giampa91 Inviato 15 gennaio 2015 - 17:23 Share Inviato 15 gennaio 2015 - 17:23 Salve ragazzi, sto iniziando il restauro della mia Vespa 50 L e ho deciso di iniziare dalla zona motore! Avendo sull'altra vespa (PK 50 S) il blocco a 2 fori ho deciso di spostarlo sulla L per preservare l'originale (era di mio padre e ne sono geloso) e sulla Pk mettere un altro blocco 3 fori che ho in casa. E qui la domanda. Come devo collegare l'impianto elettrico? Premetto che lo statore della Pk S è ibrido 6v/12v dove il 12 volt è per le frecce e quindi non utilizzato. Per il resto come devo fare? Grazie mille a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 16 gennaio 2015 - 14:02 Share Inviato 16 gennaio 2015 - 14:02 ciao, É facilisssssssimo, prendi il filo verde dello statore pk e lo colleghi ad uno dei due rossi del telaio, il nero col nero, ti rimane un filo verde che esce dalla vespa, lo colleghi alla bobina 6V, quella che ha un capo a massa. Se vuoi puoi utilizzare la bobina a 12 per mettere uno stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampa91 Inviato 19 gennaio 2015 - 17:49 Autore Share Inviato 19 gennaio 2015 - 17:49 Cosi funziona tutto? Posizioni e luci??? Per spegnerlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 gennaio 2015 - 18:00 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 18:00 Quello statore è l'evoluzione di quello a puntine ed è perfettamente compatibile con impianto elettrico l-n-r-special. Come ti ha gia scritto Dado,i collegamenti sono semplici e te li spiego Verde statore con rosso telaio:serve solo per spengere il motore con il pulsantino(metti a massa il pick up ed il motore si spenge) Nero statore con nero telaio:massa e niente più Blu statore con verde telaio:il blu è l'equivalente del verde nello statore a puntine e porta corrente a 6v in tutto l'impianto che funzionerà normalmente come quando monti lo statore a puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampa91 Inviato 19 gennaio 2015 - 18:48 Autore Share Inviato 19 gennaio 2015 - 18:48 Quello statore è l'evoluzione di quello a puntine ed è perfettamente compatibile con impianto elettrico l-n-r-special.Come ti ha gia scritto Dado,i collegamenti sono semplici e te li spiego Verde statore con rosso telaio:serve solo per spengere il motore con il pulsantino(metti a massa il pick up ed il motore si spenge) Nero statore con nero telaio:massa e niente più Blu statore con verde telaio:il blu è l'equivalente del verde nello statore a puntine e porta corrente a 6v in tutto l'impianto che funzionerà normalmente come quando monti lo statore a puntine. Grazie mille per le puntualizzazzioni. Sei stato molto chiaro e ora ho capito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunoz Inviato 13 ottobre 2015 - 16:51 Share Inviato 13 ottobre 2015 - 16:51 Quello statore è l'evoluzione di quello a puntine ed è perfettamente compatibile con impianto elettrico l-n-r-special.Come ti ha gia scritto Dado,i collegamenti sono semplici e te li spiego Verde statore con rosso telaio:serve solo per spengere il motore con il pulsantino(metti a massa il pick up ed il motore si spenge) Nero statore con nero telaio:massa e niente più Blu statore con verde telaio:il blu è l'equivalente del verde nello statore a puntine e porta corrente a 6v in tutto l'impianto che funzionerà normalmente come quando monti lo statore a puntine. ciao riesumo il post perchè anche io monto uno statore pks su special con volano special siccome devo ancora collegare le luci ma se collego insieme la bobina da 6V con quella da 12v delle frecce ottengo più corrente alle luci? ho anche acquistato un regolatore di tensione per non bruciare le lampade,che poi ho già acquistato quelle da 12V 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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