Vai al contenuto

dubbio sulla primaria 18/67 DE

FedePkXl
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi...questi giorni facendo salite sempre più ripide mi balenava in mente sempre la stessa idea...se la 24/72 che metterò a breve ce la farà. In senso... Grintosa... Con il 115 polini e 19/19 vorrei una vespa grintosa in salita, specialmente in 2, ma gestibile anche in pianura, senza troppi problemi. Paolo mi disse che non c'erano problemi...non dico che non credo... Ma non sò se con la 24/72 è ciò che cerco io... Una vespa "rabbiosa" in salita... Scusate ancora le domande esaurienti... P.S. sto organizzando anche un bel bancone 80x145 con piano in lamiera da 30 decimi, per ospitare al meglio il blocco, e altri lavoretti... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che dipende anche dallo scarico, per me vai tranquillo. Io ho il 102 e la 22/63, le salite è chiaro che non puoi sparartele tutte in 4a, però ti dico che ho fatto 5 km di tornati belli ripidi senza problemi, a 60 piantati di tachimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tira la tira, anzi, è pure corta quando si va fuori città/paese

Meglio se l'abbini a un 24 di carburatore.

Con la 24/72 hai anche il vantaggio di avere una campana tra quelle più versatili visto che dispone di diversi pignoni intercambiabili per sistemarti il rapporto come più ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei raccordare... Ci sono affezzionato a questa vespa... E un altro blocco mi costa un bel po'... Quindi come posso fare? Se metto il 19 che campana metto per farla essere "rabbiosa" in salita? Con il mazuchelli anticipato, e faco a siluro

Link al commento
Condividi su altri siti