toio tergeste Inviato 9 gennaio 2015 - 15:56 Share Inviato 9 gennaio 2015 - 15:56 Ciao a tutti. Sto restaurando una Vespa 50r del '72, devo metterci il blocco del primavera (puntine), purtroppo adesso mi sono fermato dato che non riesco ad aprire il volano .. Devo aprire il volano del primavera perchè i cavi dello statore sono in pessime condizioni, vorrei quindi mettere lo statore della 50r che dovrebbe essere in condizioni migliori. E' possibile farlo? mi conviene? (Vorrei lasciare l'impianto elettrico a 6 volt, se non sbaglio a 3 cavi) Aspetto un vostro aiuto Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 9 gennaio 2015 - 16:19 Share Inviato 9 gennaio 2015 - 16:19 puoi farlo, devi montare anche il volano della 50 però. Io fossi in te cambierei i cavi e monterei il primavera, avrai anche più luce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toio tergeste Inviato 9 gennaio 2015 - 19:34 Autore Share Inviato 9 gennaio 2015 - 19:34 Ok intanto grazie. Comunque avevo letto che conviene lasciare l'impianto a 6v della 50.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 10 gennaio 2015 - 13:51 Share Inviato 10 gennaio 2015 - 13:51 anche io monto un blocco primavera con la sua accensione sulla special, mi sono fatto un regolatore sennò bruciavo le lampadine, ma potresti avere lo stesso problema con quello originale. Però fa molta più luce, quindi te lo consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toio tergeste Inviato 19 gennaio 2015 - 22:13 Autore Share Inviato 19 gennaio 2015 - 22:13 Ciao a tutti, ho montato finalmente lo statore e il volano della vespa 50r sul blocco primavera.. MA continuando nel rimontaggio della mia vespa 50 r mi son imbattuto in un problema: col blocco motore primavera le gomma posteriore 3.50/10 tocca sulla marmitta Siluro della Faco e per la precisione toccano sulla staffa di fissaggio e sul relativo bullone. Adesso non so cosa fare, premetto che le gomme non le cambio con più piccole e la marmitta non la vorrei cambiare. Dovrei forse limare la sede della vite? Saldare la piastra? Questa configurazione non l'ha mai provata nessuno?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 20 gennaio 2015 - 10:22 Share Inviato 20 gennaio 2015 - 10:22 a anche prima montavi la 3,50 dietro? Non ti toccava? Poi magari riesci a non farla toccare a motore fermo, pero´ non bastano un paio di mm perche´ girando e con il peso la gomma si dilata sicuramente. La soluzione piu´ rapida sarebbe montare una 90/90/10, ma vuoi tenere quella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toio tergeste Inviato 20 gennaio 2015 - 10:36 Autore Share Inviato 20 gennaio 2015 - 10:36 no no prima montava le ruote originali, io vorrei montare la 3.50/10.. comunque da quanto ho letto la 3.50/10 si può montare sulle 50.. il problema che ho è dovuto alla marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 20 gennaio 2015 - 14:46 Share Inviato 20 gennaio 2015 - 14:46 Mi dispiace deluderti ma purtroppo non e´ cosi´ semplice, ti linko una discussione di un altro forum dove trattano proprio questo! http://et3.it/topic/65827-test-gomma-da-350-su-carter-small/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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