre una rally anche con targa europea.

Ma dico io,quando si decideranno a far montare in tutta legalità le targhe riprodotte sui nostri mezzi d' epoca???

E' tanto difficile?!?

Se si ha il vecchio numero ci si presenta con l' estratto cronologico e la targa riprodotta (dichiarata come tale) in motorizzazione,si fa il collaudo e via!!

Sarebbe anche un modo perfetto per fare cassa,ma a chi lo spieghi?

Sono parole scritte al vento!!!

 

Certo per i veicoli di cui non si conosce il numero di targa è impossibile far ciò,ma per tutti gli altri...

Non è possibile per il semplice fatto che abbiamo aderito alle direttive europee, per cui le targhe nuove devono avere determinate caratteristiche fisiche che le targhe vecchie non avevano.

E poi, di che soddisfazione può essere avere una targa riprodotta rispetto a quella originale? Francamente non ne capisco il motivo.

 

Il veicolo non è la sua targa storica, anomalia tutta italiana!

E che fare allora per tutti que veicoli storici di origine sconosciuta? Non li reimmatricoliamo perché non ne conosciamo la targa originale?

 

Se la targa originale c'è, si usa quella, altrimenti si usa quella europea! Senza tante storie o le solite furbate all'italiana.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere una targa originale o riprodotta lo preferisco per una questione estetica e basta. certo che se hai targa e libretto originali é meglio, anche per una questione di valore aggiunto. sulla pancia sinistra della mia rally hanno scritto il numero di targa originale completo di provincia . detta così sembra una pasticciata ma fortunatamente hanno usato un bianco uguale a quello degli adesivi e tutto sommato non mi dispiace tanto. postero una foto così mi date anche il vostro parere. é stata usata una vernice catalizzata e toglierla vuol dire rovinare quella originale, quindi non si tocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...