Clod Inviato 7 gennaio 2015 - 11:43 Share Inviato 7 gennaio 2015 - 11:43 Eccomi di nuovo per chiedere un aiuto per effettuare la revisione del motore cosa. Ho tirato giù il motore e non potete immagginare in che stato di sporco è, 22 anni di polvere e olio che hanno creato una patina incredibile. Ho iniziato dal tamburo, internamente è tutto da sostituite, ganasce, cilindretto ed il resto sono completamente intrisi di olio e terra. Ok sarà tutto da pulire e cambiare non so se sarà sufficente una bella lavata con benzina e poi procedere con la spazzolina di metallo oppure sabbiare il tutto, voi che dite??? Una volta risolto il problema tamburo come procedo? Pensavo di aprile la frizione? Per estralla è necessario in estrattore ne ho visti su e-bay ma c'e ne più di uno qual'è quello giusto? per adesso mi fermo qui, mano mano che procedo vi chiederò consiglio. grazie e saluti Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 9 gennaio 2015 - 07:36 Share Inviato 9 gennaio 2015 - 07:36 Se il motore è in buone condizioni, non vorrei fare molto di più. Ma è buono o cattivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clod Inviato 9 gennaio 2015 - 09:15 Autore Share Inviato 9 gennaio 2015 - 09:15 Non lo so penso, ad occhio, che non sia stato mai aperto infatti ci sono delle piccole perdite di olio dal carter inferiore che con gli anni e la polvere/terra ha creato una poltiglia incredibile. Premesso che l'ho acquistata usata e a vederla sembrava in buono stato poi andando nel particolare uno si accorge dell' effettivo stato del mezzo. Se riesco inserisco una foto del motore. Adesso sono alla rimozione della frizione ma ho bisogno dell' estrattore e dato che su e-bay ce ne sono più di uno non so quale prendere, magari qualcuno del forum mi sa indicare quello giusto. Ciao Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 9 gennaio 2015 - 09:29 MODERATOR Share Inviato 9 gennaio 2015 - 09:29 Ciao. Non serve l'estrattore per la frizione large. O meglio, non è indispensabile. Io l'ho sempre tolta agevolmente, una volta svitato il dado a castello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clod Inviato 17 gennaio 2015 - 18:47 Autore Share Inviato 17 gennaio 2015 - 18:47 Eccomi di nuovo a chiedere consiglio. I lavori di smontaggio proseguono, ho separato i carter, ho smontato il cambio ma non so come levare l'asse del cambio (vedi foto) Ci sono anche gli ingranaggi accantoche penso vengano via dopo aver tirato via l'asse del cambio Chi mi aiuta? Grazie Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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