saliddo Inviato 14 marzo 2008 - 10:31 Share Inviato 14 marzo 2008 - 10:31 Il mio 200 dell'81 non va oltre 85 90 e anzi a quella velocità sento ogni tanto un tintinnio dal motore che può essere? I vostri a che velocità arrivano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 14 marzo 2008 - 10:37 Share Inviato 14 marzo 2008 - 10:37 Sei sicuro di avere un 200? Il mio (1985 arcobaleno) supera i 100 in un battibaleno......anche prima del "gioco di biella" del disgraziato!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 14 marzo 2008 - 10:39 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 10:39 appunto chiedevo perchè mi sembra un pò pochino vorrei capire cosa possa essere forse la marmitta piena. Boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 14 marzo 2008 - 10:41 Share Inviato 14 marzo 2008 - 10:41 appunto chiedevo perchè mi sembra un pò pochinovorrei capire cosa possa essere forse la marmitta piena. Boh Non credo che la marmitta piena possa darti un tintinnio dal motore..... A me il meccanico precedente ha inserito nella marmitta uno "spiedino" di ferro con la punta girata per controllare se era piena... Puoi provare anche tu. Tirando fuori il ferro usciva un pò di polverina.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 14 marzo 2008 - 10:48 Share Inviato 14 marzo 2008 - 10:48 Il mio è un px 200 dell'84 e mantiene tranquillamente i 100-110 anche con 90 mila km alle spalle. La marmitta piena non ti fa perdere così tanto. Quanti km hai alle spalle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 14 marzo 2008 - 15:05 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:05 neanche 30mila 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 14 marzo 2008 - 15:09 Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:09 Strano....Sono velocità da 125. Compressione? Carburazione? Candela? "Affoga" in velocità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 14 marzo 2008 - 15:10 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:10 no non affoga assolutamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 marzo 2008 - 15:18 Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:18 Con tutti i problemi che ha la mia, raggiunge i 100 Km/h tranquillamente (da tachimetro Vespa) Carburazione quasi sicuramente o spompatezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 14 marzo 2008 - 15:19 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:19 aspettavo la tua risposta quindi che fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 marzo 2008 - 15:24 Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:24 Io ho provato di tutto e se hai seguito i miei vari post lo sai. L'unica cosa che non ho provato, mai, è la sostituzione del carburatore. Adesso ce l'ho, nuovo nuovo, domani e domenica son l'ultimo week end di lavoro, dal prossimo, compresa la Pasqua, mi dedico alle Vespa, FINALMENTE. Ho un T5 da ripristinare in toto, un P 200E da mettere a punto (revisione generale) per la prossima stagione radunoviaggivespistica, una GTR ferma col restauro per svariati motivi e........2 sorprese, una molto probabilmente la prossima settimana ed un'altra tra un mese e mezzo circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 14 marzo 2008 - 15:26 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:26 il carburatore lo sostituì mio cugino prima di vendermelo può essere che nn sia adatto?boh io sento parlare di 110 120 e chi li ha visti mai!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 14 marzo 2008 - 15:27 Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:27 Io ho provato di tutto e se hai seguito i miei vari post lo sai. L'unica cosa che non ho provato, mai, è la sostituzione del carburatore. Adesso ce l'ho, nuovo nuovo, domani e domenica son l'ultimo week end di lavoro, dal prossimo, compresa la Pasqua, mi dedico alle Vespa, FINALMENTE. Ho un T5 da ripristinare in toto, un P 200E da mettere a punto (revisione generale) per la prossima stagione radunoviaggivespistica, una GTR ferma col restauro per svariati motivi e........2 sorprese, una molto probabilmente la prossima settimana ed un'altra tra un mese e mezzo circa Hai dimenticato di citare la rally....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 marzo 2008 - 15:29 Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:29 Eh eh eh. Che sogno fu quello! Rientrerà nelle sorprese citate? Non ho detto nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 14 marzo 2008 - 15:31 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:31 Pasquà un giorno devo assolutamente venirti a trovare per vedere tutta sta roba!