Vikkkkk Inviato Gennaio 14, 2015 Inviato Gennaio 14, 2015 Salve a tutti! Da poco ho cominciato il restauro di questa vespa! Sono un neofita e vorrei delle dritte a riguardo! Cosa devo fare in modo tale che la vespa possa essere iscritta al registro storico? Quali sono le modifiche estetiche che devo per forza effettuare Dove comprare i ricambi??? Un po tutto insomma;-) Eccovi le foto... c 0 Cita
LolloBO Inviato Gennaio 14, 2015 Inviato Gennaio 14, 2015 secondo me non devi farci un bel nulla ma aspettiamo gli esperti del modello. Gran vespa. 0 Cita
colas78080 Inviato Gennaio 14, 2015 Inviato Gennaio 14, 2015 Ciao Vikkkkk, che bellissima vbb1, non fare assolutissimamente niente specialmente se è un conservato.Io ho una vbb2 ma la tua è fantastica.Una revisione all'impianto elettrico e via . . . . 0 Cita
poeta Inviato Gennaio 14, 2015 Inviato Gennaio 14, 2015 manutenzione ordinaria, filtro carburatore guarnizioni e verifica gommini, sostituzione tubo benzina con originale, pulizia di fino lucidatura forse i cavi vanno sfilati e reingrassate le guaine e i giunti della forcella, pulizia testa e marmitta, cambio olio e verifica copertoni e freni.... niente restauro per la VBB conservata più bella mai veduta. 0 Cita
Vespa979 Inviato Gennaio 14, 2015 Inviato Gennaio 14, 2015 Conservata...con la bicomponente data in epoca tutto sommato recente... quello che non và e i cerchi, mozzi e forcella che sono grigi invece che essere in tinta con la carrozzeria, volendo con una bella lavata e puoi mantenerla anche così, sistemando la sella e mettendo lo specchietto puoi anche iscriverla. 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Gennaio 14, 2015 Inviato Gennaio 14, 2015 Conservata...con la bicomponente data in epoca tutto sommato recente...quello che non và e i cerchi, mozzi e forcella che sono grigi invece che essere in tinta con la carrozzeria, volendo con una bella lavata e puoi mantenerla anche così, sistemando la sella e mettendo lo specchietto puoi anche iscriverla. impeccabile, come al solito 0 Cita
Vespa979 Inviato Gennaio 14, 2015 Inviato Gennaio 14, 2015 impeccabile, come al solito detto da te, che mastichi pane e vba/vbb tutti i giorni... arrossisco:oops:... 0 Cita
Vikkkkk Inviato Gennaio 15, 2015 Autore Inviato Gennaio 15, 2015 Conservata...con la bicomponente data in epoca tutto sommato recente...quello che non và e i cerchi, mozzi e forcella che sono grigi invece che essere in tinta con la carrozzeria, volendo con una bella lavata e puoi mantenerla anche così, sistemando la sella e mettendo lo specchietto puoi anche iscriverla. Grazie mille! Quindi ho appena scoperto che è stata riverniciata:roll:... Comunque la mia intenzione è di riverniciare cerchi mozzi e quant'altro in modo che diventi più simile all'originale, ma cosi non rischio di vedere due colori diversi sulla mia vespa??? 0 Cita
Mason1981 Inviato Gennaio 15, 2015 Inviato Gennaio 15, 2015 Se non ricordo male han problemi di avviamento a causa del. Loro carburatore, monta un 20/20 del px e sei ok. 0 Cita
