Vai al contenuto

Un Polossi per Aborigeno...

FrancoRinaldi
 Share

Recommended Posts

Non deduco... io ascolto, io parlo con le vespe e loro mi parlano.... non lo deduco ma solamente lo so, e lo saprei anche se non avessi mai veduto o ascoltato quel video!!!

lo so per "senso", o meglio.... con fini sensi di insetto....

VESPASENSO.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 144
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Datemi tempo di provarla , che poi ve lo dico io cosa mi ha portato babbo natale.

Non deduco... io ascolto, io parlo con le vespe e loro mi parlano.... non lo deduco ma solamente lo so, e lo saprei anche se non avessi mai veduto o ascoltato quel video!!!

VESPASENSO.

Poeta ( san Francesco ) che parla con le vespe.

Modificato da Echospro
Ottimizzazione dello spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

VESPASENSO.

:orrore: .... mizzega Poeta, l'uomo ragno ti fa un baffo!!!!! :quote:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aborigeno.... da buon selvaggio sei un miscredente....

crederai... quando sistemato l'albero la tua vespa risorgerà!

ALZATI E CAMMINA!

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Aborigeno.... da buon selvaggio sei un miscredente....

crederai... quando sistemato l'albero la tua vespa risorgerà!

ALZATI E CAMMINA!

:risata: :risata: :risata: .... è in delirio di onnipotenza!!! :Ave_2:

Grande Paolo!!!!

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha... meno male che ogni tanto interviene poeta con un pizzico di ironia a smorzare i toni ...grande paolo da troppo tempo non passo nel tuo garage x un caffè e due chiacchiere anche se a dire il vero io stavo li a chiacchierare e lui con le mani sull'ennesima vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riacceso il motore questa mattina e non fa nessun rumore, fare un giro e impossibile, perché sarebbe uguale a entrare in una cella frigorifero aspetto il getto del minimo da 60 e poi se il tempo permette proverò. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente sono riuscito a fare un giro di 20 km ,mi sembra che abbia meno coppia ma impeccetibile ma un allungo pauroso ma non posso tirarla bene fino a quando non ho finito il rodaggio sono contentissimo devo anche sistemare la carburazione poi vi dirò

Link al commento
Condividi su altri siti

Giò che ad un filo di gas ti arriva quasi a 7000....

direi che promette meraviglie!

Però che rapporto lungo che hai!!! E che orecchie lunghe! E che pelo lungo! E occhi grandi! E che denti grandi che hai!!!!!!!!! GNAMMMMMMMMMMM!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la misura è stata rilevata in 4a marcia o non funziona il contachilometri o non funziona il contagiri perchè a 6900giri con quel rapporto sei oltre 120km/h, mentre in 3a sei a 92km/h (compatibile con quanto hai rilevato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tantissimo le prospettive ci sono Tutte..

Oltre 8000giri se la marmitta lo consente, sono sicuramente alla portata della nuova termica; con il mio Polossi supero i 9000 in 3a e sono in c.62, tu potresti girare anche di più. Devi però imparare ad ascoltare la nuova termica che inizia a spingere forte quando quella di prima smetteva di farlo e conseguentemente tenere aperto l'acceleratore, capisco anche che le velocità che si prendono sono elevate e non è per niente facile, d'altronde però se volevamo andare piano lasciavamo tutto com'era.

certo in 3 marcia ad oltre 120...beh un sogno davvero...in 4???Avete già idee???

senza scadere nel celolunghismo dico che in c.62 le prestazioni sul lungo sono pari a quelle di un beverly 400 (lo so perché avendolo in casa ho fatto la prova) ed in ripresa sono a favore dell'insetto a 4marce, la scheda tecnica dello scooter si trova on-line, mentre in c.60 sono superiori a quelle di un sh300 a lungo ma con meno accelerazione la scheda si trova sempre on-line.

Il polossi per certo non è la termica più performante, infatti con il nuovo MHR specie c.62 la potenza sarà sicuramente superiore.

Modificato da FrancoRinaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio polini ghisa gira sui 9000 di quarta!!!!! Corsa regolare... banalissimo ghisa 210 vecchio stampo....segnati in rodaggio appena montato 128 GPS e non avevo ancora conetto testa polini e mega V6,,,, oggi credo tocchi i 130 gps no-problem...

il 200 cilindro originale Piaggio ritoccato qui e lì in corsa 60 mi gira sugli 8000, in terza, in terza certo... ma 120 GPS li fa pure lui e con l'ago a fondo scala manca poco che ci passeggio per capirci meglio....

Vorrei ben vedere che un Polini pistone malossi in c 62 ben fatto non raggiungesse i 9000....è alluminio e chissà che bel carburo e che bella megadella ha sotto! I paventati 130 sono ben alla sua portata ed anche i 120 di terza, probabile li tocchi magari solo di strumento e magari una verifica futura con app GPS ci dirà se sono solo di fondoscala o anche di satellite!!! Certo facesse anche "solo 110" GPS di terza, i 130 di quarta sarebbero ben alla sua portata, ma....

la vel max su di una vespa è un fatto in vero molto difficile da testare, entrano in gioco la sicurezza, serve strada libera e per portarla oltre i 120 effettivi serve un gran coraggio, ottimi ammortizzatori, gomme ben solide e un telaio più che solo onesto... ma una volta và tirata, magari con casco integrale (il jet a 120 vola via) ed un po' chini dietro al manubrio, per questioni ovvie di aereodinamica, oltre i 120 infatti il petto fa muro e vespe capaci di sfondare i 130 potrebbero segnare dati più modesti delle reali capacità non tanto per mancanza di motore ma per mancanza di penetrazione... non è barare... dopo i 120 una mano aperta tesa fuori frena tanto... il gioco che tutti facevamo da bimbi con la mano fuori dal finestrino vi ricorda qualcosa?

Ottimo Aborigeno.... rodaggio e poi rilevazione GPS... ma se a 7000 sei a spasso come dici... i 9000 li fa per certo, se li fa e li fa...ci vuole manico per portarla al suo max, ma se hai quel motore, hai anche per certo quel manico.

Link al commento
Condividi su altri siti