PISTONE GRIPPATO Inviato 16 gennaio 2015 - 14:40 Share Inviato 16 gennaio 2015 - 14:40 Ho intenzione di realizzare un motore lamellare cilindrata 102 utilizzando Polini. Il pacco lamelle sarà derivato da malaguti F12. ed alloggiato a ridosso dell'albero motore colllocato esattamente al posto della valvola.... Mi servirebbero due suggerimenti...... Che rapporti primari mettere? Ci sono come nelle large primarie che danno la possibiltà di montare un dente in più o uno in ,meno? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 gennaio 2015 - 14:57 Share Inviato 16 gennaio 2015 - 14:57 Ciao, se ti riferisci ad accoppiamenti pignone/corona Piaggio non c'è possibilità (o meglio, c'è qualcosa ma il rapporto è talmente corto che viene usato solo nei motori originali). Per un 102cc di solito si monta la 24/72 che è un buon rapporto sia dal punto di vista accelerazione/velocità massima che nella versatilità visto che ha diversi accoppiamenti con i pignoni che vende DRT. Occhio al prigioniero di chiusura del carter quando alloggi il pacco e al lavoro da fare alla spalla dell'albero motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 gennaio 2015 - 17:27 Share Inviato 16 gennaio 2015 - 17:27 E gia che ci sei,compra anche un parastrappi decente che ultimamente quelli standard mi danno molti grattacapi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 gennaio 2015 - 11:15 Autore Share Inviato 17 gennaio 2015 - 11:15 Ciao, se ti riferisci ad accoppiamenti pignone/corona Piaggio non c'è possibilità (o meglio, c'è qualcosa ma il rapporto è talmente corto che viene usato solo nei motori originali).Per un 102cc di solito si monta la 24/72 che è un buon rapporto sia dal punto di vista accelerazione/velocità massima che nella versatilità visto che ha diversi accoppiamenti con i pignoni che vende DRT. Occhio al prigioniero di chiusura del carter quando alloggi il pacco e al lavoro da fare alla spalla dell'albero motore. Ok la DD surflex un po' antica ce l'ho. Il prigioniero no l'ho eliminato, il pacco dell'F 12 sembra fatto su misura. Come albero avrei un mazucchelli anticipato, con biella lenticolare lucidata. La spalla non so se sia il caso di toccarla tu cosa dici? Vorrei mantenere inl carte con meno volume possibile..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 gennaio 2015 - 11:16 Autore Share Inviato 17 gennaio 2015 - 11:16 E gia che ci sei,compra anche un parastrappi decente che ultimamente quelli standard mi danno molti grattacapi. si ho capito ma tu hai il 130.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 gennaio 2015 - 12:21 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 12:21 Ogni tanto preparo anche qualche 102,dopo un anno il cestello balla la samba e le molle sono snervate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 gennaio 2015 - 13:57 Share Inviato 17 gennaio 2015 - 13:57 Ok la DD surflex un po' antica ce l'ho.Il prigioniero no l'ho eliminato, il pacco dell'F 12 sembra fatto su misura. Come albero avrei un mazucchelli anticipato, con biella lenticolare lucidata. La spalla non so se sia il caso di toccarla tu cosa dici? Vorrei mantenere inl carte con meno volume possibile..... albero e spalla lasciali così. sfonda bene la valvola e.....che scarico e carburatore monterai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 gennaio 2015 - 21:56 Autore Share Inviato 17 gennaio 2015 - 21:56 Carburatore dell'orto PHBH24 e marmitta espansione ....penso una MdM Marri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 gennaio 2015 - 09:56 Share Inviato 19 gennaio 2015 - 09:56 Dipende da quello che vuoi ottenere dal motore, lasciando l'albero anticipato già crei un bel passaggio, però devi un attimo vedere la cosa con i pezzi sotto mano..se noti che la spalla, anche se anticipata, è da ostacolo perchè che ne so, magari sei vincolato da altri fattori (inclinazione e forma del pacco etc..) potresti smussarla un pochino. Se, logicamente, la configurazione che ti sei prefissato è abbastanza standard e non hai tante pretese allora lasci tutto così e ti direi anche di risparmiarti la fatica del pacco saldato e di prendere direttamente quello lamellare polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.