Qarlo Inviato 17 gennaio 2015 - 14:20 MODERATOR Share Inviato 17 gennaio 2015 - 14:20 Scusa Qarlo, ma il PX quando è nato? Per voler festeggiare i 20 anni nel 93, bisognava fosse nato nel 73 e sappiamo che non è così. Tu hai scritto di averle viste nel 96, il Px avrebbe compiuto 20 anni nel 97, quindi pare logico che fossero già pronte in anticipo per l'evento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 17 gennaio 2015 - 16:16 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 16:16 Ma basta fare un discorso sul numero di vespe prodotte per modello? Magari prima era più facile rottamare una vespa invece di restaurarla, a numeri ci dovrebbero essere più 150 sprint veloci che px125e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 17 gennaio 2015 - 16:25 Autore Share Inviato 17 gennaio 2015 - 16:25 A me interessa sapere dove si posiziona la PX 150 E non arcobaleno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 gennaio 2015 - 16:34 MODERATOR Share Inviato 17 gennaio 2015 - 16:34 A me interessa sapere dove si posiziona la PX 150 E non arcobaleno Comunque rarità non implica per forza maggior valore. IO lo vedo come un PX, vespa da usare tutti i giorni senza troppi problemi. Io ho 2 PX degl'anni 80, non mi faccio per nulla le pippe riguardo ad una loro possibile rarità. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 17 gennaio 2015 - 17:04 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 17:04 A me interessa sapere dove si posiziona la PX 150 E non arcobaleno il px è "fregato" dal fatto che viene sempre costruito ...e quindi ignorato dal punto di vista collezionistico dai puristi. questi infatti si fermano alla rally... comunque se vuoi un parere ,se dovessi prendermi un px per collezione , sceglierei un 150 o 200 senza frecce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 gennaio 2015 - 17:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2015 - 17:29 Tu hai scritto di averle viste nel 96, il Px avrebbe compiuto 20 anni nel 97, quindi pare logico che fossero già pronte in anticipo per l'evento. Ah ok, pensavo ti riferissi al 93. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 gennaio 2015 - 20:35 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 20:35 Già! diciamo prima della p125x a puntine ovvio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 24 dicembre 2015 - 20:12 Share Inviato 24 dicembre 2015 - 20:12 Se trovassi un P150X senza frecce del '77..... Io sono un "PX Lover" e per me sono tutte vespe meritevoli dei miei desideri e delle mie attenzioni, ma con alcune preferenze (valgono anche le versioni estero): motovespa ds200 Px 150 sf 1978 p200e america px200 freno a disco 1998 p200e/p125x sf px classic 1996 px time 2000 "millenium ed." p200e/p125x px125/150/200e Non me ne vogliano gli Arcobaleno e derivate se le metto infondo a parimerito. Ma soprattutto non dimentichiamoci del T5 che può stare uno scalino fuori dal podio, con un bel cucchiaio di legno sulla sella... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 dicembre 2015 - 00:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2015 - 00:02 (modificato) Ma soprattutto non dimentichiamoci del T5 che può stare uno scalino fuori dal podio, con un bel cucchiaio di legno sulla sella... ma tu, l'hai mai provato un T5? Modificato 25 dicembre 2015 - 00:03 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 25 dicembre 2015 - 01:16 Share Inviato 25 dicembre 2015 - 01:16 Ce l'ho il T5... usato poco, ma con grande gusto! (Malossi 172 e Dunlop 91gp)... