AlfredoPK Inviato 11 gennaio 2015 - 22:51 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 22:51 Qualcosa del genere http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-RMS-MOTORI-MINARELLI-APRILIA-YAMAHA-50-2T-246030050-/390951150796?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5b068124cc molto più piccolo e semplice da nascondere tra la carrozzeria e il portaoggetti sotto la sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 12 gennaio 2015 - 05:05 Autore Share Inviato 12 gennaio 2015 - 05:05 Sfuggito il piccolo dettaglio del cono volano??? buongiorno, Poè, io sono ancora con questo dettaglio del cono che fa su e giu' :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 12 gennaio 2015 - 07:36 Share Inviato 12 gennaio 2015 - 07:36 Scusa ma non puoi montarlo e provare? Da quel che ho capito ancora non sai se sia cono 20 o 19. Ci metti 10 minuti tra monta e smonta volani, e ti togli ogni dubbio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 12 gennaio 2015 - 08:40 Autore Share Inviato 12 gennaio 2015 - 08:40 Scusa ma non puoi montarlo e provare? Da quel che ho capito ancora non sai se sia cono 20 o 19.Ci metti 10 minuti tra monta e smonta volani, e ti togli ogni dubbio! no, guarda ho risolto, in pratica cono 17mm interno = cono 19mm, l'ho scritto sul messaggio precedente, pensavo si fosse capito ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 17 gennaio 2015 - 11:42 Autore Share Inviato 17 gennaio 2015 - 11:42 (modificato) buongiorno, stamane avevo un pò di tempo a disposizione e, sono sceso per iniziare a montare questa benedetta accensione elettronica ma, prendo lo statore, lo guardo e... mi mancava qualcosa... come cacchio lo fisso?, nn ci sono i 3 fori come sul mio a puntine ho visto che suil bordo dello statore ci sono 3 o forse 4 segni a mezzaluna, come di qualche fermo....... forse va fissata sempre con le 3 viti e la rondella che prende sopra il piatto? intanto provo a vedere foto per cercare di capire come và grazie ciao Modificato 17 gennaio 2015 - 11:49 da pipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 17 gennaio 2015 - 11:44 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 11:44 Ciao. Se trovo una foto te la carico, comunque si fissa "stringendolo" con delle rondelle che interporrai tra le viti e il piatto statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 17 gennaio 2015 - 11:46 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 11:46 Vualà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 17 gennaio 2015 - 11:50 Autore Share Inviato 17 gennaio 2015 - 11:50 grazie, sei stato + rapido tu a rispondere e mettere foto che io a modificare il messaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 17 gennaio 2015 - 11:51 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 11:51 Ahahah. Le magie del cellulefono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 gennaio 2015 - 20:56 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 20:56 ed ahi anche un riferimento abbastanza valido per l'anticipo, cos'è l'anticipo?..... Montalo come lo vedi in foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 18 gennaio 2015 - 17:39 Autore Share Inviato 18 gennaio 2015 - 17:39 (modificato) finito il montaggio provvisorio dell'accensione, in quanto il motore è ancora sul cavalletto, è partito subito e penso sia abbastanza azzeccato l'anticipo, poi ho fatto qualche prova luci, luci davanti e dietro accese, al osto del clacson ho messo una lampada, ma niente, anzi sembrava abbassarsi la luce quando suonavo, però tutto cosi'...... naif Modificato 18 gennaio 2015 - 17:46 da pipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 18 gennaio 2015 - 18:45 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 18:45 Bello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 19 gennaio 2015 - 07:43 Autore Share Inviato 19 gennaio 2015 - 07:43 buongiorno, scusa Psyco, ma tu hai impianto con bobina interna o esterna? hai cambiato anche il clacson? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 gennaio 2015 - 11:32 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 11:32 Con le 6 poli,per forza di cose è esterna;l'ho piazzata al posto della vecchia bobina at costruendo una staffa.L'impianto elettrico della mia carretta era in origine di una 50r con bobina interna ma è uguale a quello special ed il clacson è ancora quello a 6v originale che funziona proprio bene se lo usi normalmente;se lo tieni in uso per tempo prolungato in teoria si squaglia,in pratica ho provato per oltre un minuto ed ancora funziona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 20 gennaio 2015 - 07:00 Autore Share Inviato 20 gennaio 2015 - 07:00 Con le 6 poli,per forza di cose è esterna;l'ho piazzata al posto della vecchia bobina at costruendo una staffa.L'impianto elettrico della mia carretta era in origine di una 50r con bobina interna ma è uguale a quello special ed il clacson è ancora quello a 6v originale che funziona proprio bene se lo usi normalmente;se lo tieni in uso per tempo prolungato in teoria si squaglia,in pratica ho provato per oltre un minuto ed ancora funziona. bè, psyco, intendevo l'impianto di partenza, come poi mi hai spiegato nella seconda parte della risposta, io invece ho riusato la staffa originale pk, semplicemente facendo un foro in mezzo alla staffa che combacia col secondo foro del carter r ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 gennaio 2015 - 21:40 Share Inviato 20 gennaio 2015 - 21:40 ho smontato il mio, sono uguali, nn capisco perchè si continua a chiamarli cono 19, vabbè, chissenefrega basta che va bene, scusate e grazie a tutti Perché se misuri il diametro del cono dve i va a infilare il volano sull'albero nella sezione dove esso è maggiore Vicino alla sede del cuscinetto misura 19 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 28 gennaio 2015 - 06:21 Autore Share Inviato 28 gennaio 2015 - 06:21 [ATTACH=CONFIG]150053[/ATTACH]finito il montaggio provvisorio dell'accensione, in quanto il motore è ancora sul cavalletto, è partito subito e penso sia abbastanza azzeccato l'anticipo, poi ho fatto qualche prova luci, [ATTACH=CONFIG]150052[/ATTACH] luci davanti e dietro accese, al osto del clacson ho messo una lampada, ma niente, anzi sembrava abbassarsi la luce quando suonavo, però tutto cosi'...... naif buongiorno, solito culo messo motore sotto vespa, adesso suona il clacson e le luci.....niente mentre spostavo luce posteriore per vedere se era messa bene, ho sentito il cavo nero che scottava, cavo in corto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 gennaio 2015 - 11:34 Share Inviato 28 gennaio 2015 - 11:34 Sicuramente hai un problema nell'impianto,a me non scaldano pur montando lampadine potenti.Se hai un impianto abbastanza vecchio valuta la possibilità di cambiarlo che se hai qualche filo cotto che fa corto ci diventi matto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 28 gennaio 2015 - 12:36 Autore Share Inviato 28 gennaio 2015 - 12:36 (modificato) Sicuramente hai un problema nell'impianto,a me non scaldano pur montando lampadine potenti.Se hai un impianto abbastanza vecchio valuta la possibilità di cambiarlo che se hai qualche filo cotto che fa corto ci diventi matto. buongiorno, l'impianto è nuovo, calcola che fino a ieri ha funzionato perfettamente con l'impianto a puntine l'unica cosa che posso fare, è ricontrollare i collegamenti, una domanda, il nero del regolatore, si può collegare insieme al nero dell'impianto? che cambia collegandolo al telaio? P.S. ma che tensione esce dal regolatore, sui cavi luci che tensione devo avere? resta alternata e "strana" come sul puntine o.... Modificato 28 gennaio 2015 - 12:43 da pipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 gennaio 2015 - 19:42 Share Inviato 28 gennaio 2015 - 19:42 Il nero del regolatore che è contrassegnato con la lettera M va messo a massa sul telaio.Se il regolatore funziona bene,sul polo G di destra(uscita del regolatore se ne usi uno da vespa)dovresti avere circa 13v;ovviamente al minimo sono meno e vedi le luci di intensità piu bassa. Qui http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=29966 trovi anche lo schema dell'impianto e vari tipi di soluzioni con regolatori diversi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 29 gennaio 2015 - 07:04 Autore Share Inviato 29 gennaio 2015 - 07:04 :risata1: e luce fu! un h7 squarciava il buio della notte un cacchio di filetto(nero) dentro la scatola di derivazione che toccava sulla vite di fermo scatola, candidamente mi dice mio figlio, in + ha migliorato l'anticipo bravo, tutto papà grazie a tutti per l'assistenza P.S. il faro già puzza di bruciato, mi sa che devo prendere il faro in vetro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 gennaio 2015 - 12:06 Share Inviato 29 gennaio 2015 - 12:06 Bene,adesso hai il mio stesso problema.Per adesso ho risolto con fori di raffreddamento sulla parte alta e bassa della parabola abbassando notevolmente la temperatura sul trasparente che comunque si ammorbidisce lo stesso.Prossimo step faro in vetro della 50l. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 30 gennaio 2015 - 06:01 Autore Share Inviato 30 gennaio 2015 - 06:01 Bene,adesso hai il mio stesso problema.Per adesso ho risolto con fori di raffreddamento sulla parte alta e bassa della parabola abbassando notevolmente la temperatura sul trasparente che comunque si ammorbidisce lo stesso.Prossimo step faro in vetro della 50l. si infatti stò già cercando.... Psyco, hai approfittato della cosa per mettere anche lo stop? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 30 gennaio 2015 - 06:27 Share Inviato 30 gennaio 2015 - 06:27 Non ancora ma funzionerebbe solamente con i fari accesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 30 gennaio 2015 - 06:54 Autore Share Inviato 30 gennaio 2015 - 06:54 Non ancora ma funzionerebbe solamente con i fari accesi. dici? ma il negativo (nero) nn arriva sempre? se cosi' fosse, prendendo la fase dalla scatola di derivazione e facendolo passare per l'interruttore del pedale freno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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