farob Inviato 14 gennaio 2015 - 14:38 Share Inviato 14 gennaio 2015 - 14:38 Ma sai che non lo so..? E' parecchio che non lo sento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 14 gennaio 2015 - 16:47 Autore Share Inviato 14 gennaio 2015 - 16:47 Quello che dici, io l'ho fatto più di una volta. Viaggi di centinaia di km in autostrada quasi sempre a manetta Passi di montagna superati senza problemi, dal passo della Cisa al passo del Vivione (vedi foto) Motore 150 originale, vecchio di 30 anni, con mix Olio semisintetico, e nemmeno dei più gettonati (Castrol Top 50) Se la carburazione è a posto, si può fare. Poi però, ovviamente, ciascuno deve fare come si sente che stupenda foto Farob, è il tuo il px in primo piano? quello con le frecce gialle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 14 gennaio 2015 - 17:55 Share Inviato 14 gennaio 2015 - 17:55 Yessss E' la mia Verdona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 14 gennaio 2015 - 18:45 Autore Share Inviato 14 gennaio 2015 - 18:45 É un 150? P 150 X o px 150 e? Hai delle foto in cui si vede meglio? La sella mi era sembrata aftermarket Il mio px é del 1982 [ATTACH=CONFIG]149923[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 14 gennaio 2015 - 19:17 Share Inviato 14 gennaio 2015 - 19:17 Px150E Arcobaleno La sella è la sua originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 14 gennaio 2015 - 19:50 Autore Share Inviato 14 gennaio 2015 - 19:50 davvero bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 gennaio 2015 - 20:05 Share Inviato 14 gennaio 2015 - 20:05 (modificato) La PERCENTUALE FA' IMPAZZIRE! Vero... e folle è questa corsa cercando un altro miglio.... folle come la mia pazzia che ferma ad un semaforo aspetta luce verde per sparire in una nuvola di fumo acre! Senza vera ragione amo queste targhe più vecchie di me... il casco cela i miei mille anni e radi capelli.... lontani i tempi del senza, della rossa e degli olii scolati da vecchi barattoli.. eppure sono qui ancora in vespa, come avessi sbagliato svolta sulla strada del tempo che fugge! Poeta vecchio pazzo.... con quale coraggio ti lanci ancora su quella discesa? saranno i fumi della Miscela... in % troppo alta credo facciano impazzire... sarà il grasso che mi è entrato nelle vene... sarà che in quel vecchio bauletto rugginoso, inattesa vi trovai... la mai piccola felicità. VESPISTI SUMUS. Modificato 14 gennaio 2015 - 20:23 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 14 gennaio 2015 - 20:40 Autore Share Inviato 14 gennaio 2015 - 20:40 Poeta lo sai che i tuoi versetti che ogni tanto mi appaiono mi rallegrano la giornata? davvero, li ho fatti leggere all'università e li hanno trovati geniali i ragazzi del mio corso! Davvero belli, la poesia vespistica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 gennaio 2015 - 20:08 Share Inviato 15 gennaio 2015 - 20:08 (modificato) Troppo onore dottore.... ma la vespa non è solo sangue che stilla dal pollice colpevole il solito filo sfilacciato, non è solo storia, ricordo, non solo questo.... nè solo sfida, parlo del restauro, del guasto incomprensibile, dei ragazzi di paese lanciati sul dritto con l'ultimo motore, chi arriva primo vince nulla! E' anche appartenenza, è anche fuga, è un fatto personale, un fenomeno sociale... è Vespite più che Vespismo, l'unico male che fa bene alla spirito e se dimostrato forse anche alla salute! E, la "questione dell'olio in percentuale" ci trova per due pagine a far di conto e rapporto, noi che non sappiam nemmeno far di conto! Un vero Miracolo Itagliano la Vespa... che ci culla e ci tras-porta a 30 cm dal suolo, come nel miglior sogno, sospesi nel tempo, veniamo dal passato diretti a scudi tesi verso l'avvenire! Siate Vespisti migliori di me! se vi riesce... se vi riesce.... Per Voi Poeta saluta.... una vespa non è solo lamiera.... c'ha l'anima dentro! Una vespa si guarda e ci guarda, sembra chiederci. " ne sarai capace?" e poco importa se si tratta solo di imparare a guidarla oppure restaurare il miglior pezzo della storia... bisogna chinarsi e sforzare il polso per guadagnarsi l'appellativo di Vespista! Che solo pagarla non la compra ahimè! Per avrela bisogna innanzi tutto desiderarla cercarla, ed una volta avuta averne cura, amore.... sì amore... lo stesso che si ha per la donna o per la madre, con le sue mille sfumature... e quando la lucidi non lo fai perché è solo sporca... ma perché la ami e la carezzi... insegna la Vespa anche ad essere migliori... per certo attenti... e premurosi.... vuoi quel che costano i ricambi.... vuoi che sulle buche tutti cadon. Modificato 15 gennaio 2015 - 20:14 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 gennaio 2015 - 20:11 Share Inviato 15 gennaio 2015 - 20:11 ragazzi del mio corso! Chimica Inorganica?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 15 gennaio 2015 - 22:23 Autore Share Inviato 15 gennaio 2015 - 22:23 (modificato) Chimica Inorganica?? Scienze Forestali ......veniamo dal passato diretti a scudi tesi verso l'avvenire!........ ---------------------------- Per Voi Poeta saluta.... una vespa non è solo lamiera.... c'ha l'anima dentro! Bellissima! Modificato 15 gennaio 2015 - 22:26 da Utente Cancellato 011 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 gennaio 2015 - 20:47 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 20:47 Và a finire che qualcuno me lo ritrovo Vice Questore della Forestale..... io sono quello che và a lavoro ovviamente in vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 17 gennaio 2015 - 21:46 Autore Share Inviato 17 gennaio 2015 - 21:46 Vedremo vedremo per adesso sotto con gli studi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 17 gennaio 2015 - 21:55 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 21:55 La cosa più strana è che si è parlato di olio, di percentuali, di quantità, di miscelatore e taniche da agitare ma...nessuno ha ancora fatto la solita domanda del tipo: "ma voi che olio usate?" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 17 gennaio 2015 - 22:48 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 22:48 La cosa più strana è che si è parlato di olio, di percentuali, di quantità, di miscelatore e taniche da agitare ma...nessuno ha ancora fatto la solita domanda del tipo: "ma voi che olio usate?" Bono, nun provocà... sennò se ricomincia... sintetico, minerale, semisintetico, castrol, motul, bardhal... NOOOO:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 17 gennaio 2015 - 22:56 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 22:56 Bono, nun provocà... sennò se ricomincia... sintetico, minerale, semisintetico, castrol, motul, bardhal... NOOOO:azz: eheheeheheehe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 17 gennaio 2015 - 23:03 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 23:03 Bono, nun provocà... sennò se ricomincia... sintetico, minerale, semisintetico, castrol, motul, bardhal... NOOOO:azz: io uso Monini o quello della coop.............................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 17 gennaio 2015 - 23:19 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 23:19 io uso Monini o quello della coop.............................. Monini una volta era buono (lo usava mia madre), ma ora è "miscela di oli di produzione comuntaria" come tutti quelli "commerciali", a sto punto meglio il coop che costa sicuramenta meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 gennaio 2015 - 16:08 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 16:08 Per la vespa uso varii olii.... in primis quello di gomito che serve per ripulire l'incuria di decenni, od opacizzare acriliche troppo lucide, o solo lucidare la bella per il raduno... poi c'è quello svitol, che vince il più ostico dei dadi... e quello motore dal sae 30 all'80/90, e sempre mi dimentico la siringa e le guarnizioni dei tappi... poi c'è quello vecchio scolato, buono per lubrificare il cuscinetto e lucidare il carter con la paglietta... e quello per le pelli... e cere per metalli... e quello per il mix... e quello per i cavi... e il bianco grasso al litio che fa tanto Piaggio anni 80 se lo metti sul pallino delle leve... ma c'è pure il brutale tutela, buono per ogni cavo...ed ogni uso.... tra olii e grassi c'è di che sporcarsi.... eppure eccola linda e pinta... la mia vespozza! Ma io... ho decisamente bisogno di una doccia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 gennaio 2015 - 16:33 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 16:33 Perché con la benzina verde, che non contiene più alcun agente lubrificante (a differenza della rossa con cui é nata la mia vespa), necessita di uno 0.5 in più di olio..poi perché non mi fido a fare le staccate con un 2t di 35 anni e perché d'inverno il motore é sempre freddo (più usura) e in estate troppo caldo e tu non fare le staccate!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 gennaio 2015 - 16:37 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 16:37 La PERCENTUALE FA' IMPAZZIRE! Vero... e folle è questa corsa cercando un altro miglio.... folle come la mia pazzia che ferma ad un semaforo aspetta luce verde per sparire in una nuvola di fumo acre! Senza vera ragione amo queste targhe più vecchie di me... il casco cela i miei mille anni e radi capelli.... lontani i tempi del senza, della rossa e degli olii scolati da vecchi barattoli.. eppure sono qui ancora in vespa, come avessi sbagliato svolta sulla strada del tempo che fugge! Poeta vecchio pazzo.... con quale coraggio ti lanci ancora su quella discesa? saranno i fumi della Miscela... in % troppo alta credo facciano impazzire... sarà il grasso che mi è entrato nelle vene... sarà che in quel vecchio bauletto rugginoso, inattesa vi trovai... la mai piccola felicità. VESPISTI SUMUS. Guccini ti fa un baffo!!! @Frangisassi: ma lo sai come si fa la miscela giusta nelle small? appena vai in riserva fai il pieno e metti un misurino pieno di olio. Sai qual'è il miglior misurino? La bottiglietta di vetro di un succo di frutta......... Ahhhhh, bei tempi, quando ancora Polini metteva le fasce buone nel 102 e la miscela la si faceva così.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 gennaio 2015 - 17:09 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2015 - 17:09 Monini una volta era buono (lo usava mia madre), ma ora è "miscela di oli di produzione comuntaria" come tutti quelli "commerciali", a sto punto meglio il coop che costa sicuramenta meno Occhio che anche la Coop, fa sia il Comunitario (prevalentemente Grecia) che l' Italiano (Puglia e Sicilia). Quest'anno di Toscano, non c'è stato nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 18 gennaio 2015 - 18:25 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 18:25 (modificato) Sai qual'è il miglior misurino? La bottiglietta di vetro di un succo di frutta......... Io nel bauletto della Primavera porto una bottiglietta che fu di acetone per unghie con le tacche (per ogni litro) segnate con un pennarellazzo indelebile Modificato 18 gennaio 2015 - 18:26 da farob 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 19 gennaio 2015 - 11:59 Autore Share Inviato 19 gennaio 2015 - 11:59 (modificato) Sartana io ho girato con amici che toglievano il miscelatore e poi dopo il pieno buttavano olio dal barattolo ''a occhio''.. ...tipo condimento per l'insalata non so se mi spiego comunque l'ho detto da subito che come olio uso il motul 510 Modificato 19 gennaio 2015 - 11:59 da Utente Cancellato 011 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 gennaio 2015 - 12:08 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2015 - 12:08 Guccini ti fa un baffo!!! :quote: questa me l'ero persa!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts