luchinorompino Inviato 11 gennaio 2015 - 15:07 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 15:07 (modificato) Ciao a tutti Volevo fare una modifica leggera alla mia special. Ho preso un 102 RMS Che carburatore è che campana devo montare? Non devo fare le gare, la voglio solo scattante. Qualche consiglio? Grazie Dimenticavo: marmitta polini laterale Modificato 11 gennaio 2015 - 20:19 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 11 gennaio 2015 - 15:22 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 15:22 ciao,per il carburatore io ti consiglio un 19/19 phbg o shbc poi per i rapporti ti consiglio i 24/72 ormai classici per eleborazioni sui 102 che assicurano accelerazione e allungo. per la marmitta intendi la polini a banana ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 11 gennaio 2015 - 18:06 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 18:06 (modificato) Il cilindro rms costa poco ma vale quello che costa Ti consiglio di eliminare tutte le bave perché quel cilindro é fatto veramente male. io sarei andato su un dr o un Olympia. Per quanto riguarda l elaborazione va bene quella di vespista2000 io aggiungerei anche un albero anticipato Quante marce ha la vespa? Modificato 11 gennaio 2015 - 18:06 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 11 gennaio 2015 - 18:09 Autore Share Inviato 11 gennaio 2015 - 18:09 (modificato) 4 marcie Ho una campana del primavera Va bene uguale? La marmitta è quella a banana Modificato 11 gennaio 2015 - 20:19 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 11 gennaio 2015 - 18:31 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 18:31 (modificato) La campana del primavera é troppo lunga La 24/72 invece ti dà una vespa scattante con buona ripresa, unico difetto anche se dipende dai gusti é che fischia Altrimenti c'é la 22/63 più lunga della prima Per il resto io dire un albero anticipato come un Pinasco o altrimenti anticipi il tuo Come carburatore un bel 19 o 24 Modificato 11 gennaio 2015 - 18:34 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 11 gennaio 2015 - 20:31 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 20:31 io ti consiglierei di vendere l'rms per poi comprare un dr costa quasi uguale mi pare 65 euro e da un po di più. in più il dr è un mulo non si ferma mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 11 gennaio 2015 - 20:40 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 20:40 io ti consiglierei di vendere l'rms per poi comprare un dr costa quasi uguale mi pare 65 euro e da un po di più. in più il dr è un mulo non si ferma mai Quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 11 gennaio 2015 - 21:40 Autore Share Inviato 11 gennaio 2015 - 21:40 In realtà non l'ho ancora preso. Volevo fare una modifica molto low cost solo x usare un po' la special. Normalmente uso la GL o il Ts x girar x Roma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 11 gennaio 2015 - 21:47 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 21:47 allora fai cosi : dr 102cc albero Mazzucchelli anticipato o eventualmente l'originale rivisto e anticipato carburatore 19/19 phbg rapporti 24/72 marmitta Polini a banana così avrai una vespetta scattante e a anche un po veloce che non si fermerà mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 11 gennaio 2015 - 22:01 Share Inviato 11 gennaio 2015 - 22:01 allora fai cosi :dr 102cc albero Mazzucchelli anticipato o eventualmente l'originale rivisto e anticipato carburatore 19/19 phbg rapporti 24/72 marmitta Polini a banana così avrai una vespetta scattante e a anche un po veloce che non si fermerà mai Quoto per l' albero sono un po scettico. Col mazzuchelli non puoi montare volani pesanti la casa dice di non superare 1,6 kg di peso se vai oltre l albero può subire danni. Io andrei di Pinasco o tameni o come ha detto vespista2000 anticipa l' originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 12 gennaio 2015 - 07:42 Share Inviato 12 gennaio 2015 - 07:42 Sposto la discussione su tuning smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 6 aprile 2015 - 08:42 Autore Share Inviato 6 aprile 2015 - 08:42 Alla fine ho preso questo: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=221593961922 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 6 aprile 2015 - 08:44 Autore Share Inviato 6 aprile 2015 - 08:44 Ricapitolando: ho rimediato una corona frizione da 62 e la marmitta a banana della polini. Lascio le 3 marce o metto 4? Carbutatore? Va bene il 19 con questo gruppo termico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 15 aprile 2015 - 06:43 Autore Share Inviato 15 aprile 2015 - 06:43 Qualcuno mi da una risposta x favore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 aprile 2015 - 07:38 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2015 - 07:38 La corona z62 con che pignone è abbinata? Un 102 dovrebbe tirare tranquillamente una 24/72 denti dritti, marmitta ok e ti consiglio la quarta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 15 aprile 2015 - 10:33 Autore Share Inviato 15 aprile 2015 - 10:33 Carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
94_special_wolf Inviato 15 aprile 2015 - 10:44 Share Inviato 15 aprile 2015 - 10:44 Carburatore usa un normale 19/19 shb con filtro originale cosi non stai a diventare matto a carburarla. Per le marce meglio 4 e rapporti usa una 24/72. Hai cosi una bella vespetta scattante e non devi tirarle troppo il collo per andare abbastanza veloce. Se usi i rapporti del primavera rischi che non riesca a tirarli. Dato che ci sei ti consiglierei una frizione a 3 dischi con molla rinforzata e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 16 aprile 2015 - 06:55 Autore Share Inviato 16 aprile 2015 - 06:55 Intanto che sto cercando i pezzi che mi avete consigliato, stavo guardando il kit termico. All'interno c'è un foglio che dice di effettuare una lavorazione alle fascie prima del montaggio ma non è molto chiaro. Qualcuno lo ha già montato e sa darmi una mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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