Gaetan3 Inviato 14 marzo 2008 - 12:06 Share Inviato 14 marzo 2008 - 12:06 .....mi chiedevo se il parafango in questione fosse identico a quello delle varie SprintVeloce, GTR GT e SPRINT. Quello della t.s.-Rally mi sembra un pelo più largo, ma non vorrei fare confusione visto che il mio originale non è proprio perfetto e quindi ha perso la sua forma Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 marzo 2008 - 12:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2008 - 12:43 Sì, sono uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 14 marzo 2008 - 12:48 Share Inviato 14 marzo 2008 - 12:48 ...io ho notato che quello del mio rally ha un rinforzo interno e perciò è più rigido alle torsioni. Quello dello sprintveloce no. Da fuori però sono identici. quellodel TS mi manca ma penso sia identico. Di sicuro quelli di sprint e gt hanno i buchi per i fregi di alluminio... E di sicuro le riproduzioni hanno la parte frontale diversa rispetto gli originali (è "limata" sotto la punta....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 marzo 2008 - 14:09 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 14:09 E di sicuro le riproduzioni hanno la parte frontale diversa rispetto gli originali (è "limata" sotto la punta....) Cosa intendi precisamente? Il parafango originale del TS che ho è senza rinforzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 14 marzo 2008 - 14:34 Share Inviato 14 marzo 2008 - 14:34 Ok, non so se il rally avesse il parafango col rinforzo in origine o no, in quanto non so se quello del mio è stato sostituito. Dalla forma sembrerebbe di no....o forse è un'ottima riproduzione... Quindi il TS di serie ha lo stesso dello sprintveloce (che di sicuro il rinforzo non ce l'aveva....il mio è originale) Ho notato che i parafanghi "rifatti" hanno una sagoma diversa. Se li osservi di profilo, il bordo inferiore del parafango quando si va verso la punta "scappa" un po' troppo decisamente verso l'alto... non so se sia così per tutti, ma ho visto spesso restaurati con questo "problema"...il fatto è che secondo me si vede abbastanza.... motivo per il quale secondo me è meglio un parafango originale anche se da sistemare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 14 marzo 2008 - 14:43 Share Inviato 14 marzo 2008 - 14:43 come questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 marzo 2008 - 16:27 Share Inviato 14 marzo 2008 - 16:27 Sono uguali al rally e alle Sprint Veloce. Il modello con il rinforzo credo che era aftermarket perchè l'originale creava risonanza. ad ogni buca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 marzo 2008 - 16:42 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 16:42 Che dire grazie a tutti..... Ho trovato il modello con rinforzo e ho preso quello...Al parafango originale praticamente, oltre che malconcio, erano completamente partita la lamiera nella zona superiore dove si fissa alla forcella, quindi era tenuto solo dai bulloni laterali. Ci ho fatto saldare 2 lamierini, ma non ero soddisfatto del risultato, anche perchè il parafango risultava poi un pelo più alto, quindi c'era da lavorare molto, ma a questo punto invece di spendere in manodopera, con 42 euro(prezzo scontato) ho comprato il ricambio nuovo originale piaggio. Avevano anche il parafango di concorrenza, li ho confrontati e quello piaggio risultava più solido e con lamiera più spessa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.