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 dicembre 2015 - 01:42 Share Inviato 25 dicembre 2015 - 01:42 Arcobaleno tutta la vita ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 dicembre 2015 - 08:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2015 - 08:34 Ce l'ho il T5... usato poco, ma con grande gusto! (Malossi 172 e Dunlop 91gp)...Ciao. Clafo. E allora non capisco perchè lo bistratti tanto. A meno chè non abbia capito cosa intendi dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 25 dicembre 2015 - 13:01 Share Inviato 25 dicembre 2015 - 13:01 (modificato) Comunque rarità non implica per forza maggior valore. Vol. Straquoto, penso alla mia amata/odiata pk 125 s automatica... Rarissima in termine numerico, ancor di più se pensiamo alla mole di pk rottamate, 125 automatica nella mia vita ho visto solo la mia eppure non se la fila nessuno... Penso ancora ad un amico di mio padre che per risparmiare sull'acquisto di una Primavera prese una 90ss... La prima cosa che fece fu togliere ruota di scorta e serbatoio per non farsi prendere in giro per la sua Vespa strana... Era rara e non se la filava nessuno adesso sappiamo tutti come è andata a finire... Il minor numero di pezzi prodotti non implica necessariamente un maggior valore o una maggior ricercatezza... Ad esempio le et3 sono molto ricercate eppure le han fatte a tonnellate fino all'altro ieri... Per quanto riguarda i px i più ricercati sono i senza frecce, i modelli limited edition Sono piu roba da almanacchi secondo me... Modificato 26 dicembre 2015 - 09:26 da senatore sistemazione "quote" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 dicembre 2015 - 19:05 MODERATOR Share Inviato 25 dicembre 2015 - 19:05 Straquoto, penso alla mia amata/odiata pk 125 s automatica... Rarissima in termine numerico, ancor di più se pensiamo alla mole di pk rottamate, 125 automatica nella mia vita ho visto solo la mia eppure non se la fila nessuno... Eccone un'altra, la mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 25 dicembre 2015 - 20:33 Share Inviato 25 dicembre 2015 - 20:33 E allora non capisco perchè lo bistratti tanto. A meno chè non abbia capito cosa intendi dire. Io non la bistratto anzi la elogio... non sarà meravigliosa la sua linea, ma come giudabilità poi con quel motore li ai px gli da due giri... l'ho posizionata in quarta posizione, cucchiaio di legno come nel rugby, perchè secondo me non va dimenticata ma sicuramente non sarà rara come altre versioni di px di pochi anni più vecchi... e poi i numeri di produzione della T5 sono molto vicini a quelli della rally... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 dicembre 2015 - 05:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2015 - 05:49 cucchiaio di legno come nel rugby :azz:Ah, ecco spiegato l'arcano: non capisco nulla di rugby e non avevo capito cosa volessi dire col cucchiaio di legno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vallombrosa Inviato 26 dicembre 2015 - 07:03 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 07:03 Mi scuso per l'ot, ma qui col legno si fa un po' di confusione. Una cosa è la medaglia di legno delle olimpiadi che effettivamente corrisponde al quarto posto, un'altra è il cucchiaio di legno del rugby che corrisponde all'ultima posizione nel torneo Sei Nazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 26 dicembre 2015 - 09:12 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 09:12 (modificato) E=volumexit;1005480]Comunque rarità non implica per forza maggior valore. Vol. Straquoto, penso alla mia amata/odiata pk 125 s automatica... Rarissima in termine numerico, ancor di più se pensiamo alla mole di pk rottamate, 125 automatica nella mia vita ho visto solo la mia eppure non se la fila nessuno...Penso ancora ad un amico di mio padre che per risparmiare sull'acquisto di una Primavera prese una 90ss... La prima cosa che fece fu togliere ruota di scorta e serbatoio per non farsi prendere in giro per la sua Vespa strana... Era rara e non se la filava nessuno adesso sappiamo tutti come è andata a finire... Il minor numero di pezzi prodotti non implica necessariamente un maggior valore o una maggior ricercatezza... Ad esempio le et3 sono molto ricercate eppure le han fatte a tonnellate fino all'altro ieri... Per quanto riguarda i px i più ricercati sono i senza frecce, i modelli limited edition Sono piu roba da almanacchi secondo me... Anch'io ho una pk125 Automatica.....siamo già in tre, vuoi vedere che non è poi così rara!!!! Modificato 26 dicembre 2015 - 09:28 da senatore sistemazione "quote" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 26 dicembre 2015 - 18:21 