Vespa979 Inviato Gennaio 15, 2015 Inviato Gennaio 15, 2015 (modificato) Grazie mille!Quindi ho appena scoperto che è stata riverniciata:roll:... Comunque la mia intenzione è di riverniciare cerchi mozzi e quant'altro in modo che diventi più simile all'originale, ma cosi non rischio di vedere due colori diversi sulla mia vespa??? il rischio c'è, per questo devi fare della vernice a campione, portando un cofano per esempio, al colorificio. Metti qualche foto più da vicino e nitida, magari di un eventuale particolare scheggiato, così da vedere il tipo di vernice, ma sicuramente sarà bicomponente. Modificato Gennaio 15, 2015 da Vespa979 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Gennaio 15, 2015 Inviato Gennaio 15, 2015 Se non ricordo male han problemi di avviamento a causa del. Loro carburatore, monta un 20/20 del px e sei ok. non per vantarmi (si, invece... è per vantarmi ) la mia parte con mezza pedalata anche dopo un mese di fermo 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Gennaio 15, 2015 Inviato Gennaio 15, 2015 Ergo è troppo anticipata! ergo funziona bene, altrochè 0 Cita
Vikkkkk Inviato Gennaio 20, 2015 Autore Inviato Gennaio 20, 2015 Ragazzi chi mi sa dire quanto spazio c'è tra i due fori della maniglia posteriore della sella? Sono 24 cm o 18 cm? Non li posso misurare perchè si trova dal meccanico!!! 0 Cita
Vespa979 Inviato Gennaio 20, 2015 Inviato Gennaio 20, 2015 Hai valutato l'opzione di riparare la tua copertura? Se è presente solo quella scucitura e non è troppo secca la similpelle si potrebbe tentare un recupero. 0 Cita
Vikkkkk Inviato Gennaio 20, 2015 Autore Inviato Gennaio 20, 2015 Proprio il recupero non l'ho valutato! Come dovrei procedere??? Ho optato per una copertura nuova a due bottoni! 0 Cita
Vespa979 Inviato Gennaio 20, 2015 Inviato Gennaio 20, 2015 Proprio il recupero non l'ho valutato! Come dovrei procedere???Ho optato per una copertura nuova a due bottoni! Bisogna vedere come è la scucitura è la qualità della similpelle. Quest'ultima si puo' pulire e riammorbidire con diversi prodotti, e poi farla ricucire come in origine da un tappezziere per auto/moto, valutando anche la sostituzione dell'imbottitura. Se la sella è ancora la sua originale, vedo inoltre anche la bella targhetta, ha tutt'altro impatto visivo di una replica a mio parere. 0 Cita
Vikkkkk Inviato Gennaio 20, 2015 Autore Inviato Gennaio 20, 2015 Qui si vede un po meglio! Forse manca la cinghia al centro?!? 0 Cita
Vespa979 Inviato Gennaio 20, 2015 Inviato Gennaio 20, 2015 Non riesco a capire se è semplicemente scucita o è stato tagliato un pezzo... Sarebbe meglio fare delle nuove foto,alla luce naturale, e tanto che ci sei, sono ancora curioso di capire che vernice hanno usato. Non manca nessuna cinghia, c'è la maniglia per il passeggero., e noto che aveva montatoa anche il cuscino accessorio. 0 Cita
Vikkkkk Inviato Gennaio 20, 2015 Autore Inviato Gennaio 20, 2015 Purtroppo non riesco a fornirti foto migliori comunque è proprio cucita così! Quello spazio è come se fosse stato creato per farci andare una cintura, in modo tale da coprire quello spazio vuoto! Era presente anche il cuscino posteriore ma era più piccolo del portapacchi e ormai divenuto inutilizzabile dal tempo! 0 Cita
Vespa979 Inviato Gennaio 20, 2015 Inviato Gennaio 20, 2015 mmmmhhhh:mah:... non sapendo di preciso cosa hanno fatto e come, probabilmente ci vorrà la copertura nuova. Se non hai fretta e aspetti di riprendere la vespa, controlli meglio, altrimenti non ci pensi più e la prendi. 0 Cita
Vikkkkk Inviato Gennaio 25, 2015 Autore Inviato Gennaio 25, 2015 (modificato) Ragazzi ecco la sella fatta nuova nuova... Per questo fanale invece cosa posso fare???? Modificato Gennaio 25, 2015 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Cita
Recommended Posts