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 marzo 2008 - 15:36 Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:36 Siamo vicini Quando vuoi a disposizione, basta che mi informi prima in maniera che mi organizzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 14 marzo 2008 - 15:40 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:40 ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 14 marzo 2008 - 15:45 Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:45 Siamo vicini Quando vuoi a disposizione, basta che mi informi prima in maniera che mi organizzo. Che fai nascondi la rally di Enrico????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 14 marzo 2008 - 15:54 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:54 Con me non corre rischi io purtroppo sono all'inizio della mia passione vespistica. Riconosco a fatica i modelli Perciò vorrei andare a ripetizioni da "Pasqualo che della vespa è il mago" che anche se nn fa rima si avvicina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 14 marzo 2008 - 15:58 Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:58 Con me non corre rischi io purtroppo sono all'inizio della mia passione vespistica. Riconosco a fatica i modelliPerciò vorrei andare a ripetizioni da "Pasqualo che della Vespa è il mago" che anche se nn fa rima si avvicina Ma la rally è la rally (mio avatar).........Te ne innamori appena la vedi!!!!! Almeno per me è stato così!!! L'aveva il figlio del portiere del palazzo del mare dove villeggiavamo, erano i primi anni 70....Argento..... Da grande (coi soldi) ne voglio una mix rossa, e magari uno specialino 4 marce faro quadrato celeste metallizzato.....e poi assieme al mio PX, l'oblio!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 14 marzo 2008 - 15:59 Share Inviato 14 marzo 2008 - 15:59 ALLORA IO NE AVEVO UNO COME IL TUO A 85 90 MURAVA E FAI COSA VUOI NON LI SUPERAVA MAI... gli ho anche rifatto il motore, albero, cilindro e carburo nuovi...1 anno e 3 mesi fa l'ho venduto, non andava. sul fatto del tachigrafo arcobaleno bhè.....il mio socio ha un arcobaleno 125 che segna 110 e la sua signora un arcobaleno 150 e segna sempre 110. io con il mio orange power a 110 non arrivo ma ti giuro che a 90 li semino e alla grande...non ti fidar troppo dei tachigrafi...fatti un giro e se trovi un rilevatore di velocita' confrontalo con il tuo tachigrafo. il mio segna 105 e il tabellone segna 103.... fai tu. x il 200 ora ne sto facendo un'altro, motore rifatto e albero nuovo, cilindro rettificato e pistone nuovo...carburo quello di prima x ora...vedrai che va questo xè non ha il miscelatore come quello che avevo prima del 1982,anno tragico x le lamiere.....il tuo ha il miscelatore? è fasato giusto? xè se fosse ritardato di accensione camminerebbe poco veramente. facci sapè. x la cronaca:io mi ostino sempre e il fatto di aver venduto un 1982 con miscelatore non mi andò poi mica giu tanto bene, allora ora ne ho preso uno senza miscelatore ma sempre dell'82 ma si differenzia x il telaio che ha le pance che si aprono sotto e non da sotto la sella. strano è il primo che trovo 82 cosi' bhòòò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 14 marzo 2008 - 16:03 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 16:03 no non ha il miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 14 marzo 2008 - 16:12 Share Inviato 14 marzo 2008 - 16:12 Il tintinnio che senti al max di velocità potrebbe essere dovuto ad accumulo di depositi carboniosi nella testa motore e nel cielo del pistone. Hai mai disincrostato le parti? Ed anche l'uscita del tubo filettato nel cilindro... Comunque il contachilometri Px I° serie segna almeno 10 km. orari meno dell'arcobaleno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 14 marzo 2008 - 16:12 Share Inviato 14 marzo 2008 - 16:12 io sento parlare di 110 120 e chi li ha visti mai!! con una vespa "originale" i 120 effettivi forse li vedrai in discesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 14 marzo 2008 - 16:15 Share Inviato 14 marzo 2008 - 16:15 con una Vespa "originale" i 120 effettivi forse li vedrai in discesa Magari anche con l'aiuto della scia di un TIR... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.