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 18:21 Dal vivo ho visto solo la mia, non c'è né da Pascoli né al museo Piaggio se non sbaglio... Potremmo organizzare un raduno, secondo me saremo meno noi dei presenti al raduno esclusivo per 98 - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Dal vivo ho visto solo la mia, non c'è né da Pascoli né al museo Piaggio se non sbaglio... Potremmo organizzare un raduno, secondo me saremo meno noi dei presenti al raduno esclusivo per 98 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 dicembre 2015 - 19:11 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 19:11 Vedo che nel mucchio han messo anche la AMERICA e la DS ispanica.... precisando la Americaè stata venduta sia chiaro in Italia anche se per il mercato americano.... la DS è straniera 100% e meno rara di un p200E SF nostrano alla sua longitudine (datosi che la Spagna ha la medesima latitudine)... per la PK 125 Automatica...... non mi pronuncio..... ne ho riparate in passato e.....Diomeneliberi!!!! I ricambi poi... economici e reperibilissimi....se volete dannarvi ve la consiglio... non ha un solo pezzo del motore come la marce... nemmeno il tamburo.... approposito... uno sulla baia a 200 e và preso subito se avete una Automatica 50-125 datosi che credo sia davvero un ricambio figlio unico di madre ignota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 26 dicembre 2015 - 19:27 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 19:27 Vedo che nel mucchio han messo anche la AMERICA e la DS ispanica.... precisando la Americaè stata venduta sia chiaro in Italia anche se per il mercato americano.... la DS è straniera 100% e meno rara di un p200E SF nostrano alla sua longitudine (datosi che la Spagna ha la medesima latitudine)... per la PK 125 Automatica...... non mi pronuncio..... ne ho riparate in passato e.....Diomeneliberi!!!! I ricambi poi... economici e reperibilissimi....se volete dannarvi ve la consiglio... non ha un solo pezzo del motore come la marce... nemmeno il tamburo.... approposito... uno sulla baia a 200 e và preso subito se avete una Automatica 50-125 datosi che credo sia davvero un ricambio figlio unico di madre ignota. La mia quando è calda non va' più ma gli voglio un bene dell'anima!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 dicembre 2015 - 19:38 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 19:38 Al cuor non si comanda!!! Pur vero.... e in caso di Vespa aggiungo.... più che mai| Dico io... amare una PK automatica!!!! Se non è Amore questo.... Della serie la T5 è bella? Se ci piace sì! E come han detto sopra... solo i "fessi" si compravano una 90SS, al prezzo di una Primavera! Non ricordo chi altrove disse: "Hobby durissimo quello del Vespista!"... b'hè aveva dannatamente ragione a mio dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 26 dicembre 2015 - 19:45 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 19:45 OT Si, in effetti la confusione iniziale l'ho generata io... alla T5 allora medaglia di legno... /OT Per poeta, si in Italia le DS200 sono mosche bianche ma in Ispania si trovano a mazzi... in Italia che io sappia ce ne sono 3, la mia, quella che fu dell'utente Penny (il Salvo del famoso post del restauro sul forum del vespa club jaen) ed una terza ma con doc spagnoli di un amico di Bologna, poi ho letto di un paio di CL150 (il modello 150 della motovespa). Di più nin zo... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 dicembre 2015 - 19:51 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 19:51 C'è anche quella di un utente di vespa4er.... un capolavoro DI ds..... non ricordo il NIck e tanto per dire... e le chetak baja???? tanto in voga nei primissimi anni 90???? Dimenticate, ce ne era Nuna celEstina verdina.... un vero orrore eppure... de luxe 150???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 26 dicembre 2015 - 19:55 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 19:55 Allora siamo già a quattro... le quotazioni subiranno un brusco deprezzamento... :mrgreen: Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.