vespacatania Inviato 11 gennaio 2015 - 10:23 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 10:23 Salve a tutti, vorrei nella mia px togliere il tappetino, che non sta male secondo il mio parere, ma senza è bellissima! Il mio problema è che possiedo questa vespa da 3 anni e l'ho dovuta sempre tenere col tappetino, in quanto c'è molta ruggine e qualche pezzo di lamiera è saltato ( a parte questo è perfetta esteticamente). Come potrei sistemare la pedana? magari qualche metodo anche economico non sarebbe male, visto il mio budget da 19enne!! grazie buonagiornata P.S. posto delle foto per rendere l'idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 11 gennaio 2015 - 11:30 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 11:30 fare i conti con il budget è sempre molto difficile. La tua priorità è quella di risanare la pedana e fermare la ruggine. Per "tamponare" la situazione nell'attesa di racimolare i soldi per riverniciarla farei così: - togli il tappetino centrale e le strisce pedana - togli tutta la vernice e la ruggine sotto e sopra la pedana e sul tunnel fino alla lamiera - fondo a bomboletta. - vernice a bomboletta (dovrebbe essere facile reperirla) http://www.verniciweb.it/shop/it/buscar?orderby=position&orderway=desc&search_query=vespa+bianco&submit_search.x=0&submit_search.y=0&submit_search=Cerca Fatto questo mai più tappetino e se la tieni fuori comprati un buon telo per coprire la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 11 gennaio 2015 - 12:56 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 12:56 Secondo me è diventata così anche perché ci hai messo tappetino... Purtroppo no aiuta. Anch'io ti suggerisco di riverniciare tutto dopo aver tolto la ruggine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 11 gennaio 2015 - 13:39 Autore Share Inviato 11 gennaio 2015 - 13:39 (modificato) e che colore mi dite che è? biancospino? non so sia l'originale... per fondo bomboletta che intendi? Modificato 11 gennaio 2015 - 13:43 da vespacatania 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 gennaio 2015 - 13:52 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2015 - 13:52 e che colore mi dite che è? biancospino? non so sia l'originale...per fondo bomboletta che intendi? Non so se il colore e' originale, ma quella pedana mostra evidenti segni di una riverniciatura in passato. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 11 gennaio 2015 - 13:56 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 13:56 il fondo è una vernice particolare, in genere di colore neutro (spesso grigio) che serve come base per poi verniciarci sopra. Il colore non si capisce, di che anno è la tua vespa? 82? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 11 gennaio 2015 - 15:25 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 15:25 Ciao, io ero nella tua stessa situazione, ho tolto (e buttato via per sempre!) il tappetino, poi ho tolto le striscie pedana, raschiato bene bene le aree con ruggine portandole a ferro, poi ho dato un convertitore di ruggine, tipo Ferox e lasciato asciugare 24h. Dopo mi sono rivolto ad un carrozziere che con 100 euro mi ha dato fondo e colore, ho preferito il carrozziere perchè almeno mi trova il colore giusto. 100 euro non sono troppi e se la prepari per bene da te magari riesci a trovare anche a qualcosa meno. Ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 11 gennaio 2015 - 16:02 Autore Share Inviato 11 gennaio 2015 - 16:02 la mia è del 81 ma si vede che è stata riverniciata in qualche punto interno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacatania Inviato 22 gennaio 2015 - 15:45 Autore Share Inviato 22 gennaio 2015 - 15:45 cosa mi dite dello stucco metallico? può servire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts