Vai al contenuto

elaborazione vespa 50 r

toio tergeste
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto restaurando una Vespa 50r del '72, devo metterci il blocco del primavera (puntine), purtroppo adesso mi sono fermato dato che non riesco ad aprire il volano :testate:.. Devo aprire il volano del primavera perchè i cavi dello statore sono in pessime condizioni, vorrei quindi mettere lo statore della 50r che dovrebbe essere in condizioni migliori. E' possibile farlo? mi conviene? (Vorrei lasciare l'impianto elettrico a 6 volt, se non sbaglio a 3 cavi)

Aspetto un vostro aiuto

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io monto un blocco primavera con la sua accensione sulla special, mi sono fatto un regolatore sennò bruciavo le lampadine, ma potresti avere lo stesso problema con quello originale. Però fa molta più luce, quindi te lo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho montato finalmente lo statore e il volano della vespa 50r sul blocco primavera.. MA

continuando nel rimontaggio della mia vespa 50 r mi son imbattuto in un problema: col blocco motore primavera le gomma posteriore 3.50/10 tocca sulla marmitta Siluro della Faco e per la precisione toccano sulla staffa di fissaggio e sul relativo bullone. Adesso non so cosa fare, premetto che le gomme non le cambio con più piccole e la marmitta non la vorrei cambiare. Dovrei forse limare la sede della vite? Saldare la piastra? Questa configurazione non l'ha mai provata nessuno??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a anche prima montavi la 3,50 dietro? Non ti toccava? Poi magari riesci a non farla toccare a motore fermo, pero´ non bastano un paio di mm perche´ girando e con il peso la gomma si dilata sicuramente. La soluzione piu´ rapida sarebbe montare una 90/90/10, ma vuoi tenere quella...

Link al commento
Condividi su